• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Audio navigatore

Cecco

Neoiscritto
Registrato
3 Novembre 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
PC
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti
Dopo aver aggiornato a 2020 software e mappe mi ritrovo il navigatore senza audio.
Premetto che penso di aver fatto tutti i controlli dei volumi e dei file.
Ho reinstallato tutto diverse volte ma niente.
Qualcuno riesce a darmi un consiglio su come risolvere la situazione.
Grazie a tutti
 
L'aggiornamento l'hai fatto da solo ,non voglio polemizzare ma perche vi ostinate a fare le cose da soli quando ci sono 7 anni di aggiornamenti gratuiti.Io con la prima niro l'ho fatto in officina con la seconda idem.
 
Ho fatto il tagliando prima dell'uscita dell'aggiornamento....avrei dovuto comunque aspettare l'anno prossimo per farlo è dato che ero a casa l'ho fatto....so che non è la cosa migliore ma non è successo niente solo l'audio che tanto non uso mai ma volevo capire cosa non va
 
Spero che qualcuno degli smanettoni possa darti una mano,io non sono in grado di aiutarti.
 
Eccolo presente🤣

Allora @Cecco fai così. Non è l’aggiornamento che ha qualche bug ma le mappe.
Estrai la sd. Formattala nuovamente possibilmente usando il programma sd card formatter. Rimetti le mappe sulla sd e prova.

Se hai già fatto questa prova allora RISCARICA nuovamente le mappe.
 
Purtroppo ho già fatto queste operazioni....io ho il mac...pensavo di farlo con win....oramai le sto pensando tutte....
 
Ti assicuro che è un “problema” relativo alla cartella audio delle mappe. Hai usato sd card formatter (anche io ho Mac e lo uso sempre)? Provato a cambiare sd? Riscaricato le mappe?
 
Ho usato sd formatter...la SD è quella originale.....sicuramente il problema è che non carica il file audio.....per scompattare che programma usi?
 
Appena rifatto. Uso the unarchiver.
La cartella incriminata è questa:
TTS
9C98F2F0-EC79-4295-A632-4158A83FC423.jpeg


Non ti focalizzare sull’originalità della SD....potrebbe sminkiarsi anche lei🤪

E questa è la cartella generale con tutti i files:

EAAE286C-D753-461C-AEC5-DC02DF9034FE.jpeg
 
Purtroppo non ho altre SD così capienti per poter provare adesso....come posso capire se i file contenuti nella cartella sono corretti?
 
Intanto banalmente controlla se i byte e il numero di files corrispondono.

Poi prova a riscaricare tutta la mappa.
Scompattala con The Unarchiver.
Copia (sovrascrivi) solo la cartella TTS. Così fai prima.
 
Ok grazie per adesso...inizio a provare tutto e vedo
 
Sono riuscito a risolvere rifacendo tutto il procedimento con un computer Windows (Il mio è mac) sicuramente si perdeva qualche file per strada.....grazie comunque per l'aiuto perché mi ha fatto accendere la lampadina di provare con altri sistemi operativi....spero serva ad altre persone..
 
Indietro
Alto Basso