• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Auto d'importazione e garanzia italiana

Mario1974

Neoiscritto
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno, vorrei sapere, la mia sportage è d'importazione viene dal belgio sapete se ci sono problemi con la garanzia in italia? Perche il concessionario kia più vicino a me non ha saputo rispondermi. Spero possiate darmi tutte le info in merito sulle kia provenienti dall'estero. Grazie
 
Ciao!
Mi permetto... Quando l'hai acquistata non ti sei posto il quesito?
Da chi è stata comprata? ;)
 
A mio avviso puoi avvalerti solo dalla garanzia commerciale nei confronti del produttore in quanto presente in Italia con Officine Autorizzate. Per avvalerti della garanzia legale il venditore deve avere la possibilità di eliminare il difetto e quindi avere la macchina a disposizione per poter eseguire la riparazione. La garanzia è quella prevista nello Stato d'acquisto.
 
Che sappia io la garanzia per le auto di importazione non cambia!!!!! Quello che cambia è la scadenza della prima revisione che non è dopo 4 anni ma dopo tre
 
La scadenza per la prima revisione dell’auto ricorre al quarto anno per i motocicli, ciclomotori, autovetture fino a nove posti compreso il conducente e autocarri fino a 3,5 tonnellate. Per le revisione a seguire, la scadenza sarà ogni due anni.

Per le auto d’importazione, si dovrà tenere presente l’anno di immatricolazione originaria e non quello di ingresso sul territorio italiano.
 
Salve, anche la mia sportage viene dal Belgio, ma una volta immatricolata in Italia mi è stato assicurato che i sette anni di garanzia sono validi...per quanto riguarda la revisione è specificato sul libretto che i quattro anni decorrono dalla prima immatricolazione estera. L'unica cosa è che il libretto dei tagliandi non è in italiano e volevo sapere se è così per altri proprietari...e se avete ne avete richiesto uno in italiano...
 
ciao a tutti,
ho appena chiamato il servizio clienti KIA Italia e lìoperatrice mi ha riferito di rivolgermi persso un centro di assistenza con il numero di telaio per avere tutte le informazioni.

Vi terrò aggiornato non appena riuscirò ad andarci.
Ciao
 
Ma acquistandola nuova in italia come ci si puo accorgere che è di un mercato parallelo?
Grazie
 
Kia Sportage mercato rumeno.Kia Italia mi informa,dopo intervento effettuato in officina,che l'intero importo della fattura é a carico mio poiché la garanzia NON é attiva sull'auto.Finché non succede nulla non si può sapere...
 
Kia Sportage mercato rumeno.Kia Italia mi informa,dopo intervento effettuato in officina,che l'intero importo della fattura é a carico mio poiché la garanzia NON é attiva sull'auto.Finché non succede nulla non si può sapere...
Mercato rumeno ma non ufficiale Kia Motors, suppongo.
Perché se fosse stata acquistata anche in Romania ma da rete ufficiale, dovrebbe valere quanto si legge nelle condizioni della garanzia:
Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia Motors nel territorio della UE.
 
Buongiorno.Vorrei capire adesso come poter fare per avere la copertura sulla mia auto.Sono in possesso del libretto di garanzia con bollo rumeno e intestazione del telaio ma evidentemente e probabilmente dovró muovermi citando il concessionario.Non vedo altra alternativa.Qualcuno puó consigliarmi?
 
Se non sbaglio ci sono tre concessionari in Romania:

https://www.kia.ro/retea/dealers-kia-romania/

Hai acquistato la tua Kia da uno di quelli elencati?
Per la garanzia:

https://www.kia.ro/servicii-kia-romania/7-ani-garantie/

Garanzia internazionale
Tutti i veicoli Kia beneficiano di una garanzia internazionale. Per la concessione della garanzia internazionale, il cliente deve fornire il libretto di manutenzione originale Kia al servizio Kia autorizzato.
La conferma della data di vendita sarà effettuata dall'importatore autorizzato in tale paese.

Sembra facile ma non credo che in realtà lo sia.
 
Si,la mia auto proviene da una di queste tre concessionarie,ma purtroppo Kia Italia non mi riconosce la garanzia.E visto che é stata acquistata nella UE non ne capisco il motivo.
 
Da quel che ho riportato dal sito Kia Romania, la garanzia internazionale è valida ma ci sono delle condizioni da rispettare: fornire libretto di manutanzione originale dove credo sia indispensabile venga riportata la data di vendita + timbro e firma del concessionario (meglio avere anche il contratto/fattura) e richiedere che l'importatore confermi la data di vendita.
Hai queste cose? Hai chiesto a Kia Italia la conferma della data di vendita?
 
Ho praticamente tutto,bollo e data di vendita.Kia mi ha chiesto il libretto di garanzia in visione per indagini,ma via mail mi ha precedentemente confermato che l'auto é sprovvista di garanzia.
 
Indietro
Alto Basso