• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless

Witsche

Neoiscritto
Registrato
22 Novembre 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
ho cercato nel forum, ma non ho ancora capito se la mia Niro Hybrid è compatibile con AA in modalità wireless.
La Niro mi sembra che gestisca la WiFi sulla banda dei 5GHz, io ho uno smartphone con Android 11, ma AA mi parte solo con collegamento via cavo.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta definitava?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
ho cercato nel forum, ma non ho ancora capito se la mia Niro Hybrid è compatibile con AA in modalità wireless.
La Niro mi sembra che gestisca la WiFi sulla banda dei 5GHz, io ho uno smartphone con Android 11, ma AA mi parte solo con collegamento via cavo.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta definitava?
Grazie
Se come da profilo la tua è una 2017, di sicuro non hai AA wireless
 
da quanto ho capito nessuna Kia (a parte inspiegabilmente qualche Picanto ma non tutte) permette il collegamento wireless di Android Auto
 
da quanto ho capito nessuna Kia (a parte inspiegabilmente qualche Picanto ma non tutte) permette il collegamento wireless di Android Auto
La Stonic che ho lo consente e funziona solo che è il mio telefono che non consente la funzione.
 
Sicuro che lo consenta? Hai avuto modo di provare?
 
mah, la mia di Ottobre invece non lo consente, vai a capire con che logica alcune si alcune no... io sapevo di alcune Picanto, adesso anche Niro e Stonic 🤷‍♂️
Ceed/Proceed/Xceed invece niente, e da quanto ne so neanche Sportage
Avevo chiesto in concessionaria e anche loro mi avevano detto che su alcune c'era, su altre no, ma nemmeno loro sapevano dirmi esattamente in base a che cosa
 
Sicuramente dipende dall'hardware dell'infotainment che deve avere il chip wi-fi.
Di conseguenza deve essere poi supportato anche dal software, ci sono diversi modelli (e non tutti riportati come riscontrato nell'updater!)

Ovviamente queste sono supposizioni che faccio basandomi su quanto riscontrato nei post, non mi sono mai interessato alla cosa per il momento.
 
Si collega appena entro in macchina, sarà che il mio smartphone è uno xiaomi, tra coreani si capiscono subito:D:D
 
Io ho provato sia con un huawei p30 pro (Android 10) che con un Samsung A50 (Android 11), niente, non ne vuol proprio sapere. Magari nei prox giorni provo a chiamare Kia e vediamo se con numero di telaio riescono a dirmi se ho o meno aa wireless
In ogni caso poco male, sto usando AAwireless preso su indiegogo e funziona molto bene... Ma almeno potrei liberarmi la presa USB 🤷‍♂️
 
@Ivan69 Scusa, ma nel menù non ti viene elencata l'opzione Wireless?
 
@Rossano nel menù dove?
Io ho solo Proiezione Telefono, e a meno che non colleghi il telefono con cavo (o il dispositivo AAWireless con cavo) non mi fa fare niente 🤷‍♂️

Ad ogni modo ho contattato Kia, hanno mandato richiesta a non so chi e mi ricontatteranno per farmi sapere 🤞
 
Ultima modifica:
Penso che la spiegazione sia tutta qui:

Wireless Android Auto in Niro​

If you have 2021 or later model year Kia Niro, you can use wireless Android Auto. Currently, vehicles equipped with standard 8 inch infotainment system screen support wireless Android Auto functionality, vehicles with larger 10.25-inch screen support wired connection only.
 
Indietro
Alto Basso