• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Apertura baule con Smartkey

scatto75

Utente
Registrato
12 Maggio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
12
Provincia
PD
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao a tutti, ho riscontrato che con il pulsante sulla smartkey non si apre più il baule. Funziona apertura e chiusura porte, ma il tasto dedicato al baule non fa nulla. Pensavo fossero le batterie scariche, ma non va neanche con la chiave di scorta.

È successo ad altri? Passerò in officina
 
Sulla Niro si deve tener premuto... hai provato?
 
Tieni premuto per qualche secondo come detto da @-ea-
 
credo sia uguale per tutti i modelli che usano quel tipo di telecomando...siano smartkey o meno...
 
sono proprio stupido... effettivamente basta tenere premuto il pulsante fino al lampeggio delle frecce... ma in 4 anni di Carens credo di averlo premuto per la prima volta la settimana scorsa in ferie...
 
Ricordati che con quel tasto si apre solo il baule e quando lo richiudi (lo abbassi) si richiude a chiave automaticamente, quindi se lo apri in quel modo... lasci le chiavi dentro e abbassi il baule rimani chiuso fuori... ;)
 
Questa cosa non mi piace molto della smart key.
Col fatto che non sei costretto ad utilizzarla, ma che basta che ce l'hai da qualche parte, potrebbe succedere che uno la metta nel bagagliaio, magari in una borsa. Sarebbe terribile.
Sarebbe stato più intelligente un sistema che lo chiude dopo una manciata di secondi, per dar modo al poveretto di riaprirlo.
 
Non cambierebbe nulla succederebbe stile che chiudi il portellone... passano i secondi e uno non ci fa caso... poi quando lampeggierebbero le frecce (=chiuso) scatterebbe la classica domanda "dove ho messo le chiavi?" ;)
 
X non sbagliarvi aprite sempre la macchina così che x richiudere vi servirà il telecomando.....
 
Per non sbagliarvi, tenete la smartkey in tasca tanto il baule si apre lo stesso! :D
Io uso la funzione pulsante chiave solo se devo aprire a qualcuno che è vicino la macchina mentre io sono a casa o comunque non vicino alla mia (grande) Carens.
 
scusate, forse dico una fesseria (preferisco non provarci) ma se la chiave dovesse restare chiusa nel bagagliaio e quindi la macchina chiudersi automaticamente, poichè la chiave è dentro la macchina, non basta aprirla usando uno dei pulsanti sulla maniglia?
 
Mi e successo che stavo facendo dei lavori e avevo lasciato tutto dentro chiavi di casa della niro mi sono allontanato e poi sono tornato sui miei passi perché non avevo niente in tasca ho aperto il baule da dietro e la niro si e aperta.
 
Sulla Carens se lascio le chiavi dentro e chiudo la porta, suona come una sveglia...
 
Quindi ha un sensore di presenza sul sedile lato guida?? Perché sennò ogni volta che entri e chiudi la porta dovrebbe suonare..
 
Indietro
Alto Basso