• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Audio dell'auto

Nico81

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
74
Punteggio reazioni
18
Provincia
MB
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Ciao a tutti
Come da titolo, vorrei migliorare l'audio dell'auto, senza esagerare nè con gli "accrocchi" nè con la spesa... Così ho chiesto a professionisti, anche perché io preferisco non mettere mano, il più (a mio modo di vedere) capace mi ha proposto un sub piatto da tenere sotto il sedile, quindi una spesa di circa 210 di sub e 80 di manodopera ň altrimenti cambiare anche le casse davanti più i tweeter e 160 di pezzi più altre 60 di manodopera. Voi che ne pensate? Grazie
 
Ciao, se vai nella sezione dedicato alla Soul c'è un mio post dove mostro un upgrade dell'impianto, magari trovi spunto
 
Ciao, I sub collocati sotto il sedile non sono eccellenti ma rendono l'idea.... Se non monti un amplificatore x le casse anteriori puoi spendere anche meno. Tra i 70/90 euro trovi casse discrete....
 
Ciao, io con interventi banali ho installato il subwoofer attivo PIONEER TS-WX130DA con amplificatore in Classe D incorporato (160 W) e devo dire che il risultato è notevole.
Questa soluzione è perfetta per chi vuole migliorie senza grossi interventi
upload_2019-4-13_0-24-45.png
.
 
Posso chiedere il costo tra impianto e manodopera?
 
...circa € 130 il sub, un paio di euro il rubacorrente per la scatola dei fusibili e zero per la manodopera che ho eseguito io seguendo i suggerimenti dei post presenti sul forum.
 
...circa € 130 il sub, un paio di euro il rubacorrente per la scatola dei fusibili e zero per la manodopera che ho eseguito io seguendo i suggerimenti dei post presenti sul forum.
Ok... Perfetto. Il fatto che sotto il sedile ci sono i bocchettoni dell'aria non ti hanno dato problemi?
 
No, la prolunga dell'aria è fatta ad "y" (almeno è così nella ceed) ed io ho semplicemente accorciato uno dei due lati. Il sub ci va perfettamente e rimane nascosto alla vista. Se cerchi nei post del forum ci sono tutti i dettagli, anche di altri utenti. Se vuoi fare da solo devi avere comunque un po' di manualità, altrimenti non rischiare ed affidati ad un installatore.
 
Indietro
Alto Basso