• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Antenna svitabile

stillaccio

Utente
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti ragazzi, nella giornata di ieri mo hanno rubato l'antenna svitabile....
Lo ammazzerei!!!!
Sapete per caso quanto costa il ricambio originale????

Ciao a tutti e grazie!!!!!
 
lo so che la mia è una risposta inutile, ma con una chiamata in concessionaria Kia ti togli ogni dubbio. Per ora non ricordo di aver letto un problema simile al tuo, dubito che avrai risposte. Facci sapere cosa ti dicono, magari può tornare utile a qualcun'altro.

volendo ci sarebbero le alternative aftermarket che in media costano da 5 a 20€, ma io andrei su un ricambio originale. Io ho un'antenna pilot corta ma è di pessima qualità, te la sconsiglio, l'ho già carteggiata e riverniciata dopo un anno e ora si è ancora scolorita :(
 
La butto lì...se non sbaglio, dovrebbe essere la stessa antenna delle hyundai, specie ix35 etc etc
Forse dovrebbe essere uguale anche a quella di molte toyota....tipo iq e new rav4.
Nuova della Vw originale, costa sugli €25!
 
Peccato che non abbiano pensato al sistema vw/seat un mio amico ha ritirato da poco una ibiza i tech e l'antenna non si ruba ha un sistema tipo vite senza fine una volta inserita non si toglie normalmente idea geniale secondo me
 
Buona idea Marcello....in ogni caso stillaccio va bene giustamente per il giramento di balle ma non ne farei così un dramma...ne vendono diverse aftermarket anche di buona qualità e più carine da vedere....naturalmente non prenderle "troppo carine" altrimenti spariscono un'altra volta!:D:mad:
 
Il sistema sulla vw/seat sarà utile ma sotto i rulli non è il massimo. Abbiamo una seat ibiza in casa
 
Non è stata ancora provata ai rulli ma vi hanno spiegato che si allenta si abbassa sopra a
Tetto, quindi non dovrebbero esserci problemi
 
Ci sono arrivato da solo, si svita, poi si piega sul tetto, una volta piegata si stringe ancora per non farla ballare. Il problema è che dopo anni di rulli qualche segno lo lascia sul tetto. Personalmente non mi piace come soluzione
 
Ha beh essendo nuova ,, non ho pensato al segno degli anni però non la rubano no ? Hihihih
 
Ok, grazie per le risposte ragazzi, ho risolto comprandola sulla baia dalla sud corea a 13€!!!!
 
Ragazzi chi puo aiutarmi?!voglio cambiare l antenna originale con una della simoni racing bianca...ma ho visto che ci sono antenne da 8v 12v 24v.... sulla rio quale va bene??avendo il dab potrebbe dare problemi o cambiando solo terminale non ci dovrebbero essere problemi?!
 
Ultima modifica:
Non sapevo che le antenne per la radio DAB fossero alimentate...a rigor di logica 12v.... ma è solo un mio pensiero. Aspetta una risposta certa prima di acquistate alcun oggetto :)
 
Acquistato antenna nuova....cosa ne pensate?
20150825_164050.jpg
 
Carina! Anche se a mio avviso, già che dovevi spendere... Era meglio la pinnetta ;)
 
Il problema della pinnetta è che è difficile trovarne una che si adatti bene alle basi dell'antenna così grandi come ce l'ha la Rio con il navi....

Io non l'ho ancora trovata, bisogna tentare con qualcosa dalla Cina con la possibilità che non monti perchè non si chiude...
 
Indietro
Alto Basso