• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Antifurto e app Uvo

Balli89

Neoiscritto
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti, ho un quesito che mi è balenato nella mente mentre ero sul divano ed è partito un antifurto ed è il seguente: se partisse l'antifurto della mia Kia Niro, oltre a suonare l'allarme, l'app Uvo manderebbe nel caso una notifica? Io la macchina la parcheggio in strada e non sempre a portata di sguardo dalla finestra.
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere. ☺️
 
L'app uvo ti permette di ritrovarla se sai che te l'hanno rubata come e successo a me dopo appena 4 mesi che l'avevo comprata fortuna vuole che da previdente ho il doppio gps satellitare e dato che dava la stessa posizione dopo aver fatto la denuncia in commissariato me la sono andata a riprendere aspettando le volanti che sono arrivate dopo 30 minuti.Un consiglio fai montare il block shaft o compra una bella catena e un blocca volante cosi ti salvi perche le batterie di queste auto ibride vanno letteralmente a ruba. L'allarme della niro e un semplice claxon che suona ma se l'hai parcheggiata distante la sentono solo le persone che sono vicine.
 
Grazie Pisia, purtroppo è vero che le batterie, e più in generale l'accessoristica tecnologica va a ruba, ma qui ultimamente stanno venendo fuori le piccole gang che si divertono giusto a spaccare i finestrini o i tetti in vetro.
Vedrò di capire ora cosa sia un block shaft..😅
Ma perché non mettere un'integrazione nell'app Uvo che ti dice "ué pirla, guarda che è la tua la macchina che sta suonando da 10 minuti"?🤷🏻‍♂️
 
Grazie Pisia, purtroppo è vero che le batterie, e più in generale l'accessoristica tecnologica va a ruba, ma qui ultimamente stanno venendo fuori le piccole gang che si divertono giusto a spaccare i finestrini o i tetti in vetro.
Vedrò di capire ora cosa sia un block shaft..😅
Ma perché non mettere un'integrazione nell'app Uvo che ti dice "ué pirla, guarda che è la tua la macchina che sta suonando da 10 minuti"?🤷🏻‍♂️
Ti giuro che mi sono chiesto la stessa cosa più o meno un’ora fa e stavo giusto appunto cercando informazioni online... Telepatia!!
 
Block shaft e il migliore antifurto che blocca il volante senza che ci sia la possibilita di portarsi via la macchina . https://www.blockshaft.it/
@max71 l'ha montato sulla niro e si trova benissimo
 
Ti giuro che mi sono chiesto la stessa cosa più o meno un’ora fa e stavo giusto appunto cercando informazioni online... Telepatia!!
Credo che le ev6
Ma va ad invalidare in qualche modo la garanzia? Non credo visto che tu lo usi.
La garanzia si perde perche e stato modificato il piantone ma in questo caso interviene block shaft e quindi non ci sono problemi.
 
La garanzia si perde perche e stato modificato il piantone ma in questo caso interviene block shaft e quindi non ci sono problemi.
Cioè si perde la garanzia solo sul piantone? O ho capito male?
 
Ti giuro che mi sono chiesto la stessa cosa più o meno un’ora fa e stavo giusto appunto cercando informazioni online... Telepatia!!
Sono convinto che prima che si rubino una ev6 passera' del tempo dato che saranno poche auto circolanti poi una bella catena o un blocca volante faranno passare la voglia al ladro un bel antifurto gps della trackting oltre a uvo ti permettera di ritrovare l'auto. https://trackting.com/it/
 
Non voglio ovviamente influenzare nessuno ma ho letto su vari forum che alcuni attaccano al vetro dell’auto degli adesivi “originali” Block Shaft o di altre compagnie come deterrenti per far passare la voglia ai malintenzionati.

Non è una soluzione definitiva ma... opzionale!
 
Cioè si perde la garanzia solo sul piantone? O ho capito male?
Si perche e solo il piantone che viene modificato e come ho scritto nel caso di problemi subentra blockshaft mi sono dimenticato che questo disposito ha anche un antifurto sonoro.
Post automatically merged:

Con l'adesivo ci fai poco o niente primo perche'l'adesivo originale block shaft e' resinato quello che vendono su amazon e un semplice sticker. Un ladro attento se ne accorge immediatamente.
 
Non vorrei dire una cavolata ma credo che UVO (o meglio Kia Connect come si chiama ora) segnali sul telefono se la macchina suona... Di sicuro segnala portiere e portellone aperti
Appena ho un attimo di tempo e smette di piovere faccio la prova anche con l'antifurto 🤞
 
La mia se la sono portata via clonandomi con lo skimmer il codice che riconoscendolo quindi come buono ha consentito al ladro di aprirla e andarsene senza alcun suono,fortuna che con uvo e il mio fido posizionatore satellitare l'ho ritrovata senza danni rirubandola al ladro ancor prima che intervenissero 3 volanti della polizia.
 
Confermo che l'app Kia Connect segnala l'attivazione dell'antifurto 👍
 

Allegati

  • Screenshot_20211104_190935_com.kia.connect.eu.jpg
    Screenshot_20211104_190935_com.kia.connect.eu.jpg
    43,1 KB · Visite: 131
Indietro
Alto Basso