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generico ASSISTENZA RICEVUTA PESSIMA

matteom

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Kia
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2015
Si parla tanto dei 7 anni di assistenza kia ho avuto una brutta esperienza che io non comprero' mai piu' una kia. Ho una SPORTAGE 1,7 diesel ANNO 2015 ,sono calabrese ho avuto un guasto rottura alternatore a messina di sabato, ho telefonato come da manuale in dotazione mi hanno mandato carroattrezzi, trovata l'auto di cortesia ad un noleggio distante 15 km va bene ,noleggiata per sabato domenica e lunedi pomeriggio dovevo restituirla .Lunedi mattina ho chiamato all'officina autorizzata di messina dove mi e' stato detto che il pezzo dovevano ordinarlo e l 'auto sarebbe stata pronta per fine settimana ..Ho ricordato di mandare il prolungamento per la 'auto di cortesia finche' non sarebbe stata pronta la mia , mi e' stato confermato che era stato gia' inoltrato . ( In quella settimana e' venuto a mancare un mio caro pensate voi che avessi avuto tempo per telefonare al noleggio per accertarmi che quanto detto tramite telefono fosse stato fatto sul prolungamento).Quando sono andato a restituire l'auto il venerdi pomeriggio il noleggio mi ha fatto pagare 536 euro perche' non gli era arrivata nessuna conferma per il prolungamento da kia.
Ho contattato kia tramite raccomandata, la risposta per il rimborso e'stata negativa ,questa e' l'assistenza kia.
Pensateci prima di comprarla io non la consiglio a nessuno neanche nel terzo mondo si sarebbero comportati cosi'.
 
Ciao Mattero!
Mi permetto, forse posso esserti d'aiuto come non, ma l'errore non è stato fatto da Kia, bensì dall'officina che aveva in gestione la pratica...
Prova a contattare direttamente l'officina che aveva l'auto in gestione e a chiedere spiegazioni (quella di Messina, praticamente), in caso di effettiva comunicazione avranno qualcosa (anche un semplice foglio, fax, o altro...) che testimonia l'effettiva comunicazione..
Viceversa, se non hanno nulla, devi pretendere il rimborso per l'errore commesso..
Non diamo mai per scontato che l'errore l'ha fatto Kia, non era Kia Italia a dover comunicare al noleggio un prolungamento, bensì l'officina che aveva il guasto in gestione (pur sempre Kia... Ma non va generalizzata la questione)...

Devi perdere un po' di tempo e fare chiarezza, sono certo che quei soldi ti verranno rimborsati in tempi brevi, ma devi interessarti in prima persona della cosa, altrimenti non li otterrai mai più indietro!
Mi dispiace per l'accaduto, ma son cose che possono succedere con Kia, con Fiat, con VW... Dipende sempre dalla serietà delle persone che si trovano!

Tienici aggiornati, mi raccomando!!!!
 
Ciao Francy,ho mandato la stessa raccomandata all'officina di Messina senza alcuna risposta ,l'unica cosa da fare e' andare per via legale.Comunque se l'errore e' dell'officina di Messina , Kia dovrebbe scegliere meglio i sui collaboratori altrimenti per me la responsabilita' e' sempre di kia.
Quanto mi e' successo lo diro' dovunque.
COMUNQUE IO NON COMPRERO' MAI PIU' AUTO KIA
 
L'alternatore è stato sostituito in garanzia?

Per il noleggio... può essere stato una "semplice dimenticanza" di comunicazione dell'officina.
Devi risalire al "colpevole". Errare è umano. Chi ha sbagliato pagherà.

Non vedo la colpa di Kia per i 7 anni di garanzia.

Fortunatamente esistono comunque tanti altri marchi da poter scegliere, c'è veramente l'imbarazzo della scelta ;)
 
Perche' loro ne hanno fatto una differenza dagli altri (7 anni solo kia),invece sono loro che non garantiscono cio' che pubblicizzano,pero' mi sembra giusto denunciare e far sapere come si sono comportati,ho avuto fiat ,ford,alfa romeo ,renault, ecc .questa e' la prima auto kia e' sara' l'ultima.
 
Mi trovo d'accordo su alcuni punti (incavolarsi per la dimenticanza) ma i 7 anni di garanzia hanno funzionato alla grande!
Il problema alla macchina è stato risolto, qui si parla di problemi burocratici (comunicazione) che purtroppo può esse stata tralasciata... Hai aspettato neanche una settimana per la riparazione, se poi ci sono stati problemi di comunicazione, beh, questi sono altri fatti, poteva esserti successo anche con Porche! :p

Questo per dirti che, Kia ha scelto bene il suo punto autorizzato per quanto riguarda l'assistenza (ti hanno risolto il problema in 1 settimana, velocissimi e precisi), forse però è stato commesso un errore dal punto autorizzato nel non comunicare all'autonoleggio il prolungamento...
Devi fare chiarezza, e non incazzarti a prescindere, prendi il mio consiglio come amichevole, arrabbiarsi oggi giorno serve solo a prolungare i tempi e non ricevere niente, io stesso sulla mia pelle ho provato cose simili (non per la garanzia ma per ben altro) e ho ottenuto ciò che volevo lottando ma con calma e serenità...

Non c'è bisogno delle minacce, nè tantomeno di denigrare il marchio, a me pare che il lavoro svolto sia stato veloce ed entro i termini prestabiliti (rarissimo, addirittura in Fiat ritardano) e non credo che sia un errore di comunicazione a farti cambiare idea sul marchio...

Detto questo, tienici aggiornati, siamo dalla tua parte e non ti sto dando contro, cerca di risolverla nei giusti modi, magari avvisa la concessionaria che andrai per vie legali in caso di non rimborso, e chiedi prima se è stata una loro dimenticanza o è stato un errore commesso dall'autonoleggio (che ha fatto il furbo), i documenti devono esserci!!!!!
Informarsi prima di sentenziare, mi raccomando... Io credo che si risolva nel migliore dei modi e in tempi ragionevoli... Se metti avvocato... Li rivedi nel 2021 i soldi ;)
 
Ho gia' contattato a tutti officina e kia italia la risposta e' stata che loro hanno fatto tutto come dovevano ed il rimborso e' stato respinto .Rimane solo la via legale oppure stare zitti e' pagare.Anche se li prendo nel 2021 per principio vado avanti .Ho avuto altri problemi simili con altri marchi rimborsato tutto.Vuol dire che l'unico che ha avuto problemi con kia sono io ,per questo dico che NON comprero' mai piu' kia ,mio genero che voleva comprare kia dopo questo fatto ha preso BMW.
 
Vedi, la differenze che c'è tra un utente normale e un utente arrabbiato è proprio questa... Il fatto di non avere pazienza e dire "ok, vediamo cosa è successo nel dettaglio..."
Ricordati che le vie legali costano, il rimborso magari lo hai, magari no... E dovrai pagare due volte...

Io, fossi in te, chiamerei la concessionaria, gli chiederei tutti i documenti che hanno fatto per il noleggio dell'auto e, in seguito, nel caso di non collaborazione allora andrei per vie legali ma non contro Kia Italia, bensì contro quella data concessionaria e segnalerei l'anomalia anche a Kia Italia.

Detto questo, a me la discussione sta a cuore e vorrei che si risolvesse nel migliore dei modi per te e per Kia stessa, ma credimi al di la del disguido nel quale sei incappato per errore di qualcuno, Kia ha rispettato i tempi previsti per la riparazione, c'è gente che aspetta MESI per le riparazioni, rilassati e cerca di fare chiarezza, non facciamo di tutta l'erba un fascio...

Hai detto bene nei messaggi precedenti... "pensate voi che avessi avuto tempo per telefonare al noleggio per accertarmi che quanto detto tramite telefono fosse stato fatto sul prolungamento"
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Se ti era già successo, a maggior ragione 2 minuti li trovavi sicuramente, in qualsiasi circostanza.
Tienici aggiornati, mi raccomando, e facci sapere l'esito ;)
 
Premesso che Francy è stato ottimista circa la data del 2021 per l'eventuale rimborso, comprendo il tuo disappunto ma se non riesci a risolvere la situazione parlando con l'Officina, magari trovando una via di mezzo. probabilmente ti roderai il fegato per anni e se trovi il giudice con una logica differente dalla tua dovrai ulteriormente pagare il legale della controparte.
P.S. Questo consiglio ti arriva da una persona che ha gli avvocati gratis in famiglia.
 
Esattamente ciò che gli voglio far capire... Essere impulsivi spesso è d'aiuto, spesso invece rende solo le cose più difficili!
 
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