• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Assistenza KIA per impianto GPL/BRC

Lele141992

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti,
La vettura (Kia Xceed 1.0 TGDI 120Cv) al cambio marce (tra 3a/4a e 4a/5a per essere precisi), sento dei rumori simili a scariche elettriche in fase di accellerazione, che si sentono dal cofano (grazie al finestrino aperto).
Magicamente, dopo un paio di mesi di questo fastidiosissimo rumore, l'impianto passa da solo a benzina.
Spengo la vettura, tolgo la chiave, attendo 5 minuti e riaccendo l'auto. Magicamente il problema è sparito ....ma il rumore sussiste ancora....
Stanco di questo rumore e da questo problema che in 2 anni si è presentato già 4/5 volte, in officina Kia mi dicono di lasciare la vettura al costo di €120,00 per effettuare una diagnosi e trovare il problema e, nel caso in cui il problema non sussista si trattengono i soldi, al contrario mi vengono restituiti.
Fermo restando che sull'impianto GPL non mettono mani e che devono portate la vettura in un centro BRC ...
Fatta questa premessa, la mia domanda è: Posso recarmi direttamente io presso un centro BRC di fiducia ?
Tantè che sull'impianto comunque ci sono 7 anni di garanzia e su alcuni gruppi FB, leggo che in molti si sono recati direttamente in BRC senza passare per Kia....
Voi come vi siete comportati ?
Grazie mille

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso