• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ammaccatura sottoporta

Vai dal tuo carrozziere se sa lavorare in 10 minuti ti elimina il danno togliendo il tappo di plastica nero infila uno dei tanti attrezzi a L che loro usano per eliminare danni nelle parti interne degli scatolati ,poi ti rimette il protettivo antisasso e un ritocco di vernice bianca e non vedi piu niente.Io il danno l'ho provocato alzando la macchina con il crick posizionato nella parte sbagliata della macchina,sono andato dal mio in mezzora ha risolto tutto anche le mie paturnie.
Grazie mille per i consigli, pensavo proprio di farmi un giro dal carrozziere quando riapriranno, all'incirca quanto hai speso per sistemare il danno? Credo che sopra i 200 convenga tenermela così, al massimo spruzzandogli un po' di antiruggine.
 
Ciao Ilmat si adesso ho capito , scusami i ma in questi giorni mi sento u po' rinco ...... :hilarious:
 
Grazie mille per i consigli, pensavo proprio di farmi un giro dal carrozziere quando riapriranno, all'incirca quanto hai speso per sistemare il danno? Credo che sopra i 200 convenga tenermela così, al massimo spruzzandogli un po' di antiruggine.
Io non ho speso niente 20 minuti di lavoro un caffe due chiacchiere un saluto e via.
 
Riuso questo thread perché non avendo niente da fare in questi giorni mentre lavavo l'auto ho scoperto che dal lato di questa botta che la carrozzeria dove c'è il vetro piccolo (quello più avanti dello specchietto, che non fa parte del finestrino) è tipo un cm più in basso che dall'altro lato, infatti la gomma del vetro non è in linea con quella del finestrino e si vede il segno sul vetro di dove era prima.

Potrebbe essere che la botta che mi ha fatto ammaccare il sottoporta abbia causato questo magari spaccando l'ammortizzatore? Mi è sembrata molto strana e anche abbastanza preoccupante questa cosa, dall'esterno non ci sono altre ammaccature e nemmeno graffi, provando a spingere quella parte non si muove di un mm quindi non c'è nemmeno gioco tra le due parti.
 
Valà che se spacchi l'ammortizzatore ben che te ne accorgi.
Più probabile, essendo usata, che sia una precedente riparazione non proprio a "regola d'arte",magari dopo un sinistro.
 
Valà che se spacchi l'ammortizzatore ben che te ne accorgi.
Più probabile, essendo usata, che sia una precedente riparazione non proprio a "regola d'arte",magari dopo un sinistro.
Si in effetti potrebbe essere... Però il fatto che il segno della guaina sul vetro nel punto precedente si togliesse col dito mi aveva fatto pensare che non fosse così vecchio come danno perché sennò la pioggia l'avrebbe tolto.

Però appunto non riesco a pensare a qualcosa che possa fare un danno simile senza che io me ne accorga e senza lasciare tracce all'esterno
 
Trovi tutto il gambale intriso di olio e se ti rumori.
 
Indietro
Alto Basso