• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Chiavetta Usb

DaDeRonche

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2017
Ciao a tutti,

Ho visto un post simile per la Kia Niro, ma non per la Stonic.
Qualcuno ha trovato una soluzione per utilizzare contemporaneamente android auto e la chiavetta USB con la musica?

Io personalmente ho provato questo hub, ma non funziona..mi si illumina il led della chiavetta solo per i primi 2 secondi..la macchina non la legge proprio! Il telefono carica solamente!

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B013XGK53E/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
interessa molto anche a me per la Rio ma non penso possa essere fattibile quello che hai preso te... ipotizzo che o ascolti la chiavetta o metti android auto...
 
Purtroppo, con quello che ho preso io non funziona nemmeno singolarmente!
Nel senso che se collego solo il telefono, quest'ultimo carica, ma l'auto non rileva la possibilità di usare android auto; se invece collego solo la chiavetta, l'auto non la rileva proprio, nemmeno dicendomi "sorgente sconosciuta".

Quindi spero che qualcuno abbia una soluzione proprio con un altro hub!
 
Ciao a tutti, dando un occhiata in rete ho trovato questo connettore
https://m.ebay.it/itm/C-188-CONNETT...146534?hash=item33df355566:g:ddQAAOSwE8daU7wV
Sembrerebbe un secondo ingresso USB,ma non so se così telefono e scheda funzionano insieme!!!
Lamps
Scusami,,,,, ma questo connettore andrebbe collegato direttamente dietro all'autoradio...... Installandolo dovresti modificare i connettori per le casse e la corrente..... Sempre che comunque poi vada bene.....
 
io uso android auto in bluetooth. . mai usato chiavette grazie a spotify.. per la questione solo carica del cellulare ...intanto andare nelle impostazioni sviluppatore e attivare il debug usb... e all' allacciamento nella vettura, sullo smartphone esce la scelta se solo carica o dati multimediali... cmq. ci sono diversi video su youtube anche di nostri amici del forum che possono aiutare
 
ma perchè android auto funziona anche solo tramite bluetooth? l'ho sempre attaccato tramite il cavo e non ho mai provato solo tramite bluetooth...
se è così si risolve il problema diciamo...
 
quindi per ora ancora nessuno in grado di aiutarmi..

Io farò ancora qualche tentativo di hub; se dovessi trovarne uno funzionante metterò il link in questa discussione.
Nel frattempo, spero che nel caso in cui anche qualcuno di voi faccia dei tentativi, informi in questa discussione dei prodotti provati funzionanti e non!

Grazie a tutti!
 
quello che non capisco è che ho provato pure io a collegare il telefono in bluetooth ma android auto non va... va solamente tramite cavo...
 
Ciao a tutti,

Ho visto un post simile per la Kia Niro, ma non per la Stonic.
Qualcuno ha trovato una soluzione per utilizzare contemporaneamente android auto e la chiavetta USB con la musica?

Io personalmente ho provato questo hub, ma non funziona..mi si illumina il led della chiavetta solo per i primi 2 secondi..la macchina non la legge proprio! Il telefono carica solamente!

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B013XGK53E/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!

Grazie a tutti

Ciao anche io sono interessato a come risolvere il problema.

Comprato questo HUB:

https://www.amazon.it/AmazonBasics-...id=1522055194&sr=8-7&keywords=sdoppiatore+usb

Ma non funziona....come scritto sopra si accende un attimo la USB ma poi non va neanche se attaccata singolarmente.

Provato ad attaccare la USB nell'attacco dei sedili posteriori ma non funziona...

Leggevo che ci sono cavetti AUX/USB che potrebbero funzionare se c'è il convertitore di mp3...

Se qualcuno ha risolto il problema o faccia sapere.

Grazie mille

Ciao
 
l' allacciamento nella ve
a me funziona tutto benissimo. L'hub usb da comparare deve essere tipo 3.1 da 5ghz, altrimenti al velocità dei dati non è sufficiente per il trasferimento. E' della trust, €25 da unieuro, ed ho collegato telefono in android auto, ed ascolto musica contemporaneamente da pennetta da 16gb, con anche bluetooth attivato ed hotspot wifi, inoltre ricarica anche il cellulare...
 
a me funziona tutto benissimo. L'hub usb da comparare deve essere tipo 3.1 da 5ghz, altrimenti al velocità dei dati non è sufficiente per il trasferimento. E' della trust, €25 da unieuro, ed ho collegato telefono in android auto, ed ascolto musica contemporaneamente da pennetta da 16gb, con anche bluetooth attivato ed hotspot wifi, inoltre ricarica anche il cellulare...

Grazie mille per le delucidazioni!
potrei chiederti il modello di hub, anche eventualmente in privati o via mail?
ne ho visti un po' sul sito di Unieuro e sinceramente mi sono stufato di spendere soldi in hub con cui poi non so che fare! ahahahah

Grazie mille!
 
no no ma quale privato o mail :D :D :D se riesci postalo qui che risolviamo un bel po di problemi :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso