• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aria condizionata fredda/scalda poco ....

CIOCCO05

Neoiscritto
Registrato
20 Marzo 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
PG
Kia
Niro
Anno
2019
Salve cè qlc nel forum sa dirmi da cosa può dipendere , kia niro 2019 , aria condizionata che sia nel freddo che caldo non raffredda ne scalda sufficienza, grazie un saluto buon week end
 
Magari c'è bisogno di una ricarica?
 
ok grazie spero sia sufficiente l'ho acquistata usata ...è del 02/2019 107.000 km
 
Se non scalda il problema non è la ricarica del gas, la Niro l'aria calda la prende dal radiatore. Hai controllato il filtro? Non è che c'è qualcosa che ostruisce i condotti?
 
La ventola funziona ?
Il controllo 'se scalda' lo fai quando il motore è caldo ? (se pretendi, appena salito sull'auto gelida, di sentire l'aria calda uscire dalle bocchette appena metti in moto, secondo me non hai molte speranze)
 
@Archimede, non penso che il nostro @CIOCCO05 pretende di avere l'aria calda una volta salito al volante. Sul freddo invece la mia cinque secondi dopo già butta fuori abbastanza freddo. Direi che se la vettura è in garanzia andare in Kia.
 
Si infatti andrò in settimana officina
 
Pensa che la mia EV6GT aveva l'impianto A/C completamente vuoto da fabbrica in concessionaria non ci volevano credere e dopo aver verificato con il tracciante che non vi erano perdite e' stata fatta la ricarica e ora tutto funziona.
 
Pensa che la mia EV6GT aveva l'impianto A/C completamente vuoto da fabbrica in concessionaria non ci volevano credere e dopo aver verificato con il tracciante che non vi erano perdite e' stata fatta la ricarica e ora tutto funziona.
È perché siccome costa poco non ci stavano dentro 🤣
 
Controlla anche il livello dell'acqua, a me era capitato che l'auto scaldasse poco (alfa 156) e la colpa era proprio la poca acqua del radiatore...
 
Pensa che la mia EV6GT aveva l'impianto A/C completamente vuoto da fabbrica in concessionaria non ci volevano credere e dopo aver verificato con il tracciante che non vi erano perdite e' stata fatta la ricarica e ora tutto funziona.
Dai @Pisia52 , non prenderci in giro ...non stiamo parlando di una Panda base ...
 
Non ci posso credere !!!
 
La Niro (suppongo HEV) ha l'aria fredda che deriva da compressore azionato elettricamente, mentre il riscaldamento dall'impianto di raffreddamento del motore. Quindi il freddo arriva praticamente subito (pochi secondi), il caldo arriva solo dopo che il motore si sraà scaldato.
Se il problema sussiste sia con il caldo che con il freddo, si può ipotizzare sia correlato ad un insufficiente flusso di aria (filtro abitacolo sporco, condotti intasati, ecc.). Oppure ad un problema della centralina elettronica, che ovviamente regola il tutto.
 
Ciao Ragazzi la macchina è in officina da questa mattina , il problema sembra essere il compressore, dovrebbe rientrare in garanzia 7 anni immatricolazione 02/2019, che mi consigliate grazie
 
Indietro
Alto Basso