• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Per le HdB3 è stato abbastanza complicato trovale "a misura" ho preso spunto da qualcuno del forum che le aveva già acquistate e ha avuto problemi con il dissipatore ho quindi misurato lo spazio all'interno del faro e confrontato le misure con le singole lampade alla fine ho optato per queste che sono ok: lunghezza esterna meno di 3 cm (margine dissipatore - attacco lampada) e tra lato superiore del dissipatore e il faro ci sono circa circa 1,5 cm il che permette una buona manovrabilità per l'inserimento, i tappi faro si richiudono perfettamente senza problemi.
Le ho acquistate in UK, ci sono voluti circa 10 giorni per la spedizione.

Marca Novsight
13600 lumen
6000K


Vedi l'allegato 10814 Vedi l'allegato 10815


Ho sostituito anche le luci di svolta (con qualcosa di meno elaborato) ma non mi soddisfano, quindi ho ordinato delle H7 3200 lm senza dissipatore vediamo quando arrivano (fra una quarantina di giorni) come vanno.

Ora mancano i fendinebbia anteriori e posteriori, e retromarcia ma prima vorrei capire come si smontano :nonso:
prezzo?!.. can bus..?!.. spie?!..
 
Come già indicato da @Lupus nessuna spia la nostra vettura non ha il sistema Canbus prezzo poco sotto i 50€ per le HB3 mentre per le atre ho speso una quindicina di € ma qualcuna l'avevo già.
 
Riprendendo le lampade led proposte da Fabio_RM qui ho trovato una guida anche per il montaggio che e' davvero semplice (almeno per coloro che hanno cambiato una lampadina in passato).
In pratica c'e' un tappo davvero facile da aprire con la mano, e all'interno c'e la lampadina. Va semplicemente eliminata la lampadina analogica e connessa quella led inserendo questa volta il terminale del connettore e non la lampadina analogica stessa.
Solo una domanda per chi la ha gia montata. le parti come dissipatore e connettore dove vengono ad alloggiarsi? non si sentono poi rumori in marcia?
questa e' una guida fatta da un indiano

p.s. spero di non aver detto inesattezze
 
@nekent io li ho semplicemente riposti nel faro, di spazio ce n'è in abbondanza e non sento nulla quando cammino una sola particolarità: il dentino presente sul connettore delle lampade non si incastra con il fermo del cablaggio (il dentino sul connettore maschio che dovrebbe entrare nell'asola di quello femmina e fare in modo che non si sgancino è spostato di 2 mm più a monte e quindi non è utilizzabile). Al momento ho nastrato gli attacchi per non farli sganciare poi ho ordinato 2 connettori maschio 9005 stagni appena arrivano taglio quelli esistenti presenti sui cavi delle lampade e li sostituisco (ma è solo una questione di puntiglio).
 
Marca Novsight
13600 lumen
6000K

ciao, sarei interessato anche io, sperando che l'auto arrivi presto.....potresti dirmi dove le hai comprate?
Quelle che ho trovato su amazon, almeno dalle immagini, sembrano diverse.
Grazie mille
 
Scusatemi ... forse è già stato detto in questo forum... ma cambiando i fari da alogeni a LED o XENO cosa accade con la GARANZIA?
DECADE??
Grazie - Lorenzo
 
si... ma con i led non si vede nulla all'interno del vano motore... con lo xeno hai le centraline in giro e potrebbe crearti problemio
si... ma con i led non si vede nulla all'interno del vano motore... con lo xeno hai le centraline in giro e potrebbe crearti problemi
o meglio ... con lo xeno dovresti allacciarti all'alimentazione e quindi andare a modificare l'impianto originale con il led no!
 
Salve ragazzi. Ieri ho fatto un preventivo per la Stonic Energy. E' bella ma anche io non digerisco i fari alogeni. Ma secondo voi in officina Kia non te le cambiano?
 
Per le HdB3 è stato abbastanza complicato trovale "a misura" ho preso spunto da qualcuno del forum che le aveva già acquistate e ha avuto problemi con il dissipatore ho quindi misurato lo spazio all'interno del faro e confrontato le misure con le singole lampade alla fine ho optato per queste che sono ok: lunghezza esterna meno di 3 cm (margine dissipatore - attacco lampada) e tra lato superiore del dissipatore e il faro ci sono circa circa 1,5 cm il che permette una buona manovrabilità per l'inserimento, i tappi faro si richiudono perfettamente senza problemi.
Le ho acquistate in UK, ci sono voluti circa 10 giorni per la spedizione.

Marca Novsight
13600 lumen
6000K


Vedi l'allegato 10814 Vedi l'allegato 10815


Ho sostituito anche le luci di svolta (con qualcosa di meno elaborato) ma non mi soddisfano, quindi ho ordinato delle H7 3200 lm senza dissipatore vediamo quando arrivano (fra una quarantina di giorni) come vanno.

Ora mancano i fendinebbia anteriori e posteriori, e retromarcia ma prima vorrei capire come si smontano :nonso:
ciao fabio , ti volevo chiedere come ti trovi con quelle lampade a led e se ci stanno dentro al faro con il dissippatore, o se ai fatto modifiche. se puoi farmelo sapere te ne sarei grato visto che o fatto un altro tentativo con un tipo diverso e nn ci stavano . grazie ciao
 
ciao fabio , ti volevo chiedere come ti trovi con quelle lampade a led e se ci stanno dentro al faro con il dissippatore, o se ai fatto modifiche. se puoi farmelo sapere te ne sarei grato visto che o fatto un altro tentativo con un tipo diverso e nn ci stavano . grazie ciao
Io ho queste
green-l 2 pezzi di H11 LED fari lampadina 80 W 9600LM Fanless alluminio rame rosso All-in-One Plug and Play kit di conversione 6000 K bianco fredd https://www.amazon.com/dp/B074QL18KK?ref=yo_pop_ma_swf
 
Indietro
Alto Basso