• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Anche io ho la Stonic! Breve Recensione.

Ci sono tante discussioni aperte qui sul forum.. Per avere un'idea più completa bisognerebbe leggerle tutte.. poi su youtube e sul web in genere ci sono anche le opinioni di delle prove su strada delle testate giornalistiche
verissimo.. ma sul 1,4 mpi nessuna prova in italiano.... chi ne possiede una ne parli per favore
 
verissimo.. ma sul 1,4 mpi nessuna prova in italiano.... chi ne possiede una ne parli per favore
Sì effettivamente è vero.. anche io ero indeciso con il 1,4 ma non ho trovato niente... poi ho optato per il 1,6 diesel dove ho trovato parecchie recensioni... secondo me.. è una scelta di marketing cercare di pubblicizzare di più il 1.0 turbo in Italia... evidentemente è un motore nuovo su cui la casa ha puntato di più e ha fatto più investimenti.. invece ho trovato su youtube parecchi video sul 1,4 .... però in lingua polacca o cmq riferito al mercato dell est... non so i motivi. Evidentemente li si cerca di pubblicizzare più questo motoreAd esempio.. anche il fatto che per il 1,4 Non abbiano fatto la versione energy la dice lunga su cosa vogliono puntare di più... anche questa cosa mi ha spinto al 1,6 diesel
 
Sì effettivamente è vero.. anche io ero indeciso con il 1,4 ma non ho trovato niente... poi ho optato per il 1,6 diesel dove ho trovato parecchie recensioni... secondo me.. è una scelta di marketing cercare di pubblicizzare di più il 1.0 turbo in Italia... evidentemente è un motore nuovo su cui la casa ha puntato di più e ha fatto più investimenti.. invece ho trovato su youtube parecchi video sul 1,4 .... però in lingua polacca o cmq riferito al mercato dell est... non so i motivi. Evidentemente li si cerca di pubblicizzare più questo motoreAd esempio.. anche il fatto che per il 1,4 Non abbiano fatto la versione energy la dice lunga su cosa vogliono puntare di più... anche questa cosa mi ha spinto al 1,6 diesel
anchio ero molto tentato con il diesel...ma troppi anni di gasolio mi hanno stufato allora ho pensato al 1,0.... turbo.. ma se poi voglio il gpl?!... alla fine ho preso il 1,4 e sto guardando migliaia di video ed effettivamente sembra una questione di marketing... che poi... i video in polacco a cosa mi servono hahahahaha
 
Veramente il fatto che il 1.4 che ho scelto e stato sottovalutato non mi e piaciuto molto.. Non capisco perché..visto che il diesel sta avendo dei problemi in quanto inquina.:confused:
 
Veramente il fatto che il 1.4 che ho scelto e stato sottovalutato non mi e piaciuto molto.. Non capisco perché..visto che il diesel sta avendo dei problemi in quanto inquina.:confused:
non è sottovalutato.. ma volutamente ignorato..
 
anchio ero molto tentato con il diesel...ma troppi anni di gasolio mi hanno stufato allora ho pensato al 1,0.... turbo.. ma se poi voglio il gpl?!... alla fine ho preso il 1,4 e sto guardando migliaia di video ed effettivamente sembra una questione di marketing... che poi... i video in polacco a cosa mi servono hahahahaha
Mi hanno detto in concessionaria che il 1,4 ha già la predisposizione per il gpl.. per quanto riguarda la mia situazione vivendo in un paese montuoso avevo il timore che il 1,4 a gpl potesse essere lento

Ho fatto anche un preventivo di assicurazione rc auto... all'incirca il motore benzina costa 70 80 euro in meno rispetto al diesel

Nello specifico 430 e 500 per quella annuale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ragazzi, io possiedo la 1.6 diesel da poco meno di un mese ed ho percorso al momento 1000 km, le mie prime impressioni sulla guida sono buone.L'auto sembra essere sempre pronta anche con marcie alte, ovviamente 6 esclusa :) i consumi al momenti risultano essere un po alti, 580km con un pieno, la media di 14.5 km/l.
Per quando riguarda i rumori interni devo dire che superati i 130km/h si iniziano a far sentire in maniere più consistente, principalmente sono causati dalle barre sul tetto.
Per quanto riguarda l'abitabilità credo che sua nettamente superiore ad auto, di segmento B, io sono alto 1.80 e pur con il sedile regolato per la mia altezza, riesco a stare seduto dietro, senza sbattere le ginocchia.
Bagaglio nei limiti, qualche centimetro in più non avrebbe guastato.
Trovo invece molto scomodo il pedale della frizione che a mio avviso ha una corsa eccessiva, tanto da stancarmi un pò nell'uso cittadino. Cose ne pensate e come ci state trovando con la vostra frizione?
Spero di essere stato esauriente nella descrizione.
 
Il fatto della frizione un po alta l'avevo già sentita... ma volendo non si potrebbe correggere facendola staccare prima? Ovviamente sempre rivolgendosi all'officina kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Spero di si, passate le feste andrò in officina a chiedere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti sono Alberto e volevo fare alcune domande a chi ha acquistato e ricevuto la sua Stonic perchè interessato all'acquisto.
- come giudicate telaio e comportamento della vettura in strada, le sospensioni e le sensazioni di guida?
- l'auto è solida, si ha la sensazione di guidare una vettura da segmento B rialzata (come punto, fiesta, corsa ecc.) oppure il confort è paragonabile ad un segmento superiore (esempio C)? non ho idea della percezione di guida di questi B-SUV e una opinione di chi già la possiede rispetto a una prova veloce in concessionaria sarebbe utile.
- per quanto riguarda l'insonorizzazione nella mini recensione si fa riferimento ai flussi d'aria delle barre superiori, al
rotolamento delle gomme o al rumore del motore nell'abitacolo?
- sarei orientato alla versione benzina 1.0 120cv (allestimento da valutare) qualcuno ha avuto modo di testarne il comportamento e soprattutto i consumi reali nel misto comparati con quelli dichiarati (20km/l) ?
- come trovate il rosso colorazione di base? (è metallizzato?) non ho trovato riferimenti.
- tralasciando la dotazione di tecnologia e gadgets elettronici, alcuni importanti per la sicurezza, il prezzo degli allestimenti Energy è in linea con il segmento oppure ai prezzi proposti si può pensare ad auto e marchi differenti? inizialmente ero orientato verso tutt'altra vettura (c'eed 1.0, astra 1.0 105cv, tipo 1.4 120cv) con prezzi simili ma confort da berlina.
Ho l'impressione che questo tipo di vettura siano delle rio, fiesta, ecc. un pò più alte...
Scusate se mi sono dilungato ma un vostro parere mi farebbe comodo GRAZIE!
Ciao
io posso solo risponderti per il motore 1000cc 120cv perché possiedo una kona con questa motorizzazione e devo dirti che è eccellente in prestazioni e consumi da delle belle soddisfazioni mostrando una coppia già pronta da 1500 giri e sovraperforma molti diesel 1.6 115cv unica cosa che le case produttrici di gpl ancora non sviluppano un impianto ad iniezione liquida diretta per questo ottimo motore ad oggi hanno solo iniezione liquida ma non diretta, sto cercando se qualcuno ha sperimentato questa soluzione tipo vialle LPDi o LDI brc. Fatemi sapere se avete esperienze
 
io posso solo risponderti per il motore 1000cc 120cv perché possiedo una kona con questa motorizzazione e devo dirti che è eccellente in prestazioni e consumi da delle belle soddisfazioni mostrando una coppia già pronta da 1500 giri e sovraperforma molti diesel 1.6 115cv unica cosa che le case produttrici di gpl ancora non sviluppano un impianto ad iniezione liquida diretta per questo ottimo motore ad oggi hanno solo iniezione liquida ma non diretta, sto cercando se qualcuno ha sperimentato questa soluzione tipo vialle LPDi o LDI brc. Fatemi sapere se avete esperienze
un cugino nel forum?!... benvenuto!
 
un cugino nel forum?!... benvenuto!
Grazie, fatemi sapere su Gpl. Credo che questo motore 1000cc con 120cv sia il meglio che si possa trovare sul mercato in termini di consumi e prestazioni, fa paura quando spingi ed il turbo si sente, se riesco a caricarsi un impianto LPDi ho un ulteriore aumento di potenza con salvaguardia del motore e dimezzo i consumi.?.da favolaIl punto interrogativo mi è scappato era un'affermazione
 
Grazie, fatemi sapere su Gpl. Credo che questo motore 1000cc con 120cv sia il meglio che si possa trovare sul mercato in termini di consumi e prestazioni, fa paura quando spingi ed il turbo si sente, se riesco a caricarsi un impianto LPDi ho un ulteriore aumento di potenza con salvaguardia del motore e dimezzo i consumi.?.da favolaIl punto interrogativo mi è scappato era un'affermazione
io ho sempre pensato che il turbo gpl sarebbe la miglior opzione per integrare prestazioni e consumi ridotti... ma non sono sicuro dell'affidabilità dell'impianto associato ad un motore piccolo e spinto. .. su fiat alfa fanno il 1,4 turbo gpl della mito. . ma non so come vada.
 
io ho sempre pensato che il turbo gpl sarebbe la miglior opzione per integrare prestazioni e consumi ridotti... ma non sono sicuro dell'affidabilità dell'impianto associato ad un motore piccolo e spinto. .. su fiat alfa fanno il 1,4 turbo gpl della mito. . ma non so come vada.
io credo invece che sia l'ideale si l'impianto è ad iniezione diretta liquida, dove la centralina deve scegliere solo il carburante da erogare poi tutto passa per la pompa e gli iniettori originali a benzina della macchina, non c'è surriscaldamento delle valvole di scarico perchè l'espansione in camera abbassa la temperatura giovando alle valvole di scarico. Penso inoltre che un 1000cc di nuova generazione spinto a 120cv sia più robusto di un 1000cc tenuto a 80cv. Il problema è che oggi le case produttrici di impianti GPL non hanno testato il loro prodotto di punta su questo motore perchè costa ed hanno già un alternativa valida quale l'iniezione liquida con propri iniettori dedicati da innestare sul collo dei condotti di aspirazione disabilitando quelli a benzina quando eroga gpl....va bene ma non è il meglio perchè indiretta.
 
Indietro
Alto Basso