• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Problemi connessione

Un pò lontanuccio per me....
Ho capito che dovrò cambiare telefono.....
E fai male. Io ho il Samsung s8 plus e la kia stonic e non ho alcun problema ad interfacciarmi con il mirror dello schermo da 7 pollici. Unica accortezza di non utilizzare la presa usb da accendisigaro ma di utilizzare solo quella di pertinenza dell'impianto audio. Non ha importanza se usi cavo originale oppure adattatore type c.
 
La cosa è andata avanti e per motivi di tempo non sono riuscito ad aggiornarvi.
Alla fine avevo ragione io. Era un problema di software obsoleto che dovrà essere aggiornato. Sono riuscito a prendere appuntamento per il giorno 3 aprile.
Intuivo che il problema fosse quello ma la cosa che mi ha fatto inc....... e stata la superficialità con la quale sono stato trattato dalla mia assistenza che solo dopo aver scritto una mail di fuoco a Kia italia si è realmente attivata anche su spinta dell' assistenza clienti di Milano al quale va il mio plauso perché mi hanno seguito con molta attenzione nella vicenda.
 
quindi ci stai dicendo che dovremo aggiornare il sw della stonic a sei mesi dal lancio?... :(
 
Non so come risponderti perchè da quella che è la mia esperienza è vero che le auto vengono lanciate e presentate con determinate caratteristiche ma è altrettanto vero che dal momento dell'assemblaggio al momento in cui vengono lanciate e poi venduto c'è un gap temporale che a livello di software non è immediatamente colmabile....ti porto un essmpio...quando ho acquistato la mia stonic che era pronta consegna la mia commerciale mi ha proposto una cee'd sulla quale c'era un'ottima offerta in quanto come sappiamo era pronto il restyling. Ho provato questa macchina che probabilmente era completamente aggiornata ed il mio S8+ funzionava benissimo...poi ho scelto la stonic ma non ho avuto modo di provarla dando per scontato che il telefono funzionasse ugualmente...mi son detto "...vuoi che non funzioni su una macchina più nuova rispetto alla cee'd?!?!...." ed invece eccoci qui.
Il problema grosso di Kia o almeno del mio concessionario è che l'assistenza non sempre viene tempestivamente informata sugli aggiornamenti dei sistemi multimediali che si evolvono più velocemente degli aspetti meccanici...quello che non so è se questo è un problema solo della mia concessionaria o si tratta di un problema diffuso...
Ad avvalorare questo mio pensiero è anche il fatto che il navigatore non riporta strade di primaria importanza aperte da tempo.... vi faccio un esempio: io sono di Roma e per lavoro mi muovo nel Centro Italia...il navigatore non riporta il nuovo tratto autostradale che va da Civitavecchia a Tarquinia aperto ormai da circa due anni oppure il tratto della Perugia Ancona apertio da circa 4 anni.... secondo voi è possibile che un navigatore di qualunque marca si tratti non riporti due arterie così importanti??? Per non parlare poi delle città in cui mi reco per lavoro...Ieri a Firenza se non avessi avuto il mio fidato Google Maps ancora starei girando per il Lungarno secondo le indicazioni del navigatore Kia
 
per me un auto del 2017... deve essere compatibile con qualsiasi device del medesimo anno... altrimenti non ha senso.. poi se tu mi dicessi ho un s9... ti direi beh.. aspetta l'aggiornamento
 
per me un auto del 2017... deve essere compatibile con qualsiasi device del medesimo anno... altrimenti non ha senso.. poi se tu mi dicessi ho un s9... ti direi beh.. aspetta l'aggiornamento
io son d'accordo con te ma...........
 
ciao anch'io ho dovuto sfasare un attimo con la stonic...ad oggi però su android auto mi gira youtube... spotify... ecc.. secondo me dovresti controllare innanzitutto le impostazioni del telefono...come sopracitato la connessione usb.. non solo carica ma multimediale (opzione che leggi sul cell. quando colleghi il cavo) e magari attiva il debug usb dalle opzioni sviluppatore. .

Come fai a far girare Youtube sul video della Stonic. Utilizzi carstream?
 
ciao a tutti, per collegare il proprio telefono allo schermo della stonic viene usato il Bluetooth o il cavo usb?
ad esempio se io apro la mia galleria di foto,una pagina internet, Google maps ecc. viene tutto visualizzato sullo schermo?
 
ciao a tutti, per collegare il proprio telefono allo schermo della stonic viene usato il Bluetooth o il cavo usb?
ad esempio se io apro la mia galleria di foto,una pagina internet, Google maps ecc. viene tutto visualizzato sullo schermo?
No..Android auto lo usi solo per le mappe e la musica..il resto devi usare altre app...nn ufficiali
 
Per mappe intendi google maps?
E la musica solo quella salvata sul telefono?Le mappe si possono usare solo se la macchina a già il navigatore?
 
Per mappe intendi google maps?
E la musica solo quella salvata sul telefono?Le mappe si possono usare solo se la macchina a già il navigatore?
Google map e Waze.. la musica anche Spotify.. e altre..il navigatore e un altra cosa..nn serve
 
Una domanda, ma a voi Waze funziona? Sulla mia schermo nero e dopo alcuni secondi sullo smartphone appare la scritta che la versione software potrebbe essere obsoleta (ovviamente non quella del telefono).
 
Una domanda, ma a voi Waze funziona? Sulla mia schermo nero e dopo alcuni secondi sullo smartphone appare la scritta che la versione software potrebbe essere obsoleta (ovviamente non quella del telefono).
A me funziona tutto anche con Oreo.. S8+
 
Tra waze e mapps cosa è meglio?
 
Io preferisco Waze che ha anche l'indicazione dei velox e l'avviso sonoro per il superamento dei limiti di velocità ma funziona la prima volta poi devo disinstallare Android auto e Waze dal cellulare e reinstallarli con Huawei p8 lite 2017
 
Indietro
Alto Basso