Mattia Bertero
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 919
- Provincia
- CN
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2018
No, il sistema valuta la tua reazione sul pedale a seconda della tua velocità e della distanza del veicolo che precede. Prima ti avvisa che legge una distanza pericolosa per la velocità che hai in quel momento, se il sistema non avverte la pressione del comando del freno azionato, allora frena. Inoltre calcola anche quanta pressione hai esercitato sul pedale, se non è sufficiente secondo i suoi criteri aiuta la frenata. Non centra il guardare con gli occhi a destra, a sinistra, in alto o in basso. Si basa su velocità e pressione sul pedale del freno.oggi per la prima volta si è attivata la frenata di emergenza... ero in coda ad una fila di auto... passo lento 30 40 km/h , mi sono distratto a guardare a sinistra visto che si procedeva a bassa velocità, ad un certo punto l'auto che mi precedeva a frenato ed io non me ne sono accorto... prima ho sentito i 3 bip di avvertimento.. a quel punto ho capito che c'era un pericolo.. ho guardato avanti e nell'attimo di appoggiare il piede sul freno.. l'auto ha già inchiodato... funzionamento perfetto... credo abbia influito anche il fatto che non guardavo in avanti ma a sinistra.. ci sarà una telecamera che sorveglia il guidatore al volante