• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assicurazione NIRO

Si puoi decidere di averlo o meno non so quanto costi il pacchetto adesso ma a questo punto monterei un buon antifurto satellitare o mi farei dare dalla mia assicurazione la famosa scatola nera.
 
Ulteriore telefonata da Kia Italia: una gentile signora mi ha confermato che qualsiasi accessorio after market, inclusi gli allarmi satellitari e back box delel assicurazioni, invalidano la garanzia.

Ora chiamo il concessionario e se non si trova una soluzione la Niro se la infilano dove sicuramente intuite.
Fotte 'na fava dei 100 euro di caparra: li rispamierei in 2 o 3 anni di assicurazione con blck box.
Purtroppo ho ricevuto la stessa risposta!!!
Qualsiasiodifica invalida la garanzia:confused:!
Però mi ha detto di informarmi in kia se magari lo installano loro:su:..........
Come vi siete mossi,in generale,con gli antifurto?
Kia propone qualcosa?:ciao::ciao::ciao:
 
Devi domandare in concessionaria quale antifurto hanno sta storia della garanzia mi sembra piu che altro terrorismo psicologico Pippofiori ha montato l'antifurto LoJack proposto proprio dal concessionario cosi mi sembra di aver capito provate a contattarlo per avere notizie certe.
 
Devi domandare in concessionaria quale antifurto hanno sta storia della garanzia mi sembra piu che altro terrorismo psicologico Pippofiori ha montato l'antifurto LoJack proposto proprio dal concessionario cosi mi sembra di aver capito provate a contattarlo per avere notizie certe.
Pippofiori puoi darci informazioni su come hai fatto??:good::good::ciao:
Grazie
 
@Wito77 invia a Pippofiori un messaggio privato perche' se lo scrivi qui e lui non legge la pagina non ti rispondera'mai.
 
Ah....
Ok... pensavo seguisse questa discussione
Grazie, provvedo :good:
 
Ah....
Ok... pensavo seguisse questa discussione
Grazie, provvedo :good:
Puo essere che la legga ma se gli sfugge non avrai una risposta in tempi certi gli dici che te lo ha detto Silvano.
 
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per non aprirne altre. La mia Niro è di febbraio 2017 e la prima assicurazione l'ho stipulata con genialloyd avendomi fatto un prezzaccio e assicurato il valore a 27 mila €. Ora mi è arrivata la mail per il rinnovo e vedo che il valore dell'auto è sceso fino a 18900€. Ok che è passato un anno ma abbassarlo di 8 mila € mi sembra un po troppo. Cosa ne pensate? avete già fatto il secondo rinnovo e quale è il valore assicurato?
Grazie
 
Non ti so rispondere perché ancora ho diversi mesi ma mi piacerebbe sapere qual'e lo scienziato che fa queste valutazioni su eurotax e soprattutto i parametri che portano a queste scelte.
 
Quando a dicembre guardavo per un usato, la quotazione di Quattroruote per una Style era intorno a 19000€. Quattroruote tra l'altro ha una quotazione similare a quella di Eurotax giallo, per Eurotax blu bisogna sottrarre circa altri 1000€.
Ad ogni modo il primo anno è sempre quello in cui si applica la maggior svalutazione. Dal secondo anno il decremento tende sempre a diminuire.
 
Non ti so rispondere perché ancora ho diversi mesi ma mi piacerebbe sapere qual'e lo scienziato che fa queste valutazioni su eurotax e soprattutto i parametri che portano a queste scelte.
Non saprei :banghead::banghead: . Ho interpellato un mio caro amico che fa il broker e vediamo di spuntare una soluzione migliore..
 
di solito le auto svalutano tra il 25 e il 30 per cento il primo anno...e al terzo sono intorno al 50... per poi avere un andamento diverso dipendente dalle richieste...che privilegiano le citycar e i marchi premium.
da tenere presente che si calcola la svalutazione dal prezzo pieno di listino e quasi tutte le assicurazioni tengono come riferimento le tabelle di quattroruote.
una niro da 30.000 euro di listino dopo un anno dovrebbe essere valutata assicurativamente intorno ai 22.500.
oggi controllo su quattroruote se già è valutata la niro dopo un anno e vi metto per i vari allestimenti le quotazioni se diversi da quanto qui affermato...
:)queste le quotazioni a cui eventualmente si devono aggiungere gli accessori svalutati della medesima percentuale del prezzo iniziale "nudo" dell'automobile.

per il mese di febbraio 2018 una niro immatricolata il primo febbraio 2017 è quotata:

urban 18.700 ; style 20000 ; energy 22300
 
di solito le auto svalutano tra il 25 e il 30 per cento il primo anno...e al terzo sono intorno al 50... per poi avere un andamento diverso dipendente dalle richieste...che privilegiano le citycar e i marchi premium.
da tenere presente che si calcola la svalutazione dal prezzo pieno di listino e quasi tutte le assicurazioni tengono come riferimento le tabelle di quattroruote.
una niro da 30.000 euro di listino dopo un anno dovrebbe essere valutata assicurativamente intorno ai 22.500.
oggi controllo su quattroruote se già è valutata la niro dopo un anno e vi metto per i vari allestimenti le quotazioni se diversi da quanto qui affermato...
:)queste le quotazioni a cui eventualmente si devono aggiungere gli accessori svalutati della medesima percentuale del prezzo iniziale "nudo" dell'automobile.

per il mese di febbraio 2018 una niro immatricolata il primo febbraio 2017 è quotata:

urban 18.700 ; style 20000 ; energy 22300

Confermo valutazione per veicoli immatricolati nel primo semestre del 2017.
La valutazione per quelli immatricolati invece nel secondo semestre è:
urban 19600 ; style 21000 ; energy 23500.
 
Indietro
Alto Basso