• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Aria condizionata non si accende

lucakarol2005

Neoiscritto
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
FG
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve a tutti, possiedo una Kia Picanto 1.1 EX Sport 2005. Oggi per la prima volta ho provato ad accendere l'aria condizionata ma usciva aria calda posizionando la temperatura a freddo. Premendo il tasto A/C la luce del tasto rimaneva spenta e quindi non si accendeva.
Come potrei risolvere?
Grazie mille😊
 
Auto del 2005 il circuito freon potrebbe essere scarico oppure guasto al compressore.
 
...oppure un semplice fusibile...? hai verificato nelle due scatole fusibili (una nell'abitacolo e una nel vano motore) facendo riferimento al manuale..?
 
...Premendo il tasto A/C la luce del tasto rimaneva spenta e quindi non si accendeva....
se la luce non si accende è più probabile che sia un problema elettrico, come ha ben detto @Ivan69
La batteria ovviamente è ben carica e ti dà i canonici 12V, vero?
 
se la luce non si accende è più probabile che sia un problema elettrico, come ha ben detto @Ivan69
La batteria ovviamente è ben carica e ti dà i canonici 12V, vero?
Quindi sicuramente sarà il fusibile che si sarà bruciato oppure qualcosa legato sempre di elettrico
 
se la luce non si accende è più probabile che sia un problema elettrico, come ha ben detto @Ivan69
La batteria ovviamente è ben carica e ti dà i canonici 12V, vero?
La batteria comunque si è carica a 12V perché comunque è stata cambiata 1 mese fa. Però comunque anche con la vecchia batteria non si accendeva, quindi come mi hai riferito penso sia più un fusibile.
 
@lucakarol2005 poi quando capisci/risolvi il problema, torna ad aggiornare la discussione.
Nel frattempo potresti aggiornare quella del tachimetro che non funzionava.
 
Va bene ma se era senza gas non è che c'è una perdita?
La macchina è stata comprata 3 mesi fa quindi non so se c'era qualche perdita. Però comunque il meccanico mi ha detto che ha messo il dispersore ancora aveva qualche perdita
 
La macchina è stata comprata 3 mesi fa quindi non so se c'era qualche perdita. Però comunque il meccanico mi ha detto che ha messo il dispersore ancora aveva qualche perdita
Intendi dire che ha caricato anche quel colorante che serve a vedere se è dove c'è la perdita?
Ricordati di passare da lui dopo che hai usato per qualche che giorno l'aria condizionata, così controlla.
 
Indietro
Alto Basso