• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia App su Android Auto.

jeremj

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2022
Messaggi
466
Punteggio reazioni
261
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2023
Ragazzi ho cercato se esisteva una discussione, ma non ho trovato nulla.
Diverse punti su questo sistema, mi sono accorto delle differenze tra il mio telefono e quello di mio figlio che alcune app vengono lette dal mio cellulare e non da quelle di mio figlio e viceversa.
Ad esempio Telegram io non lo vedo, mentre Spotify si, lui al contrario, dunque vi chiedo:
1. come posso fare a visualizzare le app che non vedo su Android Auto?
2. Playstore non presente, è normale?
3. C'è una lista di app che si possono scaricare per essere visualizzate sul display della macchina?

Grazie
 
Playstore non c'è su Android Auto, si basa sulle app che sono installate sul telefono che colleghi
Se tu non hai telegram sul tuo telefono non ci sarà neanche su Android Auto 🤷‍♂️

Entrando poi in Android Auto sul telefono avrai la possibilità di visualizzare/nascondere le app (che funzionano su Android Auto) che vuoi... Verifica di non averne disattivate alcune
 
Il bello che Telegram è installato, ma non lo vede.
Controllo sul telefono le app che vengono visualizzate.
Per il resto quale app vede Android Auto?
Perchè rispetto a quelle che ho installate sono molto ma molto meno
 
Il bello che Telegram è installato, ma non lo vede.
Controllo sul telefono le app che vengono visualizzate.
Per il resto quale app vede Android Auto?
Perchè rispetto a quelle che ho installate sono molto ma molto meno
Certo, è normale... Android Auto vede solo le app certificate da Google per funzionare in sicurezza sullo schermo dell'auto in movimento... qundi niente video, messaggistica che non sia supportata con controllo vocale, niente browser, niente giochi... 🤷‍♂️
 
Scusate, mi dite come si mette a tutti schermo da Android Auto, perché sto provando ma non ci riesco, ho sempre il monitor diviso in 2.
Grazie
 
Android auto e' preinstalalto da android 10 in avanti
a me telegram lo vede, ma in auto non mi serve....
mentre ho sia tomtom che sygic sul cellulare e quando collego android auto mi mostra solo googlemaps
( che richiede dati per funzionare )

avete idea come vedere tomtom ?
 
Android auto e' preinstalalto da android 10 in avanti
a me telegram lo vede, ma in auto non mi serve....
mentre ho sia tomtom che sygic sul cellulare e quando collego android auto mi mostra solo googlemaps
( che richiede dati per funzionare )

avete idea come vedere tomtom ?
Io vedo anche Sygic, mentre Tom Tom, no.
Dovresti provare a vedere se attivando l'app dal cellulare, poi colleghi il telefono ad Android Auto dovresti vederlo.
Se così non va hai lo stesso mio problema
 
Scusate, mi dite come si mette a tutti schermo da Android Auto, perché sto provando ma non ci riesco, ho sempre il monitor diviso in 2.
Grazie
Cerca split screen nelle impostazioni dell'auto, dovrebbe essere sotto setup/connessione dispositivo/impostazioni proiezione telefono/Android auto e disabilitalo
Devi farlo a telefono scollegato

Se non riesci da metà luglio sono in Sardegna x 3 settimane e te lo imposto io... 🤣🤣
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, io a metà luglio sono da un'altra parte, però se le tue settimane combaciano verso la fine di luglio ci si può incontrare 👍😊😉
Post automatically merged:

Ho fatto eseguendo le tue indicazioni, ma togliendo la spunta non mi fa connettere con AA
 
togliendo la spunta non mi fa connettere con AA
Non devi togliere la spunta da Android Auto ma solo da "Split screen" (o da Apple Car Play, dipende quale dei due sistemi usi):

1680961136096.png

Post automatically merged:

verso la fine di luglio ci si può incontrare
se vuoi volentieri, io sarò in zona Arbatax 👍
 
Ragazzi con l'ultimo aggiornamento di Android Aiuto non mi appare l'icona quando collego il telefono.
Anche a voi succede.
Ho Android 14 su Samsung S22 Ultra
 
Ragazzi con l'ultimo aggiornamento di Android Aiuto non mi appare l'icona quando collego il telefono.
Anche a voi succede.
Ho Android 14 su Samsung S22 Ultra
Si, succede anche a me. Ho provato a cambiare il cavetto e a volte funziona e a volte no 😔
 
Indietro
Alto Basso