• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto " something went wrong"

BLULEO

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
143
Punteggio reazioni
138
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti , da qualche giorno , quando
uso il microfono di comando per android auto , sia dal comando del volante che da quello sullo schermo , mi dà il messaggio vocale " something went wrong" e non prende comandi : una cosa un po' seccante.
Ho già provato :
Cavetto di collegamento ok
eventuali aggiornamenti app coinvolte
aggiornamento android a posto ( ho uno Xiaomi con android 9)
Ho fatto pure una prova con lo smartphone che ha l' ultima versione di android ed e' tutto ok
provato pure un soft reset del sistema dell' auto , ma il problema persiste
Qualche suggerimento ?
 
appena presa la mia, ebbi problemi dovuti alla funzione di clonazione delle app dello xiaomi, second space mi pare si chiami. a quanto pare è incompatibile con android auto. Xiaomi non riesce a risolvere il problema, pare, perché è frutto di una cattiva implementazione di google e non riescono a fargliela fixare.
 
Ti ringrazio @Demetrio72
Stranamente fino a qualche giorno fa' tutto funzionava perfettamente , sara' stato qualche aggiornamento di Google o altre app coinvolte
a incasinare il microfono...
 
Allora oggi " magicamente" tutto di nuovo ok
credo per un aggiornamento dell' app " Google play service" : posso usare di nuovo il comando vocale🙂
 
Anche io di colpo sul mio Realme non vedo più Android auto su Niro 2018! Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti, cambiare cavetto ma nulla. Con altro telefono tutto ok. Android versione 14 (Realme UI 5.0). Mannaggia, e pensare che dopo ultimi aggiornamenti del navigatore della Niro non ho ancora capito come fare a inserire le destinazioni .....
 
Indietro
Alto Basso