• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Astina olio

Lo so ma la Niro non fa fumate strane, non lascia macchie per terra ne ha il turbo. Faccio il tagliando una volta all'anno, mi basta quello
 
Lo so ma la Niro non fa fumate strane, non lascia macchie per terra ne ha il turbo. Faccio il tagliando una volta all'anno, mi basta quello
Poi comunque facendo il tagliando regolarmente se mai dovesse capitare qualcosa ne risponderebbe Kia nei 7 anni di garanzia.
 
Fai come me, mai guardato il livello con l'astina
Io invece ammetto di verificare tutti i livelli dei liquidi relativi ad entrambe le auto (rabboccando quando necessario) una volta al mese. Il controllo pressione e gonfiaggio degli pneumatici è invece bimestrale. Se vi sembrasse esagerato, potreste a dare un'occhiata alla sezione Manutenzione del manuale conducente della vostra vettura (di qualsiasi marca essa sia) ...
 
Ultima modifica:
Ogniuno si comporta con la sua auto come meglio crede. Concordo con @Rosso Antico nel tenere cura in questo modo ai propri veicoli. Anche perché ci metti un attimo. Prevenire è meglio che curare.
 
Ognuno fa quello che vuole. Io controllo ogni tanto sul display dell'auto la pressione delle gomme e se noto anomalie la ripristino col compressore. Per me i tempi dei controlli liquidi sono passati da decenni, prima della Niro ho tenuto per 10 anni in contemporanea una Clio ed un Kangoo diesel, mai controllato nulla, dopo 10 anni le ho rivendute che ancora andavano bene. Una volta all'anno vanno a fare il tagliando in officina per il resto se non danno problemi non sono di certo io che vado a cercarli
 
@still , non la prendere sul personale. Tu fai così , io faccio diversamente. A me mi piace anche smanettare, conoscere la macchina.
 
Indietro
Alto Basso