• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Aria calda esce da bocchette con aria spenta

Antonio.f

Utente
Registrato
12 Maggio 2025
Messaggi
44
Punteggio reazioni
9
Provincia
CS
Kia
Stonic
Anno
2017
Su Kia Stonic del 2017. È un difetto/guasto o capita anche a voi?
 
Capita anche a me...
 
Credo de si..comunque io metto freddo.. E lo spengo sembra nn esca
 
Bisognerebbe sapere quanta aria esce, è minima o di più? Esce sempre?
Hai il clima automatico o manuale?
Hai impostato una temperatura?
Devi verificare le tue impostazioni.
Io ho il clima automatico, e ho la velocità sempre impostata a una linetta, quindi anche a clima spento un filino di aria esce. Poi, se ho temperatura impostata a 16, esce freschina, se ho impostato 25 esce caldina.
 
Io ho una stonic del 2019 con clima manuale. Se spengo il clima e metto a zero le ventole e tutto su freddo dalle bocchette esce comunque un minimo di aria ma proprio solo un filo che non è certamente calda né fresca dire temperatura ambiente. Aggiungo che io viaggio sempre col clima acceso perche se lo spengo e metto su freddo l'aria non esce comunque particolarmente fresca e poi si annebbia il parabrezza
 
Stonic del 2019 con clima automatico. Con l'impianto completamente spento lo fa anche a me, secondo il concessionario è normale, in quanto l'aria esterna prima di entrare nell'abitacolo entra in contatto con il motore...sarà, ma su nessun'altra auto posseduta in precedenza mi era capitato. Per impedire l'emissione di aria calda senza attivare il clima, mi è sufficiente attivare il ricircolo, che impedisce l'ingresso di aria dall'esterno, oppure mettere l'impianto alla temperatura minima (low), velocità ventola 1 tacca e compressore spento.
 
Stonic 1.0 del 2018.
Capita anche a me da sempre a clima spento, ho quello automatico.
Personalmente non mi da fastidio.
Tra l'altro ho notato che quella leggerissima aria ha vagamente la stessa temperatura di quella impostata dal clima quando è acceso, ed esce dalle stesse bocchette che ho impostato sempre a clima acceso.
Devo capire ancora adesso se è una mia impressione oppure c'è un fondo di verità...
 
Indietro
Alto Basso