• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto non funziona più

Demetrio72

Utente ben noto
Registrato
26 Luglio 2018
Messaggi
575
Punteggio reazioni
315
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
L'altro giorno ad un certo punto si è incartato il telefono e si è riavviato da solo mentre collegavo android auto.
Dopo non sono riuscito più a utilizzarlo, non rileva più il telefono.
Lato smartphone sembra che android auto sia già configurato correttamente e la Niro già impostata come auto associata. Però la connessione con il cavo causa solo il collegamento tramite ricarica e non la connessione android auto. ho provato a cambiare cavo senza successo. Non è stato sufficiente né il riavvio del telefono né il riavvio dell'auto.

A qualcuno è già capitato?
 
L'altro giorno ad un certo punto si è incartato il telefono e si è riavviato da solo mentre collegavo android auto.
Dopo non sono riuscito più a utilizzarlo, non rileva più il telefono.
Lato smartphone sembra che android auto sia già configurato correttamente e la Niro già impostata come auto associata. Però la connessione con il cavo causa solo il collegamento tramite ricarica e non la connessione android auto. ho provato a cambiare cavo senza successo. Non è stato sufficiente né il riavvio del telefono né il riavvio dell'auto.

A qualcuno è già capitato?
Prova a cancellare tutte le impostazioni di associazione, sia bluetooth che wifi, sia dal telefono che dall'auto
Sul telefono vai in Impostazioni/App, cerca Android Auto e cancella cache e dati
Riavvia il tutto e ripeti il processo di associazione di tutto partendo da zero, prima il bluetooth per le telefonate, poi il wifi per Kia Live, poi il cavo per android auto

Durante tutto il processo è fondamentale tenere le dita incrociate e un cornino portafortuna appeso allo specchietto ;)
 
Indietro
Alto Basso