• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Assistenza stradale problema batteria

Erika26

Neoiscritto
Registrato
19 Maggio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno a tutti ho un problema con la mia stonic. Se ne sono accorti perché non mi funziona da quando l'ho comprata (a novembre)lo start &stop. Hanno ordinato il pezzo che è arrivato settimana scorsa ma non hanno posto per sostituirlo fino al 16 luglio. Bene ieri per la seconda volta la macchina non parte. Ah scusate il pezzo è il sensore della batteria. Ho chio la concessionaria e mi hanno detto che non riescono a farmelo prima quindi le soluzioni sono due. O cerco come l'altra volta di farla partire spingendola, gliela porto e la lascio lì non si sa quanti giorni e trovano il modo di farmela oppure (se non riesco a farla partire) chiamo il numero del carro attrezzi e loro la portano al concessionario più vicino (che da quel che ho visto sono sempre loro). Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi chiamando il carro attrezzi saranno più veloci nella sistemazione dell'auto? O non cambia nulla? Grazie mille.
 
Oltre un mese per cambiare un sensore? Rimarresti senza auto tanto tempo. Io la farei portare in officina dove (sollecitando spesso) troveranno un "buco" per la riparazione.
 
Io propongo per il carro attrezzi,cosi' dovranno ripararla.
 
mi sembra allucinante fissaer un appuntamento dopo un mese, con il pezzo disponibile poi, è evidente che sono sottodimensionati.
Post automatically merged:

classica gestione manageriale all'italiana per risparmiare.
 
Cara Erika,

Ti consiglierei di cambiare officina al più presto, indipendentemente dalla concessionaria dove hai effettuato l'acquisto. Del resto, in provincia di Padova, le concessionarie/officine autorizzate sono almeno quattro: hai da scegliere ;). Tienici informati,
:ciao:
 
Ma questo sensore della batteria cosa sarebbe in concreto ?
 
È venuto il carroattrezzi l'ha fatta partire. Dopo due Min non partiva più. L'ha fatta ripartire e per ora pare vada. Oggi pomeriggio la porto sempre se va se no richiamo il carro vediamo quanto me la tengono altrimenti cambio davvero concessionaria. Io capisco gli appuntamenti ma dovrebbero dare urgenza a chi non può proprio usarla l'auto perché non va!
 
È venuto il carroattrezzi l'ha fatta partire. Dopo due Min non partiva più. L'ha fatta ripartire e per ora pare vada. Oggi pomeriggio la porto sempre se va se no richiamo il carro vediamo quanto me la tengono altrimenti cambio davvero concessionaria. Io capisco gli appuntamenti ma dovrebbero dare urgenza a chi non può proprio usarla l'auto perché non va!
Se la macchina non parte il carroattrezzi non deve metterla in moto ma portare la macchina direttamente alla prima officina autorizzata. Questo mi hanno detto sempre alla officina Kia di Parma.
 
Stessa cosa che hanno detto a me ma sto qua del carroattrezzi ha fatto quello che ha voluto 😭😭😭
 
Stessa cosa che hanno detto a me ma sto qua del carroattrezzi ha fatto quello che ha voluto 😭😭😭
Il carroattrezzi lo fa à liberarsi prima del cliente ma cosi facendo rischia di cancellare dalle varie centraline della macchina gli errori non permettendo all'officina di capire il problema....
 
Allora vorrei aggiornare perché magari a qualcuno può essere utile visto che io non lo sapevo e me la sono presa in quel posto per colpa del carroattrezzi. Se lui portava la macchina all'officina avevo diritto all'auto sostitutiva mente visto che l'ho portata io niente. Ora spero che risolvano tutto in due/tre giorni perché mi hanno anche prospettato il problema che se non hanno il pezzo (bah non hanno una batteria?!) Può passare anche un mese che arrivi 😱😱😱
 
Allora vorrei aggiornare perché magari a qualcuno può essere utile visto che io non lo sapevo e me la sono presa in quel posto per colpa del carroattrezzi. Se lui portava la macchina all'officina avevo diritto all'auto sostitutiva mente visto che l'ho portata io niente. Ora spero che risolvano tutto in due/tre giorni perché mi hanno anche prospettato il problema che se non hanno il pezzo (bah non hanno una batteria?!) Può passare anche un mese che arrivi 😱😱😱
Visto che la cosa potrebbe interessarmi (non mi va più lo S&S da un mese): ma il problema della tua macchina è la batteria o un sensore collegato ? Di solito almeno per mia esperienza prima di cambiare la batteria provano a ricaricarla.
 
Il problema dello start and stop era del sensore. Poi mi ha abbandonata anche la batteria. Comunque vi aggiorno. Martedì l'auto era pronta. Io sono riuscita a ritirarla solo ieri. Sostituito sensore batteria e batteria. Finalmente funziona lo start and stop. Me l'hanno pure lavata fuori e fatto benzina( visto che io per paura si fermasse ho fatto una tirata da casa ed ero quasi a secco). Esperienza positiva alla fine.
 
Il problema dello start and stop era del sensore. Poi mi ha abbandonata anche la batteria. Comunque vi aggiorno. Martedì l'auto era pronta. Io sono riuscita a ritirarla solo ieri. Sostituito sensore batteria e batteria. Finalmente funziona lo start and stop. Me l'hanno pure lavata fuori e fatto benzina( visto che io per paura si fermasse ho fatto una tirata da casa ed ero quasi a secco). Esperienza positiva alla fine.
Bene dai sono contento che hai risolto per il meglio .
 
Indietro
Alto Basso