• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Apertura bagagliaio niro

Tony60

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno a tutti. Sul telecomando della NIRO è presente il comando HOLD con simbolo bagagliaio aperto, ma se lo premo non scatta la serratura. Sono io che non capisco la funzione? Altro dubbio ad agosto la mia NIRO compie un anno, il tagliando è d'obbligo ma ho solo 4.700 Km, mi domando se comunque bisogna cambiere l'olio. Grazie per l'attenzione.
grazie
 
Ultima modifica:
Tenere premuto 3 secondi fino al lampeggio delle frecce. Poi la serratura non scatta ma viene abilitato il pulsante del bagagliaio
 
Il tagliando è d'obbligo dopo 12 mesi al fine di mantenere la garanzia.
 
Quindi la serratura non si apre col telecomando? Non capisco l 'utilità
Post automatically merged:

Per il tagliando ovviamente lo farò
 
Ma scusa che problema hai? Premi 3 sec il tasto sul telecomando, ti si abilita l'apertura del portellone, se vuoi premi il tasto e apri. Se non apri dopo 30 secondi il tasto viene disabilitato e arrivederci. Se scattasse la serratura il portellone rimarrebbe aperto
 
Scusa non mi sono spiegato. Normalmente per aprire premo il pulsante del portellone comunque, quello sulla chiave fa aprire il portellone sempre manualmente.. Che cambia? Ero abituato alla precedente auto che faceva scattare la serratura premendo sulla chiave. Perdonate l'insistenza.
 
Se devi far prendere qualcosa dal bagagliaio e sei sul balcone di casa, premendo il pulsante "dedicato" abiliti la possibilità di aprire solo il portellone.
 
E cosa cerchi? La precedente auto era la precedente auto, la niro funziona così. Anche la mia twingo quando premi il tasto sulla chiave scatta la serratura, se però non apri il portellone con le mani questo rimane sbloccato. Se non ti piace chiedi a Kia se ti fanno una modifica software per fare quello che vuoi tu.
Per il tagliando: dopo un anno devo farlo anche se avessi percorso solo 1 km altrimenti perdi la garanzia. Buona serata
 
Ma sinceramente non voglio niente di particolare, volevo solo capire le funzioni della chiave. Spiacente di averti agitato. Grazie cmq. Buona serata.
 
@still sinceramente non vedo la necessità di rispondere così ad una richiesta di chiarimento. Anche la Clio Hybrid di mia moglie funziona in modo diverso: Se tengo premuto il pulsante del bagagliaio sul telecomando, si Sblocca completamente e basta sollevarlo per aprirlo...quindi anche a me ha lasciato un po' spaesato il funzionamento "diverso" tra Renault e Kia...ma non mi sono fatto molti problemi, visto che di solito, quando apro il bagagliaio o lo faccio io o la apro completamente con il telecomando.
 
Ultima modifica:
Ok me ne faccio una ragione. Grazie
 
@still sinceramente non vedo la necessità di rispondere così ad una richiesta di chiarimento. Anche la Clio Hybrid di mia moglie funziona in modo diverso: Se tengo premuto il pulsante del bagagliaio sul telecomando, si Sblocca completamente e basta sollevarlo per aprirlo...quindi anche a me ha lasciato un po' spaesato il funzionamento "diverso" tra Renault e Kia...ma non mi sono fatto molti problemi, visto che di solito, quando apro il bagagliaio o lo faccio io o la apro completamente con il telecomando.
Ascolta, hai letto la mia prima risposta? No? Aveva chiesto come funziona, gli è stato spiegato gentilmente. Seconda risposta alla seconda richiesta. Con tanto di spiegazione. Non va bene lo stesso " perdonate l'insistenza". Allora cosa rispondi? È così, non ti piace, che facciamo? Chiedi una modifica ...
 
Indietro
Alto Basso