• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Faxio

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
PG
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve a tutti,
ho acquistato una Kia stonic 1.6 Energy da circa 20 gg ed ho una domanda a cui nessuno finora mi ha saputo rispondere e riguarda l'android auto.
Il giorno successivo alla consegna mi sono accorto che il mio telefono un samsung s8 plus non si interfacciava con il sistema mirroring dell'auto e così sono tornato in concessionaria dove hanno controllato il tutto e abbiamo fatto prove con altri telefoni. Hanno anche verificato se il mio telefono era compatibile e risultava nell'elenco. Ovviamente ho anche comprato un altro accessorio originale samsung di collegamento (hai visto mai che quello che avevo era rovinato) e nulla. Allora ho telefonato alla samsung e mi hanno fatto una verifica ma l'unica cosa che hanno potuto constatare è che il bluetooth funziona correttamente e altro non hanno saputo dirmi. Allora ho chiamato Kia Italia e mi hanno detto che devo riportare l'auto in officina e far chiamare direttamente da loro per aprire una segnalazione.....cosa che ovviamente farò.... ma nel frattempo volevo sapere se qualcun altro aveva avuto la stessa problematica...il bluetooth si collega regolarmente con l'auto ma non si attiva la proiezione del telefono sullo schermo tramite cavo usb....
Grazie in anticipo e saluti
 
Interessante anche perché ho lo stesso telefono..ma nn l'auto :(
 
Provato con 3 telefoni diversi di cui nessun samsung (nexus, huawey e un cinese) e mi funziona perfettamente. Tu hai un altro cellulare con cui provare?
Sicuro che l'app android auto, che ti viene installata automaticamente alla prima connessione via cavo, abbia tutti le autorizzazioni?
Prova al caso a reinstallarla da google store prima di attaccare il telefono alla macchina.
Ho speso 5 minuti su google è ci sono parecchi che lamentano problemi con android auto e samsung s8.
 
Aggiungo che il telefono deve essere connesso come dispositivo multimediale e non solo ricarica o fotocamera, inoltre non bisogna usare eventuali adattarori type C.

Spero sia utile.

Ciao
 
Ciao,
io con il mio lg G5 non ho avuto problemi.
 
Io mi sono collegato con tutti i telefoni possibili ed immaginabili, addirittura con un vecchio telefono che ho dovuto usare per un breve periodo, prova ad istallare nuovamente android Auto e dagli tutte le autorizzazioni.
 
Innanzitutto grazie a tutti....
si so che con altri telefoni di altre case non ci sono stati problemi.... ma ci sono delle curiosità che non nessuno mi sa spiegare...
Ho telefonato alla Samsung e mi hanno fatto un controllo sul telefono in remote e per loro il telefono funziona benissimo con android auto...allora ho chiamato Kia e mi hanno detto che devo riportare la macchina in assistenza perchè per loro la cosa è strana in quanto il telefono è compatibile ma possono risolverla o provare a farlo solo con la macchina in officina e qundi dovrò nuovamente fermarla per un paio di giorni...
La curiosità di cui vi parlavo è che ho provato lo stesso telefono sulla Cee'd 2017 GT Line e funziona benissimo....Ma nessuno mi ha saputo spiegare perchè o meglio io sono arrivato a due conclusioni: i meccanici dell'officina del mio concessionario sono incapaci oppure Kia mi ha dato una macchina con un software non aggiornato...
In entrambi i casi io non saprò mai la verità e mi terrò il disagio...
Un'ultima cosa che non c'entra nulla con il topic in questione ma che ritengo interessante per chi legge....avete presente i voucher che si trovano su mykia? Ebbene mi sono scaricato quello del remote assistance che da uno sconto del 15% sull'installazione (499 per tre anni di servizi), ed ho scoperto che non tutti i concessionari vi hanno aderito...non solo...ho chiesto a Kia di farmi sapere quali concessionari vi hanno aderito (Roma) circa una settimana fa e ad oggi non mi hanno ancora risposto....
Conclusione: non so se mi sono rivolto al concessionario sbagliato (ma è la 5 Kia in famiglia negli ultimi tre anni e a livello di prezzo mi hanno sempre trattato bene) con forti disservizi nel post vendita oppure se questa auto ha delle pecche non verificate...
Aggiungo che il telefono deve essere connesso come dispositivo multimediale e non solo ricarica o fotocamera, inoltre non bisogna usare eventuali adattarori type C.

Spero sia utile.

Ciao
Perdona l'ignoranza..... cosa intendi con adattatore type C? Io utilizzo il cavo originale samsung in dotazione con il telefono
 
Se usi il cavo originale non c'è problema.
Il type è il tipo di connettore verso il telefono, a volte si usano cavi vecchi con apposito adattatore.

Ciao
 
Io uso il cavetto tipo C è funziona benissimo.
 
Ma tu hai una stonic? Hai un Samsung s8 plus? È se si mi dici presso quale concessionario?
Si ho una Stonic, non ho il Samsung S8, al momento uso uno Xiaomi MiA1 che per l'appunto funziona con il cavo type C. Concessionaria La Spina Auto 2 Catania.
 
Si ho una Stonic, non ho il Samsung S8, al momento uso uno Xiaomi MiA1 che per l'appunto funziona con il cavo type C. Concessionaria La Spina Auto 2 Catania.
Un pò lontanuccio per me....
Ho capito che dovrò cambiare telefono.....
 
Un pò lontanuccio per me....
Ho capito che dovrò cambiare telefono.....

Prima di cambiare telefono, prova a fare un reset delle impostazioni di fabbrica del telefono, reinstalla Android Auto e fai nuovamente la sincronizzazione.
Secondo me dovrebbe andare.
 
Scrivo solo per aggiornamento...ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere il problema ma la cosa più buffa è come si stanno rimpallando il problema il centro assistenza del concessionario e Kia Italia. Sono arrivato alla conclusione che il mio concessionario non vale un granchè....
Oggi dopo che avevo lasciato la macchina ieri e dopo che mi avevano garantito che in giornata (ieri) lo avrebbero risolto mi dicono che sono in attesa di istruzioni da Kia Italia per un aggiornamento tramite piattaforma ma che non sapevano dirmi quando questo sarebbe avvenuto motivo per cui avrei dovuto lasciare l'auto da loro a tempo indeterminato senza tener conto che nel frattempo avevo preso una macchina a noleggio di tasca mia perchè non essendo la lavorazione superiore alle sei ore di manodopera non avevo diritto alla sostitutiva!!!!! Quindi la macchina poteva star ferma per una settimana senza che nessuno ci lavorasse sopra solo in attesa di una risposta...
Purtroppo per loro io ero in contatto con Kia per un'altra cosa che mi ha chiamato dopo circa un'ora chiedendomi tra le altre cose se avevo sistemato il problema e se il concessionario mi avesse messo al corrente tramite un loro incaricato di alcune cose che da Milano gli avevano suggerito....Immaginate la sorpresa della mia interlocutrice quando Le ho detto che non solo non mi avevano risolto il rpoblema ma che neanche mi avevano contatto per dirmi quanto mi riguardava...
Ora io ci scherzo sopra ma in tutta onestà devo dire che non so chi è il gatto e chi la volpe.....
Fatto sta che ho una macchina da 20000 Euro della quale non riesco a sfruttare appieno le potenzialità senza sapere chi è il vero responsabile....
Morale?!? Cercasi concessionario serio ed affidabile tra Roma e Perugia.....avete consigli?
 
ciao anch'io ho dovuto sfasare un attimo con la stonic...ad oggi però su android auto mi gira youtube... spotify... ecc.. secondo me dovresti controllare innanzitutto le impostazioni del telefono...come sopracitato la connessione usb.. non solo carica ma multimediale (opzione che leggi sul cell. quando colleghi il cavo) e magari attiva il debug usb dalle opzioni sviluppatore. .
 
Indietro
Alto Basso