• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Aprire sportellino passaruota

starkerg

Neoiscritto
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
TE
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti, sapete dirmi come si apre lo sportellino di plastica nel passaruota lato guida senza rompere il rivetto di plastica?
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, sapete dirmi come si apre lo sportellino di plastica nel passaruota lato guida senza rompere il rivetto di plastica?
Grazie a tutti.
Quale intendi, potresti allegare una foto per essere un po' più chiara come domanda... Se posso chiedere come mai vuoi aprirlo?
 
20200312_173802.jpg

Questo.
Praticamente sono riuscito ad individuare il mio problema del "trrrr" che ho scritto nell'altro post, si tratta del cavo per aprire il cofano che, non so come, emette tutto quel rumore. Se la macchina incomincia a fare quel rumore, come do una leggera strattonata al cavo smette immediatamente. Nella parte dentro la macchina il cavo è ok e non ha niente di strano a vista mentre nel passaruota non so cosa possa essere successo... volevo aprire lo sportellino per vedere se c'era qualcosa di strano all'interno e se non trovo nulla mi tocca smontare il passaruota....
 
Non conosco il tuo, ma i rivestimenti sottoscocca della Sportage si aprono estraendo gli spinotti a pressione in plastica.
Direi che devi fare leva sotto quel "tondino" che vedi, che dev'essere la testa della spina in plastica, e tirare verso di te lo spinotto incastrato a pressione che ferma lo sportellino.
 
Vedi l'allegato 23423
Questo.
Praticamente sono riuscito ad individuare il mio problema del "trrrr" che ho scritto nell'altro post, si tratta del cavo per aprire il cofano che, non so come, emette tutto quel rumore. Se la macchina incomincia a fare quel rumore, come do una leggera strattonata al cavo smette immediatamente. Nella parte dentro la macchina il cavo è ok e non ha niente di strano a vista mentre nel passaruota non so cosa possa essere successo... volevo aprire lo sportellino per vedere se c'era qualcosa di strano all'interno e se non trovo nulla mi tocca smontare il passaruota....
Ecco a te, ho fatto un video sul momento, spero possa esserti utile👍🏼: Sportellino passaruota KIA Stonic
 
Grazie mille, se stato gentilissimo! appena posso lo apro e vedo cosa c'è di strano!
 
ok, l'ho aperto. non ho trovato nulla di strano. Tuttavia controllando il motore mi sono accorto che il filo per aprire il cofano, in un punto, era uscito dalla sua sede. L' ho reinserito e ora il filo è bello teso(prima era molto lento) ma vista la situazione attuale non posso provare la macchina per vedere se effettivamente era quella la causa. Nel caso in cui fosse quella la causa, secondo voi perché allentando e stringendo la vite di plastica grande del passaruota il rumore aumenta e diminuisce? sapete se effettivamente il filo passa nel passaruota? grazie a tutti dell'aiuto!
 
Indietro
Alto Basso