• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Apertura portellone posteriore

Benny58

Neoiscritto
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
CN
Kia
Rio
Anno
2013
Salve a tutti. Di recente mi sono accorto che la gommina che copriva il pulsante di apertura del cofano posteriore si era completamente consumata. A quel punto ho rimosso i residui di quel poco che ne era rimasto ed ho coperto, provvisoriamente in attesa di una sostituzione,il pulsante con del nastro da elettricista sperando che lo isolasse dagli agenti atmosferici. Purtroppo cosi non è andata perché dopo un lavaggio non riesco più ad aprirlo, se non manualmente dall'interno. Volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e come posso risolvere il problema. Grazie per la/le risposte
 
Non ricordo di aver visto discussioni simili, ma facci sapere se e come hai risolto.
 
Purtroppo non ho ancora risolto, anche perché siamo in pieno agosto e il centro assistenza è chiuso. Ho smontato il pannello del portellone per vedere se la sostituzione del meccanismo è complicata e non penso sia così difficile cambiare il pezzo.Penso di averlo bene individuato ed ho provato a trovare il ricambio online ma senza risultati. L' unico posto dove l'ho trovato è stato su:
KIAgenuineparts.com un sito di ricambi originali che è in inglese. Costa poco più di 50 dollari. Ho preso tempo in attesa che riapra l'assistenza in modo da essere sicuro che sia veramente quello il pezzo difettoso ed anche perché spero che nel frattempo, magari asciugandosi si bene, torni a funzionare da solo ( ma ci spero poco). Vi terrò informati. Ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso