• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Atto vandalico

Ti auguro di vero cuore di risolvere.
Non ne posso più, inoltre si aggiunge il fatto che le guarnizioni dei finestrini sono indecenti, così anche i triangolo nel lato posteriore e quelli penso che non faranno nulla e li dovrò tenere così.
A poco a poco si vede veramente la qualità delle rifiniture che sono oscene visto i soli 2 anni e mezzo!
In tante auto che ho avuto mai vista una cosa del genere! 😔😔
Questo pomeriggio posto le foto, sono abbastanza deluso, poi l'assistenza inesistente.
Vorrei sapere da voi se le vostre Xceed hanno questi problemi.
Grazie e scusate lo sfogo.

Allora ragazzi, appena uscito adesso dalla concessionaria. Il portellone adesso apre, han fatto un controllo sicuramente era un calo di tensione che ha avuto la batteria come avevo preventivato quando hanno aggiustato la macchina che vedevo dall'app che anche se caricata Il portellone probabilmente aveva bisogno di più carica. Dunque adesso apre, funziona tutto perfettamente, gli ho fatto vedere le guarnizioni poi specialmente sul lato sinistro. Aspettiamo notizie come il sedile e come i comandi al volante

Ultima modifica:
Ma roba da matti. Io benedico la mia Niro, facendo gli scongiuri ha superato i 7 anni ed è perfetta, in ogni caso non credo che comprerò più una Kia nuova. Mi pare, leggendo il forum, che la qualità generale sia precipitata, che il servizio post vendita ( tranne che quello di @Pisia52 😁) lasci molto a desiderare, che i pezzi di ricambio abbiano prezzi folli ( radio, display ecc). Ora, visto anche che il nuovo stile non mi piace proprio, i prezzi sono esagerati per quale motivo dovrei comprare un'altra Kia?

Ma roba da matti. Io benedico la mia Niro, facendo gli scongiuri ha superato i 7 anni ed è perfetta, in ogni caso non credo che comprerò più una Kia nuova. Mi pare, leggendo il forum, che la qualità generale sia precipitata, che il servizio post vendita ( tranne che quello di @Pisia52 😁) lasci molto a desiderare, che i pezzi di ricambio abbiano prezzi folli ( radio, display ecc). Ora, visto anche che il nuovo stile non mi piace proprio, i prezzi sono esagerati per quale motivo dovrei comprare un'altra Kia?
Pure io benedico la mia Stonic di 7 e rotti anni!!!( sempre con i dovuti scongiuri)
Qualità altro che precipitata!!!:(

Ma che dire a me dispiace per l'amico @jeremj che dopo solamente pochi anni si ritrova con la sua vettura ad avere problemi in più senza alquna certezza della sostituzione dei componenti difettosi . Credo che anche io non comprerò più una kia .

Pio, credo che sia così per tanti. Ieri ho visto uno che abita qui vicino che stava uscendo dal suo parcheggio, io mi ero fermato con lo scooter davanti alla sua macchina per sistemare una cosa nel bauletto . Solo che non sapevo fosse sua perché aveva una Sportage nuova comprata 2 anni fa, mentre questa era una Austral ( veramente bellissima, versione Esprit alpine). Lo ho salutato dicendo " buongiorno, ma non ha più la Kia? " . Mi ha risposto " no no, per carità ". Non so per quale motivo ma mi è sembrato che non ne fosse stato così entusiasta

@still ma qui siamo nei casi di auto nate male e questo puó succedere a tutti e a qualsiasi brand anche a Renault , leggere qui https://forum.quattroruote.it/threads/renaul-austral.145275/

In ogni caso é un argomento trito e ritrito, ci sono utenti che sono soddisfatti delle Loro auto , sempre a prescindere dai brand, e che non ne fanno menzione qui o in altre sedi.
👏🏻👏🏻

Che la qualità dei materiali e l' assemblaggio di kia sia basso é un evidenza sempre piú marcata ma vi assicuro che anche marchi piú noti hanno lo stesso problema.
Per l' assistenza invece stendiamo un velo pietoso. Nel Corso degli Ultimi 10 anni kia Italia ha ampliato la sua rete dando concessioni a destra e a manca e non so se effettua Corsi di aggiornamento e/o impartisce direttive su come approcciarsi ai clienti.

Ricordo che quando comprai la mia fiesta nel 1991 mi chiamavano a ripetizione per sentire se ero soddisfatto dei Loro prodotti.

Ultima modifica:
Allora diciamo che io dell'auto sono molto contento, esteticamente è una bella macchina nulla da dire, però che dopo due anni ci sono queste questi difetti che secondo me li reputo gravi, tipo la pelle della seduta screpolata e i comandi del pulsante che la parte cromata sparisce. Insomma lasciando perdere il portellone che lì probabilmente la colpa è stata quando è stata aggiustata la macchina che probabilmente hanno lasciato le portiere aperte anche di notte, dunque le luci accese Infatti io vedo dall'app che è passato da arancione a rosso, rosso e io non ho mai avuto la batteria. Dunque il portellone non dò le colpe a Kia, ma a chi ha tirato giù la batteria. Dunque quello no, per il resto boh, al momento sì va bene però queste cose denotano comunque una qualità secondo me scadenti. Secondo me Oltre a questi difetti manca l'assistenza perché non è possibile che passi tanto tempo senza avere una risposta senza avere i pezzi di ricambio senza che la macchina sia ripristinato. Ecco secondo me il punto grave è quello!

Giusto.
e aggiungo che forse le auto oggi per questione di costi tutte hanno materiali più ... scadenti, o meglio, poco resistenti.. magari funzionano, (vedi i tasti) ovvero non si guastano, ma proprio laqualità delle finiture è bassa, al di là dell'aspetto iniziale che può essere molto appariscente o bello rispetto al passato, ma... sono meno duraturi. Le auto sono concepite per durare comunqwue meno che una volta.
Ricordo che in precedenza ho avuto due seat Leon di due generazioni diverse (la prima e la seconda) e, tenute entrambe quasi 10 anni, i sedili della prima acquistata e quindi di produzione di ben oltre 20 anni fa, i sedili di tessuto "normale" non pelle, non avevano fatto un difetto lato guida, ma così anche la mia prima auto fiat TIPO presa nel 1989 e data via nel 2002, erano COME NUOVI avendo in entrambi i casi fatto circa 170.000 km, mentre nella seconda, presa 2012, dopo neanche 7/8 anni il sedile lato guida si era "bucato" per strusciamento sul fianchetto, pur sembrando (fra le due Leon) lo stesso tipo di materiale...... anzi all'apparenza sembrava più di qualità (erano passati oltre 10 anni dalla prima come progettazione) invece all'uso molto più scadenti.
Lo stesso nella mia KIA, noto che i bei sedili della mia GT sul lato guida semplicemente la seduta se si guarda bene dopo neanche 45.000 km ok sono ancora a posto, ma.. .sembra un po' più "lucida" come se fosse già un po' consumata... tant'è che metto adesso un panno in microfibra nero a copertura, per cercare di rallentare l'usura... questo purtroppo è la conseguenza andare "al limite" dei risparmi anche dove vuoi far sembrare "premium" un allestimento... primi tre anni magari ok, poi...
E appunto magari poi avere comunque dei ricambi disponibili a prezzi ONESTI!!!! è chiedere troppo ? per prodotti che costano in origine decine di migliaia di euro ?
Bah!

Stiamo parlando di auto che hanno un certo costo sia la tua e la mia GT LINE dovevano avere dei materiali buoni, invece pare non sia così.
La cosa che ho notato ieri sulle guarnizioni, sembrano il lato sinistro quelle messe male, sul lato destro non sono così.

@still ma qui siamo nei casi di auto nate male e questo puó succedere a tutti e a qualsiasi brand anche a Renault , leggere qui https://forum.quattroruote.it/threads/renaul-austral.145275/

In ogni caso é un argomento trito e ritrito, ci sono utenti che sono soddisfatti delle Loro auto , sempre a prescindere dai brand, e che non ne fanno menzione qui o in altre sedi.
👏🏻👏🏻

Che la qualità dei materiali e l' assemblaggio di kia sia basso é un evidenza sempre piú marcata ma vi assicuro che anche marchi piú noti hanno lo stesso problema.
Per l' assistenza invece stendiamo un velo pietoso. Nel Corso degli Ultimi 10 anni kia Italia ha ampliato la sua rete dando concessioni a destra e a manca e non so se effettua Corsi di aggiornamento e/o impartisce direttive su come approcciarsi ai clienti.

Ricordo che quando comprai la mia fiesta nel 1991 mi chiamavano a ripetizione per sentire se ero soddisfatto dei Loro prodotti.
Ma infatti l'auto nata male può capitare a tutti di qualsiasi marchio. Il problema è che Kia qualche anno fa produceva ottime auto di qualità a livello di brand premium e a prezzi assolutamente competitivi. Ricordo quando feci provare la mia Niro ad un collega che ha una Audi A3, mi disse incredibile, è meglio della mia. E il prezzo era notevolmente inferiore. Adesso sono diventate plasticoni pieni di gadget luccicanti, ci sono cinesi rifinite meglio a prezzi inferiori. Peccato

Il problema che le auto nate male è che le paghi lo stesso a prezzo pieno, no mi risulta che ti fanno sconti sul argomento...
Post automatically merged:

Io ne sono passato , è stato un vero incubo, non l'ho auguro a nessuno. Poi non era solo una cosa ma un insieme... il motore, fari , portiere che facevano rumore, scriccioli vari nel cruscotto... tutto pagata 19500 euro più una Focus mk1. Maledetto quel giorno... nel lontano 2008...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso