• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Anomalie Niro

Patrick 27

Neoiscritto
Registrato
25 Maggio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
LU
Kia
Niro
Anno
2016
Buongiorno ,sono nuovo nel gruppo e avrei una domanda da farvi
A voi quelli che avete una Niro vi succede che quando la pulite ho lasciate una portier aperta che non vi parta più la macchina?
A me mie successo già 3/4 volte e mi dice di fermare la macchina e di controllare i freni... però la macchina e ferma e non riesco a farla partire e lampeggiano le luci. Secondo voi cosa può essere?
 
Per mia fortuna mai successo un'anomalia simile.
Se la tua Niro è un allestimento con la batteria servizi nel bagagliaio potrebbe essere un problema di bassa tensione o di morsetti non ben serrati, succedeva qualche anno fa nel primo periodo di consegna della macchina.
 
Fai controllare la batteria ausiliaria con la prima niro l'ho cambiata dopo 2 anni produzione 2016 fine 2017 sostituita.
 
Benvenuto nel club... Di quelli con questo problema.
Una volta in un parcheggio desolato, domenica e fuori città una volta dal benzinaio, una volta in garage e tutte le volte ho interpellato tutti i santi del calendario.
Adesso approfitto del tagliando per fare controllare la batt aus. . Poi penso la cambierò, la batteria.
Però capita solo con le chiavi attaccate e a motore spento.
 
Ho comprato per ovviare un booster che poi una volta sostituita la batteria mai piu usato.
 
Ho comprato per ovviare un booster che poi una volta sostituita la batteria mai piu usato.
L'avrai certamente utilizzato per aiutare amici, parenti, conoscenti ed estranei a far ripartire le proprie vetture che avevano la batteria KO ;).
 
Benvenuto nel club... Di quelli con questo problema.
Una volta in un parcheggio desolato, domenica e fuori città una volta dal benzinaio, una volta in garage e tutte le volte ho interpellato tutti i santi del calendario.
Adesso approfitto del tagliando per fare controllare la batt aus. . Poi penso la cambierò, la batteria.
Però capita solo con le chiavi attaccate e a motore spento.
A me capitava solo quando la pulivo ho quando tenevo la baulerà aperta troppo
 
Debbo dire che prima di acquistare la mia plugin ero piuttosto preoccupato da questo presunto difetto strutturale della batteria servizi che tendeva a scaricarsi con troppa facilità (perlomeno a quanto si leggeva in giro sui forum con toni piuttosto allarmistici).
Avendo anche installato una scatola nera fornita dall'assicurazione RCA (collegata direttamente sulla batteria) ho pensato di essere più a rischio della media ed ho provveduto a dotarmi di un booster "tascabile" che tengo sempre nel doppio fondo del bagagliaio.
In realtà non ho avuto nessun problema finora: e dire che qualche volta mi è capitato di tenere la macchina in standby con le portiere aperte anche per più di mezz'ora mentre ascoltavo la radio.
 
Dal 2018 in poi la batteria ausiliaria è stata sostituita con una al litio simile a quella di trazione ed integrata nella stessa scatola, è da 12v 30Ah, quindi il problema durata, a meno di difetti, è risolto; chi ha una niro nuova con cambierà mai batteria
 
Dal 2018 in poi la batteria ausiliaria è stata sostituita con una al litio simile a quella di trazione ed integrata nella stessa scatola, è da 12v 30Ah, quindi il problema durata, a meno di difetti, è risolto; chi ha una niro nuova con cambierà mai batteria

Non è affatto così per quanto riguarda la PHEV, che ha ancora una batteria 12V "tradizionale", peraltro posizionata nel bagagliaio.
 
Forse @still si riferiva alla nuova Hev 2020/2021 non alla pphev
 
Forse @still si riferiva alla nuova Hev 2020/2021 non alla pphev

Ho appositamente sottolineato il caso della PHEV per fare maggior chiarezza, perché chi legge quello che ha scritto Still potrebbe pensare che tutte le Niro dal 2018 in poi hanno la batteria integrata, quando in effetti non è così.
 
Indietro
Alto Basso