• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Antenna Pinna

Meyfil

Utente attivo
Registrato
11 Gennaio 2018
Messaggi
90
Punteggio reazioni
8
Provincia
FI
Kia
Rio
Anno
2017
Salve a tutti, sono un possessore del modello Rio, perchè sto scrivendo nella sezione Sportage vi chiederete voi...bhe..è perchè dopo quasi un anno che mi hanno rubato l'antenna ho deciso di optare nel mettere l'antenna a forma di pinna squalo. Il problema è che la Rio indipendentemente dai modelli non monta in alcun caso la pinna e per politica aziendale Kia non posso ordinare un qualsiasi altro pezzo al di fuori del mio modello. Il bello è che il connettore dell'antenna della mia Rio è lo stesso per l'antenna a pinna dello Sportage e della Niro, quindi perchè non cambiare la mia antenna classica con quella a forma di Pinna dello Sportage? Io credo proprio che si possa fare, ma a causa della politica Kia non posso ordinarla. Detto questo c'è qualche buon anima che sa dirmi quanto costa tale pezzo ed eventualmente "prestarmi" il telaio della propria macchina per ordinarla?? Grazie e scusate in anticipo per la richiesta...
 
Si era parlato dello stesso argomento nella sezione Carens. Era molto più conveniente comperarla non originale.
 
Si è vero...il problema è che io non posso montarla la pinna Universale...perchè misurano tutte uguali e il foro è troppo piccolo per la mia antenna...la quale misura quanto una pinna cioè 17x7 cm. Ho il navigatore, sarà per quello ma purtroppo la mia unica soluzione è comprare un'antenna originale Kia a 35€ universale a 10€ col rischio che dall'oggi al domani me la rirubino e sinceramente vorrei evitare che riaccada.
 
Non conosci un carrozziere che ti possa aiutare?????
 
in pratica, se ho capito bene, tu vuoi incapsulare il tuo attacco esterno dell'antenna in una a forma di pinna di squalo....

Se ho capito bene, @jafar67 ti ha consigliato di rimuovere il tuo attacco tramite carrozziere (sempre che tu non sia bravo a fartelo da solo) e poi far installare la pinna squalo originale kia.

Ad ogni modo, darti il nr di telaio che tu rilascerai a KIA, significa che KIA registrerà quel numero in relazione alla possibile sostituzione del pezzo su quella macchina.... questo non lo permetto nel mio caso e non credo di essere l'unico qui, per cui se non ti arrivano nr di telaio
in privato non prenderla come mancanza di disponibilità, ma piuttosto che la tua richiesta può avere conseguenze per chi ti fornisca il numero di telaio.

Di seguito...

Hai sistema con radio DAB e navigatore?
Se si, ti conviene andare ad uno sfascio in zona tua e prenderti l'antenna di una sportage li, oppure chiedere sul sito https://autodemolitoririuniti.com/ che renderà la tua ricerca disponibile a tutti gli sfasci d'Italia associati al sito.

Se invece hai una semplice radio FM (scusa ma non sono esperto di sistemi della RIO) puoi andare su aliexpress e per soli 7 euro circa ti prendi una pinna squalo da mettere a cappello del tuo attacco....io ti consiglio di prenderne 2, smontare il chip da una ed inserilo in aggiunta in quella
che installerai sulla Rio, cosi sarai sicuro della ricezione ottimale.
 
in pratica, se ho capito bene, tu vuoi incapsulare il tuo attacco esterno dell'antenna in una a forma di pinna di squalo....

Se ho capito bene, @jafar67 ti ha consigliato di rimuovere il tuo attacco tramite carrozziere (sempre che tu non sia bravo a fartelo da solo) e poi far installare la pinna squalo originale kia.

Ad ogni modo, darti il nr di telaio che tu rilascerai a KIA, significa che KIA registrerà quel numero in relazione alla possibile sostituzione del pezzo su quella macchina.... questo non lo permetto nel mio caso e non credo di essere l'unico qui, per cui se non ti arrivano nr di telaio
in privato non prenderla come mancanza di disponibilità, ma piuttosto che la tua richiesta può avere conseguenze per chi ti fornisca il numero di telaio.

Di seguito...

Hai sistema con radio DAB e navigatore?
Se si, ti conviene andare ad uno sfascio in zona tua e prenderti l'antenna di una sportage li, oppure chiedere sul sito https://autodemolitoririuniti.com/ che renderà la tua ricerca disponibile a tutti gli sfasci d'Italia associati al sito.

Se invece hai una semplice radio FM (scusa ma non sono esperto di sistemi della RIO) puoi andare su aliexpress e per soli 7 euro circa ti prendi una pinna squalo da mettere a cappello del tuo attacco....io ti consiglio di prenderne 2, smontare il chip da una ed inserilo in aggiunta in quella
che installerai sulla Rio, cosi sarai sicuro della ricezione ottimale.
Ho sistema DAB con Navi. Per il discorso telaio non mi aspetto nulla...però non si sa mai, chiedere è lecito come si suol dire. Ho ricomprato uno stelo su Amazon a 7€ ma la ricezione radio non è più come l'originale...per quello ho chiesto di sostituire tutta la mia antenna col blocco antenna shark dello Sportage. Grazie per le info, andrò a vedere. Però se nel mentre qualcuno riuscisse a dirmi quanto costa il blocco originale dell'antenna shark oem mi farebbe un piacere, al di là del costo, così mi faccio un'idea. Grazie!
 
Sappi comunque che la mia Sportage monta la pinna di serie e la ricezione radio, soprattutto DAB, è piuttosto scarsa.
 
Domanda "banale" sulla pinna: non va smontata per l'autolavaggio, vero?
 
no, almeno io non l'ho mai smontata nemmeno quando si trattò di quella presa su aliexpress per una vecchia auto
 
Io intendevo di provare a chiedere al carrozziere di comprarla ... Penso abbiano modo di acquistarla senza il n. Di telaio.....
 
Indietro
Alto Basso