• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto - Chiavetta Usb

ho acquistato questo hub, secondo le caratteristiche indicate da @massimo1968

https://www.unieuro.it/online/Hub-USB/Oila-pidTRU21318

Provato questa sera, ma non funziona..attaccando una chiavetta usb, la riconosce (dato che si illumina) ma non la rileva come media, e anche collegando solamente il cellulare, lo ricarica, ma non rileva android auto.
posso chiederti che versione di sistema hai? avendola presa ad ottobre 2017, forse è la mia macchina che ha un sistema multimediale da aggiornare.

Grazie
 
secondo me non si riuscirà a fare quel discorso... purtroppo o chiavetta usb per musica o android auto (apple car play)... già che c'erano potevano mettere due dannate prese usb :D
 
ho acquistato questo hub, secondo le caratteristiche indicate da @massimo1968

https://www.unieuro.it/online/Hub-USB/Oila-pidTRU21318

Provato questa sera, ma non funziona..attaccando una chiavetta usb, la riconosce (dato che si illumina) ma non la rileva come media, e anche collegando solamente il cellulare, lo ricarica, ma non rileva android auto.
posso chiederti che versione di sistema hai? avendola presa ad ottobre 2017, forse è la mia macchina che ha un sistema multimediale da aggiornare.

Grazie
Ciao, a meno che non ci siano software/firmware differenti, non penso che si riesca a usare un hub usb...:(
Ho provato anche un hub, che uso per un portatile, 3.0, con doppia alimentazione usb, il cavo principale l'ho attaccato alla presa usb, l'altro all'accendisigari, ma purtroppo nemmeno veniva riconosciuto l'hub :mad: e di conseguenza, non funzionava niente... quello che ho provato io è questo: https://www.amazon.it/CHOETECH-4-Po...31499378&sr=8-3&keywords=choetech+hub+usb+3.0
 
Grazie mille per le delucidazioni!
potrei chiederti il modello di hub, anche eventualmente in privati o via mail?
ne ho visti un po' sul sito di Unieuro e sinceramente mi sono stufato di spendere soldi in hub con cui poi non so che fare! ahahahah

Grazie mille!
Ciao, a meno che non ci siano software/firmware differenti, non penso che si riesca a usare un hub usb...:(
Ho provato anche un hub, che uso per un portatile, 3.0, con doppia alimentazione usb, il cavo principale l'ho attaccato alla presa usb, l'altro all'accendisigari, ma purtroppo nemmeno veniva riconosciuto l'hub :mad: e di conseguenza, non funzionava niente... quello che ho provato io è questo: https://www.amazon.it/CHOETECH-4-Po...31499378&sr=8-3&keywords=choetech+hub+usb+3.0
secondo me non si riuscirà a fare quel discorso... purtroppo o chiavetta usb per musica o android auto (apple car play)... già che c'erano potevano mettere due dannate prese usb :D
Grazie mille per le delucidazioni!
potrei chiederti il modello di hub, anche eventualmente in privati o via mail?
ne ho visti un po' sul sito di Unieuro e sinceramente mi sono stufato di spendere soldi in hub con cui poi non so che fare! ahahahah

Grazie mille!
download.jpg
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    4,7 KB · Visite: 453
  • download.jpg
    download.jpg
    4,7 KB · Visite: 278
  • download.jpg
    download.jpg
    4,7 KB · Visite: 415
si ma dicono che non funziona...
 
ma quindi te hai solo inserito l'hub... collegato il telefono e una chiavetta e ti legge entrambi contemporaneamente?
 
ma quindi te hai solo inserito l'hub... collegato il telefono e una chiavetta e ti legge entrambi contemporaneamente?
si...subito riconosciuto tutto...bada bene deve essere 3.1 perchè la velocità delle informazioni è tale da non leggere quelli inferiori
 
si...subito riconosciuto tutto...bada bene deve essere 3.1 perchè la velocità delle informazioni è tale da non leggere quelli inferiori[/QUOT come pupi vedere la.pennetta da 16gb ed il cavo del cellulare sempre connessi...il cavo del cellulare deve essere l'originale
 

Allegati

  • IMG_20180717_161435.jpg
    IMG_20180717_161435.jpg
    110,3 KB · Visite: 714
si...subito riconosciuto tutto...bada bene deve essere 3.1 perchè la velocità delle informazioni è tale da non leggere quelli inferiori
Ciao, ma l'hub è uguale a quello che ha postato @DaDeRonche? a lui sembra che non fuziona...
Eventualmente, potresti postare il codice del prodotto? Cosi magari si individua meglio in un eventuale acquisto..

Altrimenti, secondo te, basta prendere un qualsiasi hub, l'importante che sia 3.1 (gen. 1), o bisogna guardare altre caratteristiche?
Grazie
 
... da quello che si legge suo forum .us, per i modelli "non compatibili" c'è il cavetto USB+AUX originale da comprare o il classico HUB autoalimentato.

La porta USB "vecchio tipo" ricordo che gestisce al max 500mA x2, quindi cellulare + USBKey non è possibile a meno di non avere la console (dove è integrato l' USB) aggiornata con un chip diverso e più potente (quello da 2A per intenderci)... ma è una modifica hardware e quindi non praticabile.

Nel mio caso (Stinger) sul forum "kiastinger.org" viene indicato che per alcuni modelli "pre 2017" bisogna usare un hub esterno autoalimentato (come si fa coi computer da anni).
 
... da quello che si legge suo forum .us, per i modelli "non compatibili" c'è il cavetto USB+AUX originale da comprare o il classico HUB autoalimentato.

La porta USB "vecchio tipo" ricordo che gestisce al max 500mA x2, quindi cellulare + USBKey non è possibile a meno di non avere la console (dove è integrato l' USB) aggiornata con un chip diverso e più potente (quello da 2A per intenderci)... ma è una modifica hardware e quindi non praticabile.

Nel mio caso (Stinger) sul forum "kiastinger.org" viene indicato che per alcuni modelli "pre 2017" bisogna usare un hub esterno autoalimentato (come si fa coi computer da anni).
Ciao, premesso che non sono molto esperto di queste cose, ma da quanto ho letto, l'attacco aux non è in grado di alimentare una chiavetta usb, pertanto come è possibile usare un cavetto usb-aux? Mentre per quanto riguarda l'hub, tranne il modello citato da @massimo1968 che sembra funzionare benissimo a lui, non sembrano funzionare.. forse per il fatto, come hai detto, che la porta usb sia del "vecchio tipo"....:(
 
Buona sera,

domanda forse stupida, ma non ho ancora la niro... con il telefono collegato con usb e quindi android auto attivo, si può ascoltare la musica presente nel telefono?
 
Buona sera,

domanda forse stupida, ma non ho ancora la niro... con il telefono collegato con usb e quindi android auto attivo, si può ascoltare la musica presente nel telefono?
Si, lo uso con android, c'è google musica oppure io uso rocket plsyer ( che può gestire gli mp3 divisi in cartelle),
 
Buongiorno, spero di non riproporre una domanda già fatta.
La macchina mi soddisfa a pieno, unica pecca a mio avviso è la presenza di una sola unità usb.(di lettura, non di carica). Mi chiedevo, secondo voi se comprassi uno switch usb riuscirei ad usare android auto e ascoltare contemporaneamente la musica presente sulla chiavetta?
Se uso google maps mi tocca per forza ascoltare la radio (ok potrei caricare musica sul telefono ma non voglio impallarlo con giga e giga di canzoni).
 
Indietro
Alto Basso