• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Anomalia rigenerazione dpf / Tucsy

Bosca83

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
156
Punteggio reazioni
88
Provincia
VR
Kia
Rio
Anno
2015
Buonasera a tutti. Da tre giorni ho abbinato il lettore bluethoot obd2 al Tucsy dello stereo che mi mostra i vari dati dell'auto. Mi segnala peró sempre "rigenerazione imminente" e solo una volta che sta rigenerando. Vi allego le schermate dove mostra che fra una rigenerazione e l'altra passano 3km.
Come posso verificare l'anomalia? Magari é solo un difetto di Tucsy...
CameraZOOM-20180117065234690.jpg
CameraZOOM-20180117065212915.jpg
CameraZOOM-20180117065157065.jpg
 
interessante tucsy...ma che modello hai di autoradio? Lg ?
 
Ho quella originale della casa...
 
io ho la LG 7 pollici originale ma penso sia bloccata a livello boot visto che con vari script non son riuscito ad entrare in win CE. tu come hai fatto?
 
scricato file app tucsy ...farò una prova sperando di bypassare schermata kia
 
Ciao ..come ho gia detto a Gennaio ho compraro una kia Rio 1.4 CRDI del 2016...
Per adesso mi sono datto al restayling interno ...led etc .specchietti automatici ...
Tucsy Auto: qui inizia la mia domanda ..le rigenerazioni FAP che tucsy segnala sono vere ?
Io faccio 8 Km di strada per andare al lavoro da lunedi al venerdi tempo medio 15 min velocita 35km/h ...
un giorno si e uno no parte la rigenrazione km fatti 30 km ....
Ho controlato l'olio sono 0,5 cm al di sopra del massimo (e pericolosa questa cosa ?) La machina ha fatto l'anno scorso ad agosto il tagliando a 60.000 km adesso ha 78.000 voglio tirare fuori 1,5lt di olio con una pompa mettere dentro 1lt olio nuovo (pensate sia giusto quello che faccio ?)
Vorrei fare tutto questo pe arrivare a luglio quando andro in Ferie e ho tempo di aprire e fare tutto come si deve filtri olio fap etc ...
o sono gia in ritardo e mi conviene cambiare tutto il olio ...(nei weekend viaggio spesso 1000 /1500 km mensili )
Grazie in anticipo per le risposte ...
IMG_20190317_172121.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso