• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalia in A 1

Alpino

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2013
Buongiorno ho una Kia sportage a benzina business class da circa 2 mesi. La settimana scorsa in A1 tra Lodi e svincolo di Parma ovest l'auto ha iniziato a suonare come se avessi staccato la cintura e la radio si è ammutolita .Premetto che non stavo superando nessun limite e che non è uscita nessuna segnalazione di anomalia. Dopo circa 2Km tutto è tornato normale ma dopo qualche km il tutto si è riprodotto per circa altri 2 Km. Ho continuato il viaggio in direzione La Spezia e ho usato l'auto senza problemi per tutta la settimana. Oggi nel viaggio di ritorno il tutto si è riproposto nello stesso tratto stradale con le stesse modalità. Qualcuno mi può aiutare a capire il problema? Grazie
 
può essere ,in effetti nel tratto ci sono due tratti di autovelox, ma se è così quale è il rimedio ?Ci sono stati altri casi ?
 
Interferenze elettroniche nel mio caso dovuta ad una antenna di telefonia montata a pochi metri nel tratto di strada che facevo tutte le mattine per andare al lavoro cambiata strada non me l'ha piu fatto,il brutto che si spegneva in velocita' meno male che la strada era dritta.
 
Interferenze elettroniche nel mio caso dovuta ad una antenna di telefonia montata a pochi metri nel tratto di strada che facevo tutte le mattine per andare al lavoro cambiata strada non me l'ha piu fatto,il brutto che si spegneva in velocita' meno male che la strada era dritta.
e' da ieri che ci penso: hai scritto parole spaventosamente inquietanti... quindi l'auto non è una perfetta gabbia di faraday, perfettamente schermata!

La butto lì: un'attività elettromagnetica troppo intensa potrebbe impedire il colloquio fra la chiave keyless (che però deve essere 'sentita' all'interno dell'auto) e la centralina della macchina... però una cosa simile NON DOVREBBE MAI SUCCEDERE... sai che rischio?o_O
 
Ho scritto questo perche auto nuova opel corsa gsi 1600 fino a quando non avevano montato questo ripetitore passavo tranquillamente inizio tratto autostrada Roma Aquila poi un giorno di punto in bianco si e spenta ,ho girato la chiave e subito si e' rimessa in moto girni successivi sempre la stessa storia nello stesso tratto,ho dedotto che poteva dipendere da questa stazione una mattina vedendo i tecnici mi sono fermato e ho chiesto loro se lo spegnimento poteva dipendere dal fatto che era stata messa in funzione mi hanno risposto di si ma anche di far controllare l'auto cosa che ho fatto.Ma non era registrato nessun guasto mi hanno comunque cambiato un sensore sulla centralina ma non ho piu verificato perche ho cambiato strada e poco dopo auto.
 
...:eek: Inquietante è dire poco!!!👻
Se capitasse a me che mi si spegne l'auto di punto in bianco e sempre in un posto.....me la farei nei pantaloni!!!🤣
(...e scusate il "francesismo" non proprio signorile)!!:shy:
 
Caspita certamente pericoloso mentre viaggi la vettura si spegne all'improvviso 🥵
 
Indietro
Alto Basso