• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Buongiorno qualcuno Sa Dirmi come si smonta la lampadina del fendinebbia è relativo modello ? Grazie
Aveva ben descritto @Lupus come smontare le lampadine per fendinebbia

per smontare i fendinebbia basta chinarsi sotto la macchina e sterzare le ruote all'interno per lavorare, svitare 3o 4 viti del passaruota si infila la mano e si arriva alla lampadina 3 minuti di lavoro

Le lampade per i fendi dovrebbero essere delle hb4
 
Grazie mille qualcuno ha montato anche queste a led?
 
Grazie mille qualcuno ha montato anche queste a led?
48398575_10213292959334746_3726171054570209280_n.jpg
49257817_10213292938614228_4647647453179281408_n.jpg
49025976_10213294613416097_290771888689381376_n.jpg
48380346_10213294613856108_8377860638910709760_n.jpg
 
Ok grazie quindi come ingombri ci sta anche con il dissipatore . Mentre per le h7 , per che modello a led avete scelto ?
 
Ok grazie quindi come ingombri ci sta anche con il dissipatore . Mentre per le h7 , per che modello a led avete scelto ?
nel paraurti ci sta un cadavede di traverso hahaha non ce il minimo problema di ingombri, per les volta io ho le originali
 
Salve a tutti, come promesso vi dò il link dove si parla di lampade a led specifiche per fari lenticolari ( che devono essere mono led ) e se avete pazienza di guardare tutti i video informativi di questo installatore c'é una puntata dove al termine ammette che le lampade a led non sono omologate...quindi se volete a tutti i costi montarle, approfittate di ciò che viene detto nei tutorial di questo installatore, per avere una panoramica completa sul tema e non acquistare per sentito dire ma con un minimo di conoscenza in materia che non guasta. -- .
-https://www.youtube.com/watch?v=VkMDaGesu8c -
 
I monoled non vanno bene per le nostre. È vero che si montano sui lenticolari ma per i fari che hanno entrambi i fasci su unica lampada perdi l'abbagliante perché viene illuminata solo la semiparabola superiore (anabbagliante).
 
Ci sono altri video di elettrodiscount,dove fanno vedere come lavora il mono led rispetto ai b-led su faro lenticolare con tanto di spiegazione.Io gli ho già ordinati
su aliexpress e si chiamano maxgtrs,pagati 51€.Loro li vendono sui 155€ e sono proprio uguali.
Appena arrivano lì monto e li confronto con i safego che monta mio padre sulla sua rio cool.
Ammetto che sono impaziente.
 
Li volevo ordinare anche io ma dopo essermi confrontato con due grandi fornitori di lampade a led per lenticolari in Italia mi hanno confermato che se il faro viene usato sia per anabbagliante che abbagliante i monoled non vanno bene in quanto l'unico led che sia COB, CSP o quant'altro su queste lampade solitamente viene orientato verso il lato superiore della parabola (girato di 90 gradi rispetto alle normali lampade led). Sicuramente il fascio é distribuito in modo molto uniforme ma su un solo lato perché al massimo illumina a 180 gradi quindi perdi la parte inferiore che é quella che poi da profondità. Ripeto questo é quanto mi é stato riferito e a onor di logica la spiegazione sembra corretta.
 
Guardati i video di elettrodiscount su youtube,dove viene spiegato benissimo che
montando un b-led sul faro lenticolare perdi
molta luce in quanto il fascio dei led si incrocia.Per quanto riguarda il led montato sul kit maxgtrs è un cree xp70 di ultima generazione semplicemente fantastico.
Per quanto riguarda il discorso anabbaglianti -abbaglianti non c'entra niente il numero di led in quanto é proprio il lenticolare che é cosi,e cioè la differenza di luce é poca.Mio padre monta i safego quindi parlo per esperienza.Un altro esempio,sulle aute con fari a parabola con semplice lampadina noti molto di piu' la differenza di luce tra anabbagliante e abbagliante.Sui led no,noti
la maggior altezza del fascio e poco altro anche perché sono già più potenti delle alogene.Detto cio' per quanto mi riguarda non mi rimane che aspettare e confrontarli
con i safego e vedere chi ha ragione.
Nel video viene spiegato che addirittura in alcuni casi può essere più produttivo mettere il led in basso anziché in alto,non credo sia il caso delle varie rio stonic niro sportage ecc,però su alcuni modelli é capitato.Nel video di elettrodiscount é spiegato tutto molto bene
oltre a dimostrare quello che viene spiegato,
confrontando il mono led con tanti altri b-led
compreso il zes philips.Poi ognuno é libero di credere ciò che vuole e ascoltare chi vuole,ma la tecnologia va sempre avanti e se
gente che monta led dalla mattina alla sera ha notato che i cinesi hanno incominciato a proporre i monoled per i lenticolari,hanno provato e visto la differenza un dubbio bisogna porselo.E sottolineo cinesi perché
volere o volare viene tutto da la', poi vengono
riconfezionati o rimarchiati per essere venduti con prezzo europeo,ed io che non credo più a babbo natale da un pezzo,ho preferito aspettare 1mese e 51€ piuttosto che darne 155€ a elettrodiscount per avere la stessa cosa,in quanto il prezzo della novità un po' mi bruciava.Concludo dicendo che se nessuno li monterà prima,vedremo quando li monto e li confronto con i safego.
 
Ciao a tutti,
io dopo vari tentativi mi trovo benissimo con le Philips white vision, non sono bianchissime ma la luminosità è eccezionale. I led non mi sono mai piaciuti, li ho visti su un altra auto ed oltre ad essere non omologati non sono belli come si pensa, la loro profondità è pessima e il taglio tra zona non illuminata e illuminata è troppo forte, infatti una volta montati possibilmente una zona la vedi benissimo, e a 10 cm buio pesto, per non parlare del fascio di luce disordinato che emette con i lenticolari: scartati, almeno, gusti personali.

Invece, qualcuno di voi sente un rumore strano dal faro quando aziona gli abbaglianti? ho aperto una discussione in merito, dategli un occhio.

https://www.kiaclub.it/threads/rumore-azionamento-abbaglianti-kia.12297/

ciao ciao :)
 
Oggi ho subito sostituito le varie lampadine (bagagliaio, portaoggetti, varie luci di lettura, luci targa e retro) con quelle a led. Devo dire che è tutta un'altra musica :)

Adesso attendo gli anabbaglianti da AliExpress. Dovrebbero ormai arrivare
 
Indietro
Alto Basso