• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia App spotify che parte in automatico

Io ho Spotify sul Note 9 (prima S7) e questa cosa non mi è mai successa e mi sembra alquanto strana

Ora che ci penso, visto che che spesso ascolto una radio londinese tramite l'app Tune In, mi capita che parta in automatico non appena collego il cavetto. Non lo fa sempre ed anch'io, come nel caso di Spotify segnalato, non sono riuscito a capire il criterio :oops:
 
Ciao,
io ho la "vecchia versione" della Niro quindi niente musica via BT, però su spotify, nelle impostazioni sezione Vista Auto c'è un'impostazione perchè spotify passi in automatico a quella vista...se provi a disattivarla non dovrebbe partirti in maniera automatica
Perché niente musica via BT?
La cosa è indipendente da AA o ACP, se attivi Spotify o Amazon Music e selezioni come sorgente audio sulla Niro il BT, la musica si sente, e si vedono i titoli delle canzoni, si può mandare avanti, indietro e interrompere. ovviamente non si veodno le copertine e non è gestibile null'altro, cosa possibile solo con AA o ACP collegati via cavo.
 
Funziona anche benissimo se hai la tua musica sul telefono (mp3 o simili). Senza alcuna connessione e/o abbinamento.
 
Con iPhone (iOS 13) in BT la musica dal telefono parte solo se la sorgente selezionata è "Audio BT".
Appena collego il cavo parte comunque la musica dal telefono anche se stavo ascoltando la radio. Questo direi che è una novità di iOS 13, e la trovo abbastanza fastidiosa.

Ciao
Paolo
 
Con iPhone (iOS 13) in BT la musica dal telefono parte solo se la sorgente selezionata è "Audio BT".
Appena collego il cavo parte comunque la musica dal telefono anche se stavo ascoltando la radio. Questo direi che è una novità di iOS 13, e la trovo abbastanza fastidiosa.

Ciao
Paolo
Per quanto riguarda il BT è abbastanza ovvio che sia così, stessa cosa fa con Android.
Per la partenza automatica non so, con AA non lo fa.
 
Non mi pare di aver riscontrato questa cosa. Stasera provo. iPhone XS iOS 13.
 
Su AA c'è da spuntare una voce apposita sulla app lato telefono che fa riprendere in automatico i media da dove si sono interrotti. Io per esempio uso tale funzione
 
Perché niente musica via BT?
La cosa è indipendente da AA o ACP, se attivi Spotify o Amazon Music e selezioni come sorgente audio sulla Niro il BT, la musica si sente, e si vedono i titoli delle canzoni, si può mandare avanti, indietro e interrompere. ovviamente non si veodno le copertine e non è gestibile null'altro, cosa possibile solo con AA o ACP collegati via cavo.
l'unica volta che ho provato non era partita (con Amazon music). vedrò di riprovare.
prediligo in ogni caso il cavo così da ricare anche il telefono. la ricarica wireless su un samsung S8 lo fa diventare una bistecchiera
 
l'unica volta che ho provato non era partita (con Amazon music). vedrò di riprovare.
prediligo in ogni caso il cavo così da ricare anche il telefono. la ricarica wireless su un samsung S8 lo fa diventare una bistecchiera
Se selezioni Audio BT funziona, due cose da controllare, a volte i brani non si sentono subito, ma si vede la riproduzione a schermo di Niro, lo imputo al "sovraccarico" del BT, ho OBDLX collegato, la seconda cosa è che sarebbe da aumentare il volume dell'audio in uscita dal telefono
 
grazie mille.
a me lo "scherzo" di brano su schermo ma zero audio lo ha fatto anche col cavo, ma ero davanti al cancello di casa, un punto in cui il telefono smette di prendere per circa 3 metri, e l'ho imputato a quello.
 
Fatta prova ieri: Apple Music parte da solo se si collega il cavo, mentre si sta ascoltando la radio.
Spotify invece si comporta in modo più discreto, aprendo la sua schermata sul display, ma non interrompendo la riproduzione della radio.

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso