Hoppypolla
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 290
- Provincia
- TO
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Da quando possiedo un'auto, ho sempre inserito tra le garanzie la copertura dagli eventi atmosferici. Visto che, dove abito, recentemente grandina con una certa regolarità e che a inizio agosto ha letteralmente distrutto centinaia d'auto (tutti i parabrezza, il 20% dei lunotti posteriori, fari anteriori e qualche vetro laterale e specchietto, oltre ad aver reso le carrozzerie simili a formaggio Emmental) con chicchi di grandine più grandi di una pallina da golf, al momento del rinnovo dell'assicurazione ho notato che Allianz Direct non mi ha più inserito la garanzia nel contratto. Dopo aver notato che sono già due anni che non è più presente in polizza (colpa mia che non ho controllato), ho contattato il servizio clienti che mi ha detto che tale copertura non è più stipulabile. Deciso a cambiare compagnia, ho provato a fare preventivi con comparatori vari e direttamente sui siti delle assicurazioni, ma nessuna copre più gli eventi atmosferici, o li inserisce nel configuratore salvo poi, all'atto della stipula telefonica del contratto, escluderli.
Una gentile operatrice di una Compagnia assicuratrice mi ha detto che ci sono assicurazioni che coprono anche solo questi eventi ma non ne ho trovata nemmeno una online, qualcuno sa indicarmele?
Grazie in anticipo.
Una gentile operatrice di una Compagnia assicuratrice mi ha detto che ci sono assicurazioni che coprono anche solo questi eventi ma non ne ho trovata nemmeno una online, qualcuno sa indicarmele?
Grazie in anticipo.