• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless Kia E-Niro

sto dicendo che non è chiaro e che l'unica cosa certa è che il 5G deve averlo lo smartphone.
si, ma è implicito che se lo smartphone deve avere la 5 ghz, e poi l'auto non ce l'ha, come si collegano?
a 2.4?? allora non serve la 5, basta la 2.4 su entrambi
ma evidentemente se hanno messo quel vincolo per il telefono, occorre anche per l'auto,altrimenti sarebbe superfluo
è ovvio che un articolo incentrato su smartphone android parli delle caratteristiche che devono avere gli smartphone, ma l'infotainment deve essere compatibile, ossia avere i requisiti di cui sopra (software e hardware)

si, lo so. avere AA wireless facilmente e integrato nell'infotainment, senza accrocchi esterni, piacerebbe a tutti. Non è così, purtroppo
 
Due dispositivi per dialogare devono essere operativi sulla stessa frequenza. È implicito che se il telefono deve supportare i 5 ghz stessa cosa deve fare l'auto, altrimenti come si parlano?
 
si, lo so. avere AA wireless facilmente e integrato nell'infotainment, senza accrocchi esterni, piacerebbe a tutti. Non è così, purtroppo

Va considerato anche che se non si ha un telefono con ricarica wireless, Android Auto senza cavetto durerebbe poco, scaricando velocemente la batteria del telefono. :rolleyes:
 
si, ma è implicito che se lo smartphone deve avere la 5 ghz, e poi l'auto non ce l'ha, come si collegano?
a 2.4?? allora non serve la 5, basta la 2.4 su entrambi
ma evidentemente se hanno messo quel vincolo per il telefono, occorre anche per l'auto,altrimenti sarebbe superfluo
è ovvio che un articolo incentrato su smartphone android parli delle caratteristiche che devono avere gli smartphone, ma l'infotainment deve essere compatibile, ossia avere i requisiti di cui sopra (software e hardware)

si, lo so. avere AA wireless facilmente e integrato nell'infotainment, senza accrocchi esterni, piacerebbe a tutti. Non è così, purtroppo
Riporto il seguente link, dove ci sono le specifiche:

C'è anche il link per verificare quali auto sono compatibili con AAW, in elenco c'è la Kia Niro (dal 2017) e si riporta che probabilmente sarà necessario un aggiornamento del software.

Il WiFi 5GHz fa riferimento allo standard 802.11n e successivi, è uno standard del 2009 circa.
Un Lumia 820 lo supportava già nel 2013.
Le auto prodotte ora, se dispongono del WiFi, presumo supportino già il WiFi 5GHz.

Non ho scritto da nessuna parte che si possa "avere AA wireless facilmente e integrato nell'infotainment, senza accrocchi esterni", ho semplicemente detto che non vedevo esplicitato quel requisito per l'auto.
Dico questo senza voler alimentare alcuna polemica.
 
Senza alcuna polemica: nel link sono elencate le auto compatibili con Android Auto
 
Senza alcuna polemica: nel link sono elencate le auto compatibili con Android Auto
1600059781732.png
 
Ma lo hai aperto il link? Porta a questo, dice c'è scritto compatibile con android auto nessun riferimento a wireless
IMG_20200914_071236.jpg

Post automatically merged:

Comunque ben contento se la mia my 2018 sarà compatibile aaw, aspetto che qualcuno dia notizie
 
Ma lo hai aperto il link? Porta a questo, dice c'è scritto compatibile con android auto nessun riferimento a wireless
Vedi l'allegato 25606
Post automatically merged:

Comunque ben contento se la mia my 2018 sarà compatibile aaw, aspetto che qualcuno dia notizie
Sì still, ho aperto il link. Se hanno messo il link alla stessa pagina immagino che dal punto di vista del software quei modelli siano compatibili, cioè non dovrebbero esserci problemi ad aggiornare ad AAW.
 
Senza alcuna polemica: nel link sono elencate le auto compatibili con Android Auto
Esatto, ci ero cascato anche io.
Una nota a proposito di AA wireless è questa:

Which car displays support wireless connection with Android Auto?
An increasing number of makes and models of vehicles and phones support wireless connections to Android Auto. Availability is rapidly evolving and varies based on geography and trim level. Check back here and/or inquire with your preferred automobile and phone manufacturer.

 
Salve. la Niro ha la wifi 5G!
Testata personalmente utilizzando il mio Xiaomi MI 10T in modalità Hotspot (impostato solo su 5G) e l'infotainment si è collegato immediatamente.
Unico problema è che, anche se ho Android 11 sul cellulare, non riesco a collegare android auto in modalità wireless, provati in tutti modi, prima con cavo, come consigliato dalla guida di AA: Configurare l'app Android Auto - Guida di Android Auto (google.com)
, poi senza, poi dissociando il cell e riassociando come nuovo... ma niente da fare.... (almeno per ora).....
 
Salve. la Niro ha la wifi 5G!
Testata personalmente utilizzando il mio Xiaomi MI 10T in modalità Hotspot (impostato solo su 5G) e l'infotainment si è collegato immediatamente.
Unico problema è che, anche se ho Android 11 sul cellulare, non riesco a collegare android auto in modalità wireless, provati in tutti modi, prima con cavo, come consigliato dalla guida di AA: Configurare l'app Android Auto - Guida di Android Auto (google.com)
, poi senza, poi dissociando il cell e riassociando come nuovo... ma niente da fare.... (almeno per ora).....
Per usare android auto dovrebbe accadere il contrario...la rete wifi deve essere creata dalla macchina, e colleghi il cellulare

https://www.lifewire.com/android-au...er to achieve a,that have Wi-Fi functionality.
 
Ma perché ? La niro non ha la 5 G ma la rete wifi a 5 Ghz che permette l'uso di AA wireless. La 5 G è una tecnologia completamente diversa...
 
Ma perché ? La niro non ha la 5 G ma la rete wifi a 5 Ghz che permette l'uso di AA wireless. La 5 G è una tecnologia completamente diversa...
Se ha la rete 5ghz perchè devi creare un hotspot col cellulare?
 
Lasciamo stare.
 
Salve. la Niro ha la wifi 5G!
Testata personalmente utilizzando il mio Xiaomi MI 10T in modalità Hotspot (impostato solo su 5G) e l'infotainment si è collegato immediatamente.
Unico problema è che, anche se ho Android 11 sul cellulare, non riesco a collegare android auto in modalità wireless, provati in tutti modi, prima con cavo, come consigliato dalla guida di AA: Configurare l'app Android Auto - Guida di Android Auto (google.com)
, poi senza, poi dissociando il cell e riassociando come nuovo... ma niente da fare.... (almeno per ora).....
Attenzione che poi qualcuno si confonde con il 5G, tecnologia rete radio mobile.
Quando si parla di WiFi bisogna specificare 5 GHz oppure 2.4 GHz.
Quindi la Niro si connette allo Hotspot dello smartphone forzato sulla frequenza 5 GHz. Molto bene ma questo non basta a garantire la funzionalità di AA wireless. Nel menu delle impostazioni WiFi della Niro guarda se trovi una voce che riguarda l'utilizzo del WiFi per la proiezione del telefono. Se non la trovi, dubito che sia possibile ottenere AA wireless.
 
Indietro
Alto Basso