• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Arriva la Tonale!

Alfa Romeo è un grande marchio con tutta la loro storia che si porta dietro ,questa Tonale la trovo personalmente bella , hanno creato una vettura nuova ma con particolari che ricordano le grandi vetture di un tempo .
 
Mah, non è brutta però non ci trovo nulla di innovativo, sempre la stessa minestra. Diciamo che non la comprerei
 
Anche a me piace, non al 100%, ma apprezzabile, certo andrebbe vista dal vivo e in altre colorazioni.
C'è solo un dettaglio che non gradisco in nessuna delle alfa di ultima generazione:
per carità, capisco la necessità di dare spazio alla calandra, molto bella tra l'altro, ma quella targa decentrata proprio non riuscirei a mandarla giù 😅 pazienza 🤷🏻‍♂️
 
A me pare 'na vecchietta!! 😂 ...fuori, come interni non so, non ho guardato!!!
Ma anche qui, mi riservo per un bel giudizio quando la vedrò dal vivo.
 
Premessa: il sottoscritto è vissuto col mito dell'Alfa Romeo (grazie ai racconti di mio padre, carabiniere in pensione, che guidava la Giulia negli anni di piombo), ma non ha mai avuto la fortuna di possederne una.

Mio personalissimo e soggettivo parere sulla Tonale: esteticamente si percepisce che è non allineata ai più recenti canoni del mercato. Questo non significa che sia un difetto, anzi, a me in generale non dispiace, ma sinceramente ho il timore che la sua linea potrebbe stancarmi più velocemente del dovuto. Come per la CX 30, non mi piace la resa visiva dovuta ai fascioni in plastica esterni rispetto alle ruote.

Gli interni sono la parte che trovo più indigesta: tablet buttato li e fuori contesto rispetto alla plancia, leva del cambio inguardabile e soprattutto trovo orrido il pulsante di START&STOP innestato nel volante.

Per quanti riguarda i motori sono curioso del 1.5 a benzina (middle hybrid), staremo a vedere con le prove su strada e i consumi.
 
In ogni caso il classico non stanca ed è sempre attuale ed elegante.
Auto come la nuova Sportage, secondo me, proprio perché fatta di design eccessivo apparirà già vecchia tra pochi anni.
Cosa che è successa a molte altre auto troppo "innovative e osè" nelle linee.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In ogni caso il classico non stanca ed è sempre attuale ed elegante.
Auto come la nuova Sportage, secondo me, proprio perché fatta di design eccessivo apparirà già vecchia tra pochi anni.
Cosa che è successa a molte altre auto troppo "innovative e osè" nelle linee.
Vuoi dire come la tua Sportage :auguri:
 
I concessionari non sanno a chi dare i resti per i contratti che stanno perfezionando con la nuova sportage e la riprova la abbiamo anche nel nostro forum non c'e giorno che non si iscrivono utenti che l'hanno acquistata.
 
Per me la Tonale è un deja vu che personalmente mi ha stancato. La 159, la Giulietta, la Stelvio, è dai tempi della 147 che la firma è quella. Personalmente comprerei la nuova Sportage senza pensarci un secondo
 
Avessimo tutti gli stessi gusti ... venderebbe un solo brand!
La prova del nove comunque sarà fatta dai volumi di vendita.
10/20 persone che si iscrivono al forum sono quasi nulla dato che, informandosi preventivamente, digitando Kia Sportage il forum salta subito all'occhio.
 
Ma vedremo ragazzi come andrà la sua vendita .
Personalmente a me piace e vi dirò che mi ha fatto una bella impressione!
A ragazzi sto parlando della Nuova Tonale .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso