• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Assistenza KIA per impianto GPL/BRC

Lele141992

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti,
La vettura (Kia Xceed 1.0 TGDI 120Cv) al cambio marce (tra 3a/4a e 4a/5a per essere precisi), sento dei rumori simili a scariche elettriche in fase di accellerazione, che si sentono dal cofano (grazie al finestrino aperto).
Magicamente, dopo un paio di mesi di questo fastidiosissimo rumore, l'impianto passa da solo a benzina.
Spengo la vettura, tolgo la chiave, attendo 5 minuti e riaccendo l'auto. Magicamente il problema è sparito ....ma il rumore sussiste ancora....
Stanco di questo rumore e da questo problema che in 2 anni si è presentato già 4/5 volte, in officina Kia mi dicono di lasciare la vettura al costo di €120,00 per effettuare una diagnosi e trovare il problema e, nel caso in cui il problema non sussista si trattengono i soldi, al contrario mi vengono restituiti.
Fermo restando che sull'impianto GPL non mettono mani e che devono portate la vettura in un centro BRC ...
Fatta questa premessa, la mia domanda è: Posso recarmi direttamente io presso un centro BRC di fiducia ?
Tantè che sull'impianto comunque ci sono 7 anni di garanzia e su alcuni gruppi FB, leggo che in molti si sono recati direttamente in BRC senza passare per Kia....
Voi come vi siete comportati ?
Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao, io ho avuto problemi con l'impianto GPL: Valvola del GAS che non chiudeva bene e motore ingolfato partendo da motore freddo, strattonamenti ecc. tutto riconducibile all'impianto a GAS BRC.
Ho portato l'auto in un centro assistenza KIA autorizzato e hanno fatto tutto loro a costo zero.
Unico neo... a causa della difficoltà nel reperire i ricambi, si sono tenuti l'auto oltre un mese.

io posso solo suggerirti di venderla. i gpl kia su motori tgdi sono solo rogne e truffe.

Ciao a tutti,
La vettura (Kia Xceed 1.0 TGDI 120Cv) al cambio marce (tra 3a/4a e 4a/5a per essere precisi), sento dei rumori simili a scariche elettriche in fase di accellerazione, che si sentono dal cofano (grazie al finestrino aperto).
Magicamente, dopo un paio di mesi di questo fastidiosissimo rumore, l'impianto passa da solo a benzina.
Spengo la vettura, tolgo la chiave, attendo 5 minuti e riaccendo l'auto. Magicamente il problema è sparito ....ma il rumore sussiste ancora....
Stanco di questo rumore e da questo problema che in 2 anni si è presentato già 4/5 volte, in officina Kia mi dicono di lasciare la vettura al costo di €120,00 per effettuare una diagnosi e trovare il problema e, nel caso in cui il problema non sussista si trattengono i soldi, al contrario mi vengono restituiti.
Fermo restando che sull'impianto GPL non mettono mani e che devono portate la vettura in un centro BRC ...
Fatta questa premessa, la mia domanda è: Posso recarmi direttamente io presso un centro BRC di fiducia ?
Tantè che sull'impianto comunque ci sono 7 anni di garanzia e su alcuni gruppi FB, leggo che in molti si sono recati direttamente in BRC senza passare per Kia....
Voi come vi siete comportati ?
Grazie mille
Ciao a tutti (vettura Sportage gpl 2023) le consiglio di recarsi presso una concessionaria con tecnico qualificato per il gpl.Le dico la mia esperienza un mese dopo aver ritirato la macchina,dopo una decina di km andava in protezione e passava a benzina,mi reco pdal concessionario il quale mo consiglia di andare in un centro Brc perché il loro tecnico del gpl è stato trasferito. Vado in un centro Brc mi dicono che un iniettore del valve care è starato e devono contattare la casa madre per far valere la garanzia,nel frattempo passano sei mesi,riprovo a contattare la concessionaria e mi dicono che ora hanno il tecnico del gpl e mi risolvono il problema in garanzia sostituendo gli iniettori del valve care.A voi le considerazioni .Saluti

Se ti va vai da Megamotors a Frosinone sicuramente ti risolvono il problema.Io sono anni che vado da loro e ho trovato sempre cortesia competenza e un rapporto ottimo con i clienti.

sempre e solo rogne. Le Kia con il gpl sono solo porcherie e rogne. Il supporto è inesistente. I loro tecnici valgono meno del 4 di picche.
Vendetele anche voi e poi statevene lontani da Kia.

sempre e solo rogne. Le Kia con il gpl sono solo porcherie e rogne. Il supporto è inesistente. I loro tecnici valgono meno del 4 di picche.
Vendetele anche voi e poi statevene lontani da Kia.
hai pienamente ragione su ogni fronte ma spesso chi prende il gpl lo fa per risparmiare qualche centinaia di euro all'anno e quindi si ritrova a dover gestire una situazione economica non sempre ottimale (non parliamo di quando si è magari fatto un finanziamento): in genere il gpl lo prendono le fasce economiche reddituali basso-medie.
Tutte cose risolvibilissime per carità ma che a volte sono menate e quindi capisco che si possa poi desistere da ogni azione bellicosa.
Capisco che non si conosca questo forum ma basta mettere su Google Kia GPL problemi e si finisce quasi diritti su queste pagine o similari.
Informarsi sempre per bene prima di qualsiasi acquisto importante.

Indietro
Alto Basso