• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ASSICURAZIONE

luigirani

Utente attivo
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
212
Punteggio reazioni
39
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2017
CIAO RAGAZZI, COME ASSICURAZIONE INCENDIO E FURTO CHE MI CONSIGLIATE ? VOI CHE AVETE SCELTO? MAGLIO FARLA DIRETTAMENTE CON KIA ?
 
Ultima modifica:
Ti parlo da dipendente assicurativo, le condizioni offerte non mi sembravano male (forse un pò care), ma abbastanza in linea con quelle che sono le Compagnie "tradizionali" (quindi non le telefoniche)... Però ho comunque deciso di farla per conto mio per agevolazioni varie.
 
ho sentito dire che facendola con kia per i primi 2 anni in caso di incendio o furto non perdi 1€ cioè ti danno il 100%.......... ?
 
ho sentito dire che facendola con kia per i primi 2 anni in caso di incendio o furto non perdi 1€ cioè ti danno il 100%.......... ?
il valore a nuovo certe assicurazioni te la danno anche per 4/5 anni, e non solo su furto e incendio anche su atti vandalici eventi naturali e cristalli, oggi ho fatto un preventivo ( con delle agevolazioni personali mie) con tutto rca furto incendio atti vandalici eventi atmosferici cristalli eventi naturali eventi socio politici, infortunio conducenti assistenza stradale Italia +Europa tutela legale, massimali alti e senza franchigie
totale annuo 743
 
Ultima modifica:
Su Genialloyd mi sono trovato bene...considerano solo i kw del motore termico e in generale mi hanno fatto un buon prezzo
 
Su Genialloyd mi sono trovato bene...considerano solo i kw del motore termico e in generale mi hanno fatto un buon prezzo
quanto ?
il valore a nuovo certe assicurazioni te la danno anche per 4/5 anni, e non solo su furto e incendio anche su atti vandalici eventi naturali e cristalli, oggi ho fatto un preventivo ( con delle agevolazioni personali mie) con tutto rca furto incendio atti vandalici eventi atmosferici cristalli eventi naturali eventi socio politici, infortunio conducenti assistenza stradale Italia +Europa tutela legale, massimali alti e senza franchigie
totale annuo 743
con che compagnia ? e senza le tue personali agevolazioni quanto verrebbe ?
 
quanto ?
con che compagnia ? e senza le tue personali agevolazioni quanto verrebbe ?
La compagnia è la unipolsai, non saprei dirti senza agevolazioni, ti puoi far fare un preventivo gratuito
 
Io ho una kasko generali con Viasat, dato che spesso guida la moglie. Inoltre non ho il box e lascio la macchina in strada a Milano (altrochè paranoia parking...). In caso di furto il valore è pieno. Spendo sui 1.000 per la carens benza. Qualche sconticino per fedeltà di agenzia e zero incidenti causati negli anni. Sicuramente potrei spendere meno, ma alla fine un minimo di servizio personalizzato mi è stato utile in un paio di occasioni e allora va bene così.
 
anche io spendo qualcosa in più con Unipol-Sai, ma quelle poche garanzie che ho aggiunto mi fanno stare tranquillo... e non sono un maniaco che ogni anno cambia assicurazione perché qualcuno ti fa 10 euro in meno... incendio e furto li ho stipulati con la compagnia proposta dal concessionario, perché (a differenza della mia assicurazione) mi garantiscono il valore pieno per tre anni, unica clausola è che devo ricomprare l'auto da loro...
 
io con la cattolica incendio furto atti vandalici atmosferici ecc ecc 1800€
 
I confronti sui preventivi delle assicurazioni sono sempre molto relativi. Anche perché tra classe di merito e residenza i premi variano molto. Consiglio comunque assicurazioni online e dare un'occhiata alle convenzioni, si risparmiano anche 100 euro.
 
luFra ha perfettamente ragione, fare paragoni con altri forumers non ha senso, l'autore del thread risulterebbe di Bari una delle province con costi assicurativi più alti, oltre a questo conta molto l'età dell'assicurato, l'anzianità assicurativa, l'aver beneficiato o meno della legge Bersani, la classe di merito bonus malus e diversi altri parametri tipo guida esclusiva o meno, guida consentita a neo patentati o meno, polizze con scatola nera ecc.
Troppi parametri per poter dare un consiglio e/o giudizio...
 
Genialloyd RC, kasko totale, 1100.
1 classe no sinistri. La kasko da sola pesa 600, RC sui 400, il resto garanzie accessorie. No infirtuin e soccorso perché coperti da altra polizza
 
Indietro
Alto Basso