• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ascoltare musica

Se hai l'ingresso aux.
Questa discussione fu aperta da chi ha una Niro 2020, se non sbaglio sprovvista di ingresso aux.
Sì, infatti ho chiesto consigli proprio perché sulla versione 2020 non c'è più la presa aux
 

Allegati

  • 20200220_174344.jpg
    20200220_174344.jpg
    69,8 KB · Visite: 198
Piccola nota. Se decidi di caricare la musica sul cellulare (cosa che ho fatto io che uso AA). Ti consiglio di installare sul cell VLC (viene riconosciuta come app a schermo anche da AA).
Ti consiglio anche di convertirli in formato FLAC piuttosto che in MP3 (otterrai una qualità decisamente migliore a parita di "peso" del file). Un programma per fare questa conversione è "Exact Audio Copy". Ti permette di modificare anche i TAG dei file.
Ci sono anche le app Jet Audio e Rocket Player. Tanto per avere un po' di scelta.
Per ottenere un FLAC con peso pari ad un mp3 devi utilizzare un bitrate troppo basso. I miei FLAC sono mediamente 4 volte più pesanti di un mp3.
Se poi vado a vedere qualcosa da 24/192, le dimensioni diventano "importanti". Ma questo ultimo caso non si applica per la conversione partendo da un CD, per il quale basta 16/44.1
 
Piccola nota. Se decidi di caricare la musica sul cellulare (cosa che ho fatto io che uso AA). Ti consiglio di installare sul cell VLC (viene riconosciuta come app a schermo anche da AA).
Ti consiglio anche di convertirli in formato FLAC piuttosto che in MP3 (otterrai una qualità decisamente migliore a parita di "peso" del file). Un programma per fare questa conversione è "Exact Audio Copy". Ti permette di modificare anche i TAG dei file.
Grazie, proverò poi a installarlo sullo smartphone (ce l'ho sul pc per vedere film e video). I cd avevo iniziato a convertirli in mp3 perché ho tutta la musica in quel formato su un ipod, magari faccio una prova e vedo poi la differenza di qualità.
 
Ci sono anche le app Jet Audio e Rocket Player. Tanto per avere un po' di scelta.
Per ottenere un FLAC con peso pari ad un mp3 devi utilizzare un bitrate troppo basso. I miei FLAC sono mediamente 4 volte più pesanti di un mp3.
Se poi vado a vedere qualcosa da 24/192, le dimensioni diventano "importanti". Ma questo ultimo caso non si applica per la conversione partendo da un CD, per il quale basta 16/44.1
Vero, e ti ringrazio per la precisazione. Ma se devi convertire dei CD e non hai grossi problemi di spazio, io opterei per il formato FLAC. Ho ascoltato lo stesso brano convertito in MP3 ed in FLAC (Uno dei miei CD della raccolta Monte carlo Nights :D ). Il secondo era qualitativamente superiore. Ovvio che per rendersi conto della cosa devi avere un buon impianto che non sono le cuffiette di serie che trovi nella confezione del telefono
Post automatically merged:

Sì, infatti ho chiesto consigli proprio perché sulla versione 2020 non c'è più la presa aux
Non riesco a comprendere il senso di questa configurazione. Avrei preferito la vecchia configurazione con due prese 12V. Se hai bisogno della carica usb, ti prendi l'adattatore che, quasi sicuramente, può erogare Amperaggi maggiori rispetto a quello che hanno piazzato sul modello 2020.
 
La versione 2020 ha subito molti peggioramenti. Io ho versione 2018 in una delle due prese 12v ho inserito un adattatore usb doppio da 2,1x2A , così piccolo che entra perfettamente nella presa restando a filo e consentendo di richiudere lo sportellino. Così ho la usb libera per una chiavetta con musica e due usb per caricare il tel
 
La versione 2020 ha subito molti peggioramenti. Io ho versione 2018 in una delle due prese 12v ho inserito un adattatore usb doppio da 2,1x2A , così piccolo che entra perfettamente nella presa restando a filo e consentendo di richiudere lo sportellino. Così ho la usb libera per una chiavetta con musica e due usb per caricare il tel
Certamente il restyling 2020 ha migliorato molti aspetti (linea, interni, luci...) ma su questo specifico concordo. Non capisco perché togliere un collegamento dati (aux) e non sostituirlo con un altro (seconda presa usb). A meno che ci sia qualcosa che non ho colto (le due usb sono entrambe dati?)
Anche io ho intenzione di usare un adattatore doppio (lo uso già ora sulla mia "vecchia" Toyota).
 
............ Io ho versione 2018 in una delle due prese 12v ho inserito un adattatore usb doppio da 2,1x2A , così piccolo che entra perfettamente nella presa restando a filo e consentendo di richiudere lo sportellino. Così ho la usb libera per una chiavetta con musica e due usb per caricare il tel
Proprio quello che intendevo io.
per come la vedo io, aggiungendo quella USB e togliendo una presa 12V, hanno castrato le possibilità di alimentazione disponibili.
 
Indietro
Alto Basso