• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Ammortizzatori cofano [After market]

Angelo Chianese

Utente attivo
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
56
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Salve utenti del forum,

Oggi vi presento, per chi come me non li aveva nella dotazione, gli ammortizzatori per il cofano (hanno il loro stile e la loro utilità). Il montaggio è diciamo, mediamente complesso, richiesta qualche modifica ai pezzi che sono arrivati ma nel complesso tutto valido. Non andremo a modificare nulla della macchina, ma aggiungeremo alle viti già presenti i pezzi acquistati.

Il tutto è ordinabile da AliExpress ad una cifra molto comoda: Ammortizzatori per cofano Kia Stonic

Il necessario per il montaggio sono:
Chiave da 12mm
Chiave da 10mm
Una lima per la modifica o una mola da banco

Il procedimento per il montaggio e semplice ed intuitivo, vi lascio qui sotto tutte le immagini necessarie inclusa quella di come fare la modifica. Per eventuali dubbi o domande sono a disposizione.

20200115_161939.jpg
20200115_161941.jpg


Questa è la piccola modifica necessaria
20200115_164952.jpg

La modofica consiste nella riduzione laterale per il montaggio, la riduzione è di circa 0,7mm - 1cm

20200115_161943.jpg
20200115_172334.jpg


Vi lascio anche un video breve che vi permetterà di vedere una preview del risultato: Video su Google Drive
 
dai bella come idea la trovo originale e senza fare troppe modifiche in un attimo hai montato i tuoi ammortizzatori . mi piace !
 
Gran bel lavoro ma a livello di garanzia queste modifiche come vengono tollerate dalle officine autorizzate ?
 
Gran bel lavoro ma a livello di garanzia queste modifiche come vengono tollerate dalle officine autorizzate ?
In teoria non dovrebbe subire variazioni, in quanto non sono modifiche che vanno a cambiare o alterare la carrozzeria anzi si assemblano sugli stesso fori, quindi possiamo dire che è più un aggiunta. Poi quando ho fatto il primo tagliando, ascoltando il capo officina mentre parlava con un'altra persona, ho sentito dire che la garanzia decade se vengono fatte modifiche al motore o al sistema elettrico. Per il resto si scopre al prossimo tagliando cosa dicono.
 
Gran bel lavoro ma a livello di garanzia queste modifiche come vengono tollerate dalle officine autorizzate ?

Questa cosa per cui qualunque lavoro si faccia potrebbe mettere a rischio la garanzia mi pare che ci stia sfuggendo un po' di mano. Voglio dire: mettiamo che si rompa il turbo, o un iniettore, oppure si guasta la sonda lambda o si brucia la centralina. Ebbene, può essere immaginabile che non rispondano dando la colpa all'aver aggiunto gli ammortizzatori del cofano o ad aver messo le luci a led nell'abitacolo? Dai, non scherziamo :)
 
Questa cosa per cui qualunque lavoro si faccia potrebbe mettere a rischio la garanzia mi pare che ci stia sfuggendo un po' di mano. Voglio dire: mettiamo che si rompa il turbo, o un iniettore, oppure si guasta la sonda lambda o si brucia la centralina. Ebbene, può essere immaginabile che non rispondano dando la colpa all'aver aggiunto gli ammortizzatori del cofano o ad aver messo le luci a led nell'abitacolo? Dai, non scherziamo :)
Per carità non volevo generalizzare, ma visto che a volte non passano in garanzia cose che invece diamo spesso per "scontato" che le passino, mi ponevo l'interrogativo se facendo delle modifiche (sicuramente di piccola entità) si potesse alzare la soglia di attenzione dell'officina: mettiamo per sxxxa che si rompa il gancio di chiusura del cofano... se fossero molto zelanti potrebbero dire che sono state modifiche al cofano e ce lo dobbiamo tenere cosi. Ovviamente sono solo supposizioni ed ipotesi (magari molto poco probabili). :D
 
Diciamo che la garanzia va contestualizzata....nel caso dell'apertura cofano ad ammortizzatori, la garanzia si perde sul cofano e sulle parti ad esso collegate, perchè il fatto di collegarsi a dei fori già presenti non ha nulla a che vedere col carico dei pesi di due sistemi diversi e tantomeno con il bilanciamento del cofano in apertura e chiusura. Ovvio che da quest amodifica non scaturisce la perdita di garanzia su parti non connesse, a meno chè il cofano con il nuovo sistema non vada a gravare di peso su una parte del motore che per questo venga sbilanciata e conseguentemente si usuri oltremodo, ma non credo sia il caso qui.
 
avevo comprato il tuo stesso kit da un venditore su ebay ,ma non ero riuscito a montarle perchè troppo grandi.il tuo articolo mi ha resuscitato le speranze.potresti essere piu' preciso su dove tagliare?grazie mille
Post automatically merged:

sarebbe utile qualche foto ravvicinata del pezzi a lavoro ultimato.ancora grazie
 
Ultima modifica:
avevo comprato il tuo stesso kit da un venditore su ebay ,ma non ero riuscito a montarle perchè troppo grandi.il tuo articolo mi ha resuscitato le speranze.potresti essere piu' preciso su dove tagliare?grazie mille
Post automatically merged:

sarebbe utile qualche foto ravvicinata del pezzi a lavoro ultimato.ancora grazie
Ciao, tra qualche oretta ti lascio delle foto a pezzo montato per mostrarti dove fare il taglio, per ulteriori informazioni ti lascio il numero così puoi scrivere su WhatsApp o Telegram che per vocale magari posso spiegarti più accuratamente ciò che magari a testo non potrebbe essere chiaro.

WhatsApp: +39 349 114 9183
Telegram: IlCappellaio_Matto
Post automatically merged:

Ho provato a disegnarti su l'immagine la posizione, la riduzione laterale da effettuare è pari a circa 0,7mm - 1cm sui lati Indicati
20200130_134919.jpg
 
Ultima modifica:
ti ringrazio tanto per la risposta.i miei pezzi sono simili ma non uguali.ti mandero' una foto per watsapp per sapere cosa ne pensi.grazie ancora
 
scusate ma per la proceed gt non esistono ammortizatori x il cofano?
 
Indietro
Alto Basso