• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Chiavetta Usb

No, il software della radio non riconoscerebbe l'hub USB. Per ricaricare potresti utilizzare la porta usb dietro al bracciolo (solo ricarica). Tieni presente anche che, se per assurdo riconoscerebbe un hub USB, la porta potrebbe andare in sovraccarico.
 
non riesci ad usare il telefono via Bluetooth e la chiavetta via usb?
 
Per usare Google Map devi usare Android Auto, il quale funziona esclusivamente tramite cavo USB
L'unica alternativa che vedo è appunto di mettere i file musicali sulla memoria del telefono, o assogettarsi ad ascoltare la radio quando si usa AA
...forse anche un HUB USB alimentato potrebbe funzionare?? boh...?
 
secondo voi se comprassi uno switch usb riuscirei ad usare android auto e ascoltare contemporaneamente la musica presente sulla chiavetta?
No non puoi, la presa viene "gestita" dal dispositivo... per fare quello che vuoi tu devi avere 2 prese USB gestite dalla radio o 1 presa USB e 1 presa microSD (ma nessuna Kia ha questa gestione).


Vuoi fare quello che vuoi tu?
Sostituisci la radio con una aftermarket che integra Android puro... esempio: https://italy.alpine-europe.com/p/Products/SingleView/ILX-F903-RI4ST
 
... la porta USB ha 4 contatti, 2 per l'alimentazione e 2 per i dati.

Se si usa un HUB (col rischio che si bruci la porta "madre" sulla macchina) si forza il sistema a dover fornire il doppio delle corrente sui 2 contatti esterni (quelli dedicati alla corrente 5V) e a far gestire ai 2 contatti interni invece 4 contatti di due sorgenti esterne:

USB.jpg
 
Io ho comprato l'hub dello stesso modello indicato da @massimo1968 e anche a me funzionerebbe tutto bene.....ma...premetto che non mi intendo per niente,mi sembra di capire che non è il caso di usarlo perché potrebbe far danni??
 
... finchè i voltaggi di corrente restano dentro i limiti strutturali non hai problemi.

Se ci attacci qualcosa che "ciuccia" più della corrente... nelle peggiori delle situazioni bruci la presa USB dell'auto.

Te ne accorgi se dopo lunghe sessioni senti la spina o il cavo caldo.
 
Io con Amazon music ( pacchetto AmazonPrime +Amazon video +Amazon music al costo di 36 euro all anno ) tramite Wi-Fi da casa scarico migliaia di file audio da ascoltare quando uso AAuto tramite l app dedicata, oppure via Bluetooth se non collego l usb. La qualità dei file audio è davvero eccezionale.
Mi trovo bene così
 
Domanda per i già possessori di Stonic (io sono in attesa), qualcuno sa che potenza in uscita ha la porta USB? Chiedo per capire se utilizzando Android Auto nei lunghi viaggi lo smartphone si ricarica oppure perde autonomia
 
... tutte le attuali porte USB sono 3.0/3.1 ed il chip che gestisce le porte può facilmente alimentare fino a 2.4 Ampere.... questo significa che ti viene caricato il cell senza problemi.

E' indicato nelle specifiche hardware... cerca online.
 
... tutte le attuali porte USB sono 3.0/3.1 ed il chip che gestisce le porte può facilmente alimentare fino a 2.4 Ampere.... questo significa che ti viene caricato il cell senza problemi.

E' indicato nelle specifiche hardware... cerca online.
Ho cercato ma non avevo trovato, grazie
 
Io ho preso anche una doppia porta usb per l accendisigari, così da non avere problemi di ricarica quando uso Android Auto per il cellulare di mia moglie perennemente scaricoo_O
 

Allegati

  • P_20190530_131157_1.jpg
    P_20190530_131157_1.jpg
    32,5 KB · Visite: 360
Indietro
Alto Basso