rafs
Utente ben noto
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quesito che da due giorni mi arrovella la mente...
negli ultimi giorni noto che il cdb dei consumi istantanei da come dire... i numeri del lotto e fanno un tantinello paura.
Arrivo a toccare i 22 l/km semplicemente facendo una partenza non particolarmente forzata in alcuni momenti del giorno. Comunque durante la marcia vedo dei picchi anomali nei cambi. Poi tende a regolarizzarsi sui soliti consumi.
Ora tra me e me ho formulato varie ipotesi che volevo condividere:
1) maledette invernali che oggi ho visto riportano t88 anziché h88 come da libretto dovrebbero essere (a riguardo, devo arrabbiarmi col gommista o è regolare per la circolazione?)
2)cdb che ha cambiato pusher?
3)particolari condizioni meteo, ossia combinazioni strambe umidità/gradi che rendono la combustione più dispendiosa?
4)qualche anomalia stramba da portare all'attenzione del meccanico?
5)una miscellanea dei punti 1 e 3?
Illuminatemi vi prego...
negli ultimi giorni noto che il cdb dei consumi istantanei da come dire... i numeri del lotto e fanno un tantinello paura.
Arrivo a toccare i 22 l/km semplicemente facendo una partenza non particolarmente forzata in alcuni momenti del giorno. Comunque durante la marcia vedo dei picchi anomali nei cambi. Poi tende a regolarizzarsi sui soliti consumi.
Ora tra me e me ho formulato varie ipotesi che volevo condividere:
1) maledette invernali che oggi ho visto riportano t88 anziché h88 come da libretto dovrebbero essere (a riguardo, devo arrabbiarmi col gommista o è regolare per la circolazione?)
2)cdb che ha cambiato pusher?
3)particolari condizioni meteo, ossia combinazioni strambe umidità/gradi che rendono la combustione più dispendiosa?
4)qualche anomalia stramba da portare all'attenzione del meccanico?
5)una miscellanea dei punti 1 e 3?
Illuminatemi vi prego...