• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Antenna Shark al posto dell'originale.

S

SimonAlaska

Ospite
Ciao ragazzi, sono nuovo e apro subito le danze con una domanda particolare! Qualcuno ha pensato a sostituire l'antenna originale con una tipo Shark come quella della Sportage??? Quella originale fa veramente pietà sulle nostre belle auto!!!
Per sostituirla totalmente c'è un bel lavoro di smontaggio sia esterno che soprattutto interno con il pannello dell'imbottitura. Io sto chiedendo info direttamente alla Kia. Speriamo si possa fare.
 
Compri l'antenna shark con cavetto di collegamento fai staccare il cielo dalla parte posteriore e monti la nuova un gioco da ragazzi.
 
Compri l'antenna shark con cavetto di collegamento fai staccare il cielo dalla parte posteriore e monti la nuova un gioco da ragazzi.

Aspetta, la fai troppo semplice! Fai staccare il cielo da chi? In officina Kia? Dalla parte posteriore poi è un tutto unito la vedo difficile aprire solo da un lato! La garanzia viene a mancare o resta intatta nel caso della sostituzione? E sai quanto costerebbe la Shark originale della Sportage?
 
Se non vuoi perdere tempo a smontare tutto guardati questo tutorial e vedrai che non e poi cosi difficile.Cosi non perdi nessuna garanzia perché hai solo tolto lo stilo e collegato la pinna con una vite.
 
Ma l'ha montata al contrario :D

Comunque, al di là del lato estetico, la quantità della ricezione cambia?
 
Non ce pericolo si scolli e che la colla rovini la vernice?
Ciao ragazzi, sono nuovo e apro subito le danze con una domanda particolare! Qualcuno ha pensato a sostituire l'antenna originale con una tipo Shark come quella della Sportage??? Quella originale fa veramente pietà sulle nostre belle auto!!!
Per sostituirla totalmente c'è un bel lavoro di smontaggio sia esterno che soprattutto interno con il pannello dell'imbottitura. Io sto chiedendo info direttamente alla Kia. Speriamo si possa fare.

Se chiedi in Kia facci sapere sono interessato
 
Se non vuoi perdere tempo a smontare tutto guardati questo tutorial e vedrai che non e poi cosi difficile.Cosi non perdi nessuna garanzia perché hai solo tolto lo stilo e collegato la pinna con una vite.
No impossibile, io ho l’antenna con DAB e Navi ed è più grande non ci vanno i semplici involucri a pinna aftermarket! Già avevo visto sta cosa!!! Devo sostituire tutto il blocco.
9DCD114B-4CBE-4160-8A11-C5225DAA9592.jpeg
Vedi che bestia di antenna che monta la Energy? Ho sapevo la cosa dell’invokucro con adesivo 3M! Tutto inutile per la mia, a me serve solo una sostituzione integrale con smontaggio totale pannello interno!!! Help me! Vediamo in Kia cosa dicono.
 
Allora devi montare quella che ha la niro e la sportage che poi e' la stessa , quindi devono controllare sotto a cielo se ci sono i connettori per il montaggio plug e play.questo e' lo spaccato della niro
9196211.png
Questo e dello sportage
9196211.png
 
Si appunto. I connettori già so che sono gli stessi perché ho controllato le foto su internet di entrambe le antenne smontate! Il problema semmai sarà vedere se e quanto costa cambiare tutto in Kia!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Allora, in Kia service a Roma questa è stata la risposta:

(A meno che non esca una versione della Stonic con antenna Shark, non è possibile usare un ricambio della Sportage in sostituzione di quella presente, ne l’officina né il servizio assistenza possono autorizzare tale sostituzione nemmeno rinunciando alla garanzia sul kit Navi/Radio/DAB. Tra l’altro non essendoci appunto una versione della Stonic con Shark, il pezzo non può essere ordinato in Kia perché servirebbe il telaio di una Sportage.)

Belle madonne ora per cambiarla!
 
Se vuoi ti do il numero di telaio della mia niro che pero' e bianca premessa se arriva con questo colore poi la devi far riverniciare da chi hai preso l'auto e' normale che ti rispondono cosi se ci sono impicci loro se ne lavano le mani.
 
Se vuoi ti do il numero di telaio della mia niro che pero' e bianca premessa se arriva con questo colore poi la devi far riverniciare da chi hai preso l'auto e' normale che ti rispondono cosi se ci sono impicci loro se ne lavano le mani.
Non importa il colore, basta il numero di serie per identificare il pezzo poi il colore della Shark si sceglie in fase di ordinazione! Il problema è che non lo fanno uguale il lavoro in Kia, non si prendono la responsabilità di montare un pezzo che non sia stato già sviluppato per quel tipo di veicolo anche se c’è la sicurezza che sia compatibile. Quindi anche avendo la Shark tra le mani non saprei da chi farla montare...visto che per smontare il cielo della Stonic risulta essere un bel lavoro sarebbe rischioso farselo da soli!:(
 
Indietro
Alto Basso