• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico app UVO e KIA CONNECT

ducacico

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2017
Messaggi
60
Punteggio reazioni
54
Provincia
PO
Kia
Niro
Anno
2020
Salve a tutti ma voi riuscite a far funzionare queste app ?? a me non vanno prima UVO funzionava benissimo e da qualche giorno mi si e' bloccato ho scaricato kia connect ma anche quello nulla!!!
 
Qualche giorno effettivamente si era bloccata, ma ora funziona perfettamente.
 
io sto provando da ieri ma metto i dati nella schermata login poi si blocca tutto
Post automatically merged:

sul play store di google UVO non c'e' piu' ,voi state usando Kia connect o cosa??
 
Ultima modifica:
Credo che KIA abbia proprio sostituito completamente UVO con Kia Connect, anch'io prima di aggiornare il sistema avevo UVO ma non trovavo l'App nel Play Store, dopo l'aggiornamento mi è scomparso UVO ed è apparso al suo posto Kia connect. Ho scaricato l'App e dopo la registrazione al sito e le verifiche per l'associazione del veicolo, ora è connessa e tutto funziona regolarmente.
 
Credo che KIA abbia proprio sostituito completamente UVO con Kia Connect, anch'io prima di aggiornare il sistema avevo UVO ma non trovavo l'App nel Play Store, dopo l'aggiornamento mi è scomparso UVO ed è apparso al suo posto Kia connect. Ho scaricato l'App e dopo la registrazione al sito e le verifiche per l'associazione del veicolo, ora è connessa e tutto funziona regolarmente.
verifiche per l'associazione del veicolo??? cioe' cosa dovrei fare?
Post automatically merged:

scusate se insisto ,ma la schermata che sul vecchio Uvo ti faceva vedere lo stato dell'auto-labatteria-l'autonomia-il blocco/sblocco delle portiere-i report dei viaggi etc.. etc.. dove la trovo??
 
Ultima modifica:
Ho dovuto far vedere il codice QR nel display dell'auto all'app Kia Connect.
C'è tutto anche nella nuova App, inoltre puoi vedere nella mappa del telefono dove sei tu e dove si trova l'auto. C'è inoltre una funzione "parcheggiatore" che se ho capito bene, serve a tenere d'occhio la macchina parcheggiata informandoti del suo stato, la attivi dal display dell'auto prima di scendere.
 
la modalità parcheggio ti consente di oscurare quasi tutte le info del sistema, soprattutto quelle personali, in modo che il parcheggiatore non vi abbia accesso (rubrica, indirizzi, ecc.) . all'attivazione si imposta una password numerica che servirà per disattivare tale modalità.

grazie cmq della segnalazione, non mi ero accorto che uvo connect fosse obsoleto. confermo non ci sia più nel playstore, continua ancora a funzionare ma kia connect ha tutto. sono anche riuscito a cambiare l'immagine del profilo sull'auto con una mia, e a linkare il calendar. funzione molto utile perché se hai impostato un indirizzo nell'appuntamento, puoi impostare il navigatore facilmente entrando nel dettaglio dell'evento.

Altra novità è la possibilità di fare backup di molte impostazioni. una volta mi era successo infatti si fosse resettato tutto e non avevo modo di ripristinare se non selezionando tutte le impostazioni una per volta. adesso quantomeno ho un backup di partenza.
 
Ultima modifica:
Grazie Demetrio, la tua spiegazione sulla funzione "parcheggiatore" è stata chiarissima. Sinceramente non avevo capito esattamente lo scopo.
Piuttosto... qualcuno è riuscito a capire come disattivare il tutorial che si attiva ogni qualvolta si avvia l'app Kia Connect (quello che ti spiega come fare per)?
 
Grazie Demetrio, la tua spiegazione sulla funzione "parcheggiatore" è stata chiarissima. Sinceramente non avevo capito esattamente lo scopo.
Piuttosto... qualcuno è riuscito a capire come disattivare il tutorial che si attiva ogni qualvolta si avvia l'app Kia Connect (quello che ti spiega come fare per)?
A me non lo mostra.
 
Non mi ero accorto che in basso a sinistra del tutorial c'è la possibilità di spuntare una selezione per disattivarlo all'avvio dell'APP.
Ora infatti non lo vedo più.
 
Grazie per le spiegazioni sulla funzione parcheggiatore: non l'avevo ancora approfondita (in pandemia non mi è fin'ora servito)
Io ho trovato (per caso) il kiaconnect su app store Android. Installato, configurato. È identico a Uvo. Infatti per il momento nel mio telefono convivono e ricevo doppie notifiche (es. Sportello aperto)
Penso di rimuovere Uvo tra qualche settimana.
 
Ultima modifica:
Grazie per lundi sulla funzione parcheggiatore: non l'avevo ancora approfondita (in pandemia non mi è fin'ora servito)
Io ho trovato (per caso) il kiaconnect su app store Android. Installato, configurato. È identico a Uvo. Infatti per il momento nel mio telefono convivono e ricevo doppie notifiche (es. Sportello aperto)
Penso di rimuovere Uvo tra qualche settimana.
Kia Connect è l'evoluzione di Uvo che è stato abbandonato, ti consiglio di disinstallare quest'ultimo che non riceverà più aggiornamenti.
 
il mio KIA CONNECT non ne vuol sapere di funzionare,accedo e mi viene lo schermo bianco,e dalle recensioni su google quasi tutti gli utenti hanno lo stesso problema!!!
 
il mio KIA CONNECT non ne vuol sapere di funzionare,accedo e mi viene lo schermo bianco,e dalle recensioni su google quasi tutti gli utenti hanno lo stesso problema!!!
Prova a cancellare i dati dell'app, elimina l'associazione dall'auto e riparti da capo
 
Indietro
Alto Basso