• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Assistenza kia

Fabio53

Neoiscritto
Registrato
27 Maggio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2020
Lunedì 23 maggio parto per le vacanze sulla tangenziale la macchina, kia niro del settembre 2020 con 14000 km, ha un problema, un allarme mi dice "diversi problemi al sistema ibrido fermare l'auto e spegnere il motore". Chiamo il carro attrezzi e la portano all'officina più vicina. Qui inizia l'odissea. Dopo qualche giorno mi dicono che c'è da sostituire il motore che devo aspettare tre settimane e non possono darmi un auto sostitutiva e mi chiedono di portarla dove l'ho acquistata. Contatto l'assistenza Kia Italia che mi conferma quanto detto dall'officina e che se volevo portarla alla mia concessionaria era a mie spese perché avevo già usufruito del carro attrezzi. Morale della favola starò un mese senza auto. Garanzia kia una presa in giro.
 
Scusa ma l'officina dove è stata ricoverata la macchina è Kia? Perché con un fermo auto così lungo non c è auto sostitutiva? Hanno spiegato il motivo?
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:roba da matti ma kia si rende conto della situazione che ha con certe concessionarie
 
Benvenuto :welcome:

Immagino tu non abbia attivato un pacchetto KIA Care... attivandolo si ha diritto all'auto sostitutiva (ma non so per quanti giorni) per fermo auto superiore alle 24h
La tua assicurazione non include un servizio di auto sostitutiva?
 
Scusa ma l'officina dove è stata ricoverata la macchina è Kia? Perché con un fermo auto così lungo non c è auto sostitutiva? Hanno spiegato il motivo?
Si è kia, l'auto sostitutiva, da quello che ho capito, me la darebbero da quando arriva il motore e francamente faccio fatica a capire, la mia impressione è che volessero che portassi l'auto dove l'ho comprata
Post automatically merged:

Benvenuto :welcome:

Immagino tu non abbia attivato un pacchetto KIA Care... attivandolo si ha diritto all'auto sostitutiva (ma non so per quanti giorni) per fermo auto superiore alle 24h
La tua assicurazione non include un servizio di auto sostitutiva?
Ho un pacchetto per tre manutenzioni gratuite che prevede anche l'auto sostitutiva ma è stato dato dalla concessionaria dove l'ho acquistata. L'assicurazione la sentirò lunedì adesso sono al mare
 
Ultima modifica:
Benvenuto & x quanto possibile buone vacanze .....
 
Caspita una brutta situazione ! Mi dispiace davvero ! Siamo alla solite ! Con queste storia dell'auto sostitutiva e d'avvero un incubo ! Ma come fa !! Quindi adesso sei senza la tua vettura e non sai se ti daranno una vettura ? :mad: c'è dell'incredibile ! Trovo queste situazioni ingiuste !!!!!
 
Sostituire il motore di un'auto di 2 anni con 14000 km? Andiamo bene, mi sa che la mia Niro me la terrò 20 anni...
 
Ciao.
Non so che tipo di contratto tu abbia sottoscritto
A me, dopo guasto in autostrada e ricovero nell'officina più vicina, hanno detto che fino alla diagnosi non avrei avuto auto sostitutiva. Una volta avuta la diagnosi (48 ore lavorative per cambiare la normale batteria dei servizi... no comment) mi hanno dato l'auto. Poi ci hanno messo 12 ore lavorative... ma è un'altra storia...
 
:welcome: :welcome:
... non faccio commenti... ancora una volta la rete assistenziale Kia si dimostra per quello che è quando si presentano dei problemi: inutile
 
Indietro
Alto Basso