• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalia temporanea

Anche a me è successo e non solo una volta, che non di accendessero i led delle maniglie.
La Niro era sempre in box e sempre con gli specchietti fissi aperti.
Ho dato la colpa al fatto che il sistema a volte "vede" la smartkey quando mi avvicino per aprire la basculante, si attiva e poi si disattiva prima che io arrivi di fianco alla portiera.
 
Anche a me è successo e non solo una volta, che non di accendessero i led delle maniglie.
La Niro era sempre in box e sempre con gli specchietti fissi aperti.
Ho dato la colpa al fatto che il sistema a volte "vede" la smartkey quando mi avvicino per aprire la basculante, si attiva e poi si disattiva prima che io arrivi di fianco alla portiera.
Beh, meno male, allora potrebbe essere una cosa normale
 
Stasera ho fatto prove. Come immaginavo specchi e led si attivano a circa 1 metro. Senza aprire l’auto se ci si allontana dopo 10 secondi si spengono led. E dopo altri 7/8 secondi si ripiegano gli specchi.

Fatto 3 volte. Sia lato passeggero che lato guida.

Ah invece non si attivano se si va decisi sul baule. Ne specchi ne led.
 
Se si tratta di quello che dice @niromane è capitato anche a me ed è normale per evitare apri chiudi apri chiudi degli specchi. Ti avvicini, si aprono, tardi un attimo ad aprire le serrature e si richiudono anche se sei nel raggio d’azione
 
Mi è successo (misteriosamente) due o tre volte. A mio giudizio devo aver inavvertitamente schiacciato un pulsante del telecomando, che non uso mai essendomi abituato alla smart key, creando conflitti nella centralina. Ma è solo un'ipotesi ...
 
Lo ha rifatto oggi, a questo punto credo che sia proprio una questione voluta , se giri un po' intorno alla Niro dopo un po' diventa insensibile alla smart key
 
Lo ha rifatto oggi, a questo punto credo che sia proprio una questione voluta , se giri un po' intorno alla Niro dopo un po' diventa insensibile alla smart key
Questioni di sicurezza o insicurezza dei progettisti?
 
Questioni di sicurezza o insicurezza dei progettisti?
No, credo che come qualcuno ha giustamente scritto per evitare di scaricare inutilmente la batteria accendendo continuamente i led e aprendo gli specchi. La funzione principale della key , quella di sbloccare le porte è sempre attiva
 
Molto probabile...
 
Indietro
Alto Basso