• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Apertura baule con Smartkey

Per non sbagliarvi, tenete la smartkey in tasca tanto il baule si apre lo stesso! :D
Io uso la funzione pulsante chiave solo se devo aprire a qualcuno che è vicino la macchina mentre io sono a casa
concordo in pieno ..... io la chiave la tengo sempre in tasca ed il baule lo apro sempre aziobando le pulsantiere o del bagagliaio o delle portiere.
la cosa che mi chiedo però é come mai se metto in moto la macchina e mi allontano con la smart key in tasca.... come mai l auto rimane accesa. in pratica te la possono rubare in qualsiasi momento. non hanno previsto un sistema di blocco motore senza smart jey a bordo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
quando ti allontani con la chiave, la macchina resta accesa ma emette un segnale sonoro e comapare sul display centrale un messaggio del tipo "Chiave fuori dalla vettura", non mi è ancora successo ma credo che si spenga in automatico dopo un tot di secondi o se ti allontani maggiormente dalla macchina
 
Penso utilizzi il sensore di pressione che c'e' in ogni dei sedile, anche quello del 'autista: se non ti rileva seduto e contemporaneamnete rileva chiave e porta chiusa suona per 5 secodi.
 
E' normale che il rilevamento della chiave non e' continuo altrimenti le batterie avrebbero durata breve e in caso di malfunzionamento il motore si spegnerebbe nel traffico con le conseguenze immaginabili.
Il sistema si aziona solo alla richiesta di accensione e ogni qual volta si apre la porta guidatore. La stessa dinamica c'era sulle mie precedenti Scenic. Penso che lo impongano le normative sulla sicurezza.
 
Io non ho la smart key.. chissà se lasciando la chiave nel quadro e uscendo chiudendo la porta la macchina suona.. dubito ma sarebbe carino.. appena torno dalle ferie provo..
 
Insomma ho provato e come previsto... se non si ha la smart key e con l'allestimento class... non suona nulla.. peccato :(
 
Indietro
Alto Basso